Lungi da me sposarmi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...la mia incertezza riguarda i tragitti che potrò/dovrò trovare a farmi tra qualche mese...per farla breve mi sto per laureare e dovró presto iniziare a cercare lavori/stage perciò c'è buona probabilità che debba fare x km ogni giorno e la mx5 non é che sia questo mostro di comodità e comfort di marcia! Oltre tutto la mx5 (a mio parere) ha senso solo nelle motorizzazioni piú alte (2.0) perché quelle meno potenti non montano il diff. autobloccante, ammo Bilstein e cambio a 6 marce! A leggere i consumi il 2.0 sta sui 12 di media...il 320d sui 15-16 (oltre a doverci sommare i 10cent in piu al litro della benza)...una differenza non trascurabile! La 320 e46 cabrio l'ho scartata perché ce l'ha un mio amico e ha i posti dietro che dire scomodi é fare un complimento...se devo rinunciare al divertimento di guida di una spider quanto meno che sia comoda per 4!
prendi una jappo, da questo punto di vista devi trovare una macchina: -poco dispendiosa acquisto/manutenzione -comoda per 4 persone -almeno goduriosa io prenderei un benzina aspirato usato, che rimane bello affidabile, e, con i soldi che risparmi all'acquisto rispetto ad un diesel, te lo godi di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227838801&cd=634961899960000000&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223456167&cd=634878771170000000&asrc=st
La type r è sicuramente un'ottima auto ma consuma non poco...piuttosto prenderei l'mx5 2.0 che consuma anche un pochino meno ed è tp! Tra l'altro il 320cd che avevo trovato, a differenza della descrizione su autoscout dove veniva definito perfetto e da amatore, era tutt'altro che perfetto perciò ho fatto 400km a vuoto e ora sono nuovamente senza idee... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto, il mio budget è di max 12500.
La type r è sicuramente un'ottima auto ma consuma non poco...piuttosto prenderei l'mx5 2.0 che consuma anche un pochino meno ed è tp! Tra l'altro il 320cd che avevo trovato, a differenza della descrizione su autoscout dove veniva definito perfetto e da amatore, era tutt'altro che perfetto perciò ho fatto 400km a vuoto e ora sono nuovamente senza idee... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto, il mio budget è di max 12500.
che devi pensare BENE all'acquisto..io odio prendere qualcosa che poi non mi soddisfa pienamente. ricapitoliamo: -4 posti comodi -consumi accettabili -vecchia quanto? -sullo sportivo andante, mica si scende da una Z4 per passare ad un monovolume /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parole sante!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora i vincoli in ordine di importanza sono: - affidabilità e consumi accettabili (a pari merito...per accettabili intendo minimo 12-13km/l di media) - prezzo max 12500 (se poi spendo meno tanto meglio) - kilometraggio max sui 60000km - possibilmente 4 posti comodi - età max sui 10 anni (se è piu giovane meglio ma conta più come è stata tenuta l'auto dell'età in senso assoluto) - un minimo di appeal (per es. NO toyota auris)
bye bye Z4... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> A questo punto vai di e46 cabrio/coupe se messa giù bene fa ancora una gran figura! Non saprei però se è affidabile o meno ma credo vada molto a culo. Se trovi qualcuno del forum che se la leva tanto meglio almeno non prendi auto scannate o con manutenzione fatta alla ca** di cane /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso ti do u consiglio non prendere auto di questo genere da autosaloni perché al 90% hanno i km scaricati. Prendila da privato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
E46 cabrio e coupe sono bellissime auto solo che dovrei puntare al 2.0d altrimenti tanto valeva mi tenessi la z4...di coupe e cabrio 2.0d con kilometraggi bassi è difficile trovarne e i pochi cabrio che hanno kilometraggi decenti vengono sopravvalutati (a mio parere) dai proprietari...per il cabrio potrei aspettare fine estate e vedere d trovare l'occasione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
bye bye Z4... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un GTI? Li trovi regalati, full, consumano giusto e spingono bene, affidabili..certo trazione anteriore e gruppo vag, ma secondo me non ti svena, ti diverti e ci sta.. Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Quanto consumano i gti? Avevo letto una prova della scirocco col 200cv e in città faceva a stento 9...può essere?
bye bye Z4... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Secondo me ti fai troppe fisime per i consumi..se risparmi 3000€ sui 12500€ dell'acquisto hai voglia a spalmarli su benzina.. Anche altre macchinine divertenti e relativamente comode sono: Focus st comoda Astra gtc o opc comoda e spinge Corsa opc divertente Cooper s spinge ed è molto divertente Tt trovi ottime occasioni, full, va come io golf.. Rimango comunque che la migliore citata finora sia la type r..consuma il giusto ma è il compromesso migliore tra divertimento consumi e appagamento, secondo me..e poi è figa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Hai ragione solo che avendo dato via la z4 vorrei evitare di prendere una macchina che alla fine delle fini consuma uguale sennò tanto valeva mi tenessi la z! Di quelle che hai elencato (gti esclusa) l'unica che prenderei sarebbe la cooper s ma ho letto che sono afflitte da una serie infinita di problemi...
non mi intendo molto delle cooper, comunque si, direi che la scrematura lascia spazio a: -type r -cooper s -gti -eventuale tt meglio puntare ad una sportiva così che ad un 2.0 td..non sarai mai soddisfatto altrimenti. I consumi credo saranno simili alla z..per tutte le auto..il bollo, assicurazione, gomme, costano meno rispetto alla z
L'assicurazione puoi anche farla solo rca e chiuso e comunque decidi tu per quanto assicurarla se vuoi spender meno. Se vuoi consumare meno e questa e' la priorita', queste sono le direzioni piu' sbagliate in assoluto. Inutile parlar di auto con 200cv, consumano tutte indistintamente. Se vuoi consumar poco, prendi una utilitaria. Inutile dar via una z4 per prender una macchina piu' brutta e anonima che alla fine consuma uguale.
http://www.spritmonitor.de/en/overview/18-Honda/168-Civic.html?fueltype=2&constyear_s=2002&power_s=180&powerunit=2 Non farà esattamente i 12 al litro, ma: - per quello che ti costa; - per l'affidabilità del VTEC (tanto per dirne una, in inghilterra mettono lo stesso motore sulla Lotus Elise con un compressore e fino a 380 cv non viene aperto!!!!); - per gli 8000 giri del VTEC; - perchè è un'auto ottimizzata sul serio, senza avere stupidi pseudo differenziali elettronici IO non ci penserei due volte sinceramente. Considera che il consumo è direttamente proporzionale al tempo che stai in VTEC, ovvero oltre i 6200 giri. Usandola tranquillamente sta buona e consuma di conseguenza.
Ma non arrivera' mai ai consumi di una utilitaria, c'e' poco da fare. E visto che la z4 l'ha venduta per i consumi, direi che e' inutile cercar auto oltre una certa soglia di potenza. Piu' cv, piu' consumi, anche se le usi tranquillo non avrai mai la stessa percorrenza di una macchina con motore piu' piccolo. Tra l'altro poi puo' prendersi una utilitaria usata o km zero a meta' del budget a disposizione tenendosi gli altri soldi in tasca, altrimenti tanto valeva tenersi la z4.