spia gialla surriscaldamento motore con aria condizionata | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

spia gialla surriscaldamento motore con aria condizionata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie, 29 Giugno 2011.

1. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    puoi provare se la ventola e le alette all'interno dei reni si aprono correttamente (se le hai) mettendo il clima in modalità max da fermo, le alette si devono aprire e la ventola partire, anche se hai il motore freddo...se tutto funziona allora vai di diagnosi...

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Si così poi le finisce di rompere. .

3. lord.

lord. Aspirante Pilota

46
    0
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 1series
    Capita se fai coda con l'aria accesa, mi è capitato lo stesso problema 2 volte, in bmw mi dissero gli dia una tiratina ogni tanto che passa tutto, magari è perchè fa spesso strade cittadine trafficate, e a stare fermi con motore acceso e aria accesa, potrebbe creare condensa nella marmitta (o catalizzatore?), in ogni caso, ho fatto come mi han detto, e si è risolto!

4. gandalf0375

gandalf0375 Aspirante Pilota

35
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 123 d attiva
    Innanzitutto grazie per le risposte cmq ieri quando si accendeva la spia rossa alterenata alla gialla piu di una volta si è spenta o cmq nn teneva il minimo. Se vado in BMw da sti ladroni mi svuotano il portafogli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Stasera se nn c'e' traffico gli do una tirata sul GRA sperando di nn spaccarla. Le alette le ho controllate ieri erano aperte

Grazie

5. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ?????

6. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ti ricordo che sei in un forum pubblico , quindi se devi tirare l'auto fallo su strade private..

7. gandalf0375

35
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 123 d attiva
    Ciao era un modo di dire non sono uno di quelli che si mettono a tirare la macchina lungi da me dal farlo. Cmq anche stamattina dopo aver fatto di nuovo una marea di traffic con clima accesso si è accesa di nuovo la spia gialla e la cosa inizia a non piacermi visto che lo scorso anno ho fatto 1500 km in un gg (con file assured sul brennero) e la spia nn si è mai accesa. Inizio ad avere il dubbio che ci sia qualcosa che nn va nella macchina. La porter dal mio meccanico per verificare se c''e un problema con la ventola o altro. In bmw logicamnete evito non avendo nenache piu garanzia di alcun genere e visti I prezzi che hanno meglio evitare. Grazie a tutti

8. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    Se non fai una diagnosi è difficile sapere da dove viene il problema, potrebbe essere anche un sensore che non legge bene o la termostatica che non apre bene

9. gandalf0375

35
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 123 d attiva
    Dimenticavo stamattina quando si è riaccesa la gialla stavolta per fortuna ho spento il clima ma la macchina per un 400/500 mt sembrava che stesse per spegnersi poi ha ripreso .. tipo lo scherzo che fa alcune volte con il fap.

Ma tu per diagnosi intendi portarla in bmw ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)??

10. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    puoi anche andare in un centro bosch, ma non leggono tutti i codici errori e sopratutto non hanno il software BMW che collega i vari errori presenti e ti dice il guasto dove è localizzato...leggono solo i codici standard che danno le diagnosi generiche

11. gandalf0375

35
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 123 d attiva
    Allora ieri sera ho aperto il cofano accesso aria condizionata a palla le alette si sono aperte ma la ventola non partiva. Spengo la macchina e trovo una guarnizione in mezzo alla ventola dopo averla rimossa la ventola è partita a razzo. Adesso dovrei capire cosa diavolo è quella guarnizione di un 50 cm abbondanti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2013

Condividi questa Pagina

Privacy