Sistemi di ritenzione irregolari! Puoi fare la prova del nove eliminando il sensore peso e mettendo una resistenza con diodo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> domani ti posso dire quali usare se vuoi ce le ho segnate in officina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
La macchina è fine 2005...è una E90. Stamattina ho riprovato con la diagnosi: se faccio il test del sensore con INPA, quest'ultimo reagisce bene, se invece uso DIS mi da NON ASSEGNATO. Per quanto riguarda le resistenze che dici Max, io sapevo che era possibile solo con le E46. Illuminami! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sistemi di ritenzione irregolari! Io l'ho fatto anche sulla mia ex E60 pensa te...hanno tutte lo stesso funzionamento...la resistenza sta dicendo alla centralina che c'è seduto un passeggero di circa 75kg...se usi la guida per E46 presente sul forum è la stessa identica cosa non ho trovato ancora dove lo avevo segnato Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ottimo Max! Grazie mille...attendo tue notizie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: ho cercato qui sul forum...ho trovato una sola guida ma....l'utente non desidera dare più questo contributo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sistemi di ritenzione irregolari! Eccomi qua allora devi prendere una resistenza da 33k/ohm e un diodo 1N4007 Devi saldarli fra di loro così come vedi qui Mi raccomando rispetta i colori del diodo e della resistenza come in foto ! Poi vanno scorticati i fili blu e bianco della scatoletta sotto il sedile (quella collegata al sensore presenza passeggero) rispettando i colori così come in foto !!! Spero di esserti stato d'aiuto...fammi sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Sistemi di ritenzione irregolari! Devi guardare sotto il sedile proprio ...non sul fondo della macchina,vedi è nera sarà lunga un 6 cm Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
niente...non c'è! Ho individuato il filo del sensore...è a 3 poli, passa per una spinetta e poi va dritto nel connettore grande giallo! Edit: diciamo che è come si vede in questa foto trovata in un altro thread
Sistemi di ritenzione irregolari! Allora vedi i fili che sono del sensore peso e con un tester vedi quando legge una resistenza,poi taglia i fili e metti diodo e resistenza come indicato su...ma mi sembra strano che non ci sia... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Sistemi di ritenzione irregolari! Ecco una guida pratica devi avere un po' di manualità però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.webalice.it/iw3sqh/ Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Avevo già trovato questa procedura...ma il fatto di smontare l'intero sedile e successivamente rendere inutilizzabile il sensore originale non mi faceva impazzire. Comunque...l'INPA mi da questo: Ieri dopo aver resettato, ignition circuit 11 mi dava OK. Ora resta sempre così e non mi permette di resettare più! Ho staccato i due fili dell'airbag neri e mi dava l'errore anche su Position 2. Ricoleggandoli riuscivo a resettare Position2 ma non 1. Alchè ho scollegato i due fili bianchi, e l'errore è rimasto sempre lo stesso. Può essere il rilevatore o non so che interno all'airbag?
Chiama la BMW e chiedi se c'è stato il richiamo per la tua vettura, il problema del sensore è ben noto, ai tempi quando i miei avevano la e65 era arrivato un richiamo di controllo anche per loro. Quando ti siedi sul sedile con INPA funzionante, il seat occupancy passa a "locked"? Per ora continua a sembrare il sensore e/o filo dell'airbag Comunque puoi andare alla BMW o da un elettrauto un po rifornito, che sappia usare almeno l'oscilloscopio, se non vuoi sbatterti troppo. In ogni caso occhio a smanettare i fili dell'airbag che far saltare il pretensionatore o, se hai i sedili attivi, il poggiatesta ci vuole niente (oltre al fatto che anche l'airbag potrebbe saltare).
Si passa a Locked...azz addirittura chiamare in BMW! mmmmmm provo ihihihi! Ho anche l'oscilloscopio...che potrei controllare? ihihihih Ormai è una curiosità più che altro...vorrei tanto sapere quei 4 fili che sono. Mi spiego meglio...sono a coppie di 2! Una coppia sarà per il sensore e una per l'esplosione?
Fatto qualche altro test...misurato la resistenza delle due coppie di fili che arrivano dall'airbag: - coppia di fili neri: 000.2 Ohm - coppia di fili bianchi: 003.2 ohm In diagnosi mi parla di resistenza eccessiva sullo stadio 2 che sarebbero i fili bianchi... a sapere quale dovrebbe essere il valore giusto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I fili ai due capi dell'airbag sembrano ok...infatti con il tester non noto differenze di lettura muovendo le spinette...Lunedì mattina chiamo in BMW e chiedo un pò. Ma mi sorge un dubbio...se era il sensore della presenza passeggero in diagnosi non mi dava l'errore ad esso relativo?! Che manicomio....
Sistemi di ritenzione irregolari! Scusa ma stai facendo un po' un casino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> staccando il sensore peso da l'errore o no? Nel caso è qualcos'altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk