Concordo in pieno. Fra le altre cose, le emissione (che vanno a donne di facili costumi con i tarocchi), l'affidabilità, e la tenuta del valore di un'auto speciale.
Se non ricordo male, il peso a secco di una Exige Cup 260 è 890 kg, 5 in meno di questa, quindi praticamente uguale.
il peso della KTM è di 870 kg in ordine di marcia, quindi è impossibile che la 4 C possa pesare solo 30 kg in più nelle stesse condizioni; trattandosi di una macchina per l'uso su strada , quindi con carrozzeria, sedili regolabili, parabrezza, vetri, impianto di condizionamento, alzacristalli; materiale fono assorbente( sia pure poco) etc etc per il peso della exige , mi sembra si tratti di un dato "in ordine di marcia", ovvero con tutti i rifornimenti; saluti
Fantastica.Solo non riesco a digerire quei pallini a led sui fari ant (a mio parere dal vivo ancora più fuori posto) ma lì entra in gioco la mia allergia per qualsiasi tipo di led su autovettura. Spero che nelle prove che verranno (mi auguro presto) si consideri tutto, quindi anche e soprattutto come va in pista,se è affilata,divertente e,perchè no, se stacca anche un bel tempone,essendo imho nata per fare tutte queste cose. E che non ci ammorbino su quanti km/l fa nel ciclo combinato o sulla capacità del bagagliaio.
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Io preferirei la ragazza che si vede nel video xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altro che macchina xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scusate l'ot Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
la Cup ha un peso DIN (a secco) di 890 kg, UE di 965 kg. Sulla X-Bow ho visto su internet che dovrebbe pesare 790 kg (credo sia un dato DIN), valore che tutto sommato ci sta visto che alla fine le manca solo.. il tetto (che sia su 4C che su Lotus se non erro è in alluminio e non è che quindi pesi quintali). Verosimile che il peso UE della 4C sia simile a quello della Cup, anche in considerazione dell'analoga capienza del serbatoio.
piuttosto spero che il motore in alluminio dell alfa pesi meno del TFSI Audi montato sulla x-bow....anche questo spiegherebbe pesi cosí vicini
pero' in teoria 4C dovrebbe pesare meno della cup visto telaio in carbonio e motore alluminio, pero è anche vero che la cup non ha un briciolo di finitura ed optional ecco magari sarebbe bello una versione GTA della 4C togliendo piu fronzoli possibili come fu per la Giulia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho alfa dai primi anni 80 (i miei) ed ora ne ho una in casa con neppure 40 mila km nuova... ho un turbo benza alfa, conosco mille persone con i turbo benza alfa.... e di certo non han fatto miracoli.... la mia per esempio mi ha lasciato a piedi solo 6 volte nei primi 1.5 anni....cambiato il mondo in garanzia e sono di nuovo a piedi...la loro qualità è bassa in tutto... bontà motore elettronica assemblaggi etc etc... il tbi rivisto mi fa aver solo un gran sorriso.... Ma visto che pure lotus è un po rognosa ci sta...ma sembra che in questo topic ci siamo dimenticati 20 anni di produzione....e che i tbi, ed i vari turbo alfa vadano... Per il momento almeno per me e per la rivista EVO e per altri non uccisi dagl'utenti di questa discussione sono motori deprimenti...che il "rivisto" sia sensazionale non lo si sa! Dunque tutto ok sull'alfa 4C...ma il motore/elettronica è in forse come le gamme attuali...visto che non gl'han cambiato le prestazioni... Mi spiace ma prima di sborsare effettivamente 60 mila euro o giù di lì perchè ben pubblicizzata ma il passato disastroso..ci starei ben attento... Le vetture con tbi tendono ad esser svendute...e capisco bene il motivo!
Veramente le vetture con il Tbi sono quelle che tengono le quotazioni meglio, all'interno della famiglia 159/Brera. Che poi avessero problemi ci sta, ma dubito fortemente che si siano portati dietro quei problemi anche su questo nuovo motore, contando che sarà il fulcro delle vendite non solo Alfa, ma di tutto il gruppo, soprattutto per i marchi americani. PPoi tutto può essere, appunto, ma ci tocca aspettare e valutare i fatti, al posto dei pregiudizi.
conca che dal 2008 al 2013 questi motori vanno sempre uguale...e che fanno? cambiano per il prototipo a la grande serie lascia una chiavica? Sarà....
Secondo te hanno investito nella re-ingegnerizzazione completa del motore per montarlo solo su una vettura da qualche centinaio di esemplari al mese? Lo hanno già dichiarato che sarà da base per tutta la futura gamma motori del gruppo.
A me piacerebbe riprendere tutte le n-discussioni che abbiamo fatto su TBI, V6 Holden e sugli MPA Fiat, tanto per citare qualche applicazione motoristica del gruppo FIAT-ALFA, per valutare bene se quelli che erano sistematicamente tacciati come pregiudizi non fossero invece opinioni ragionate e ragionevoli... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io spero che il nuovo TBI sia realmente un motore migliore e diverso (come le specifiche tecniche farebbero - almeno in parte - presupporre) rispetto a quelli bolsi e piuttosto assetati di benzina visti sinora! Lo considerate un pregiudizio? Io ritengo sia piuttosto un umile e sommesso parere, avente pari dignità rispetto a quelli contrari espressi sinora, basato sugli ultimi 20 anni di produzione motoristica Fiat-Alfa. Scusate se è poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />