Ciao a tutti, mi sono iscritto qualche tempo fa x chiedere info su una BMW 320Ci E46, ma nel frattempo ho adocchiato una Mini Cooper del 2007 molto invitante (cerchi 17, interni in pelle tabacco etc, tenuta molto bene, sembra, con 62mila km). Dico subito che escludo di cercare una S perchè vorrei un motore aspirato e senza complicazioni, visto che ne farei un uso prevalente casa-lavoro (60km) e con un occhio ai consumi e costi di gestione. Vorrei vederla e provarla, e mi piacerebbe avere qualche indicazione su cosa controllare (difetti tipici, sintomi di problemi etc) da parte di chi conosce bene quasta auto Grazie
Problemi tipici non ne hanno, sono dei motori affidabili. Certo, io nel caso valuterei più una cooper d che una cooper.
Grazie. Per i km che farei mi piacerebbe tornare ad un benzina, sono 7 anni che guido diesel e mi mancano gli alti regimi! Cose da controllare sul veicolo? Sospensioni, freni, interni, elettronica.....cose che se guaste/malfunzionanti richiedono riparazioni costose, insomma?
Non sono molto esperto di cooper benzina, ma grossi problemi ricorrenti non ne ho mai sentiti. E' un'onesta auto che fa il suo dovere.
Se scegli il Cooper probabilmente e' quello con meno grane, la turbina e' una gran cosa ma sia su D che su S si porta dietro dei rischi che la Cooper non ha, l'allestimenti che hai citato suona bene edi km non fanno pensare a problemi. Controlla che questi ultimi siano reali dal libretto tagliandi e usura sedili/volante/pedaliera, se ha il tetto in cristallo provalo, per il resto nulla di particolare, facci sapere! Una nota: se e' quella che penso io i sedili (non sport) ed il bracciolo sono stati ripellati da un artigiano, non che questo sia grave ma non sono l'allestimento originale.
Help acquisto Mini Cooper R56 Quoto ed aggiungo di provarla perché se hai delle aspettative sul tiro ad alti regimi e divertimento la cooper non ha molto da offrire: è un'auto onesta ma come tante altre prestazionalmente parlando Sent from my iPhone
Straquoto. Avendola guidata un po' ai tempi non mi esaltò molto,motore un po'insipido,per i miei gusti.Poi provai la S e non ebbi più dubbi. Certo la S potrebbe,e sottolineo,potrebbe avere qualche rogna meccanica in più, ma per il resto cambia solo il bollo,assicurazione e consumi sono assolutamente paragonabili.Anzi se vuoi far andare la Cooper devi scannarla e allora vedi come ciuccia. DIpende molto da ciò che cerchi e dal tuo stile di guida.