Salve ragazzi, sono nuovo del forum, questo mio primo post è su una questione su X3 E83 del 2006 con 120.000 di un mio amico. Premetto che siamo completamente ignoranti in materia, ma abbiamo notato che svitando il tappo sul motore (avviato) fuoriesce dell'olio. E' già capitato a qualcuno di voi? Quale potrebbe essere il motivo? Grazie mille
premetto credo sia uno scherzo....certo che è normale...ma per quale ca...o di motivo vai a levare il tappo mentre è in moto?
no, non è uno scherzo, ho una 320d sempre del 2006 e non mi fa niente di simile eppure va come un orologio.
forse c'è qualche riparo...a me dallo scooter alla barca (du motori) all'auto tutti i motori se levi il coperchio spruzzano goccioline di olio...
Fai controllare il filtro vapori olio, se è ostruito sale la pressione dei vapori e rischi di rompere la turbina....sopratutto se non è il modello a decantazione ma quello con la spugnetta
come faccio a sapere quale modello è? che differenza c'è tra uno e l'altro? anche in termine di qualità