Pecunia non olet /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (la madre di tutte le motivazioni)
Certamente Claudio, daltronde non si sa bene se il mestiere più antico del mondo sia la meretrice oppure il politico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pur comprendendo bene il senso dell'articolo 67 della Costituzione che libera i Parlamentari dal vincolo di mandato, penso che negli ultimi anni si sia abusato di questa grande libertà prevista. Non credo che i padri costituenti avessero in mente gli inetressi finanziari di cui siamo stati "testimoni" nelle ultime legislature. Pazienza... vorrà dire che non c'è fine alle miserie della classe politica /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
il politico. Anche gli uomini della pietra avevano un capo tribù....mentre di andare a mignotte nn se ne parlava: clava in testa e tanti saluti
No. Voi no! Mi spiace, ma non vi é concesso questo "lusso". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Malpensante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e più il governo Letta promette di durare, più aumenteranno...) Quoto!
I parlamentari (n.d.G.) "Sono solo impiegati con un ottimo stipendio adibiti a pigiare bottoni a comando." Che detto da uno che due mesi fa si lamentava del diritto degli stessi di non dover obbedire al proprio gruppo parlamentare e di godere dei diritti dell'art-67 della costituzione... Se sono deputati degli altri schieramenti sono burattini, se sono i "suoi" (???) si lamenta che han diritto di non obbedrgli ? " I parlamentari stessi non sono tenuti alla presenza in aula. Alcuni si vedono una o due volte all'anno. A che serve questo Parlamento? A cosa servono le elezioni? Il Parlamento è incostituzionale in quanto il Porcellum è incostituzionale e ora pretende di cambiare la Costituzione su dettatura del pdl e del pdmenoelle? Follia. Il Parlamento potrebbe chiudere domani, nessuno se accorgerebbe. E' un simulacro, un monumento ai caduti, la tomba maleodorante della Seconda Repubblica. O lo seppelliamo o lo rifondiamo. La scatola di tonno è vuota. Ripeto: la scatola di tonno è vuota." Pensavo ci fossero anche i parlamentari M5S dentro... ricordavo cose tipo "faremo la vera opposizione"...
Sì però passare tutto il tempo a giocare a fare i pignoli con quegli ingenuotti del m5s non migliorerà di un millimetro la restante classe politica ... ... anzi, gli dà tutta la libertà di porcheggiare come d'abitudine mentre tutto il resto del mondo, abilmente manipolato dai media, passa il suo tempo a controllare gli scontrini del bar ai grillini ... Gnappus lo capisco ... gli fa gioco e più in generale i pdllini ci campano alla grande dell'ingenuità altrui ... ... ma la logica di Sgranfius francamente mi sfugge ...
"Sembra di stare a Ballaró" (cit.) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'intransigenza verso qualsiasi forma (di) politica manifestata crudamente in questi mesi, i continui proclami contro chiunque, l'auto celebrazione con cui si sono eretti a esempio di purezza, le affermazioni osannanti di appartenenza, il continuo rifiuto al confronto, i ritiri "spirituali" che ne hanno sancito la purezza, i comportamenti arroganti verso i media e pertanto verso gli elettori mi avrebbero portato a credere in una maggiore tenuta, o resistenza, alle sirene romane. E invece, miseramente, "sembra di stare a Ballaró": cose già viste...
... questo ? : http://video.corriere.it/lombardi-bersani-mi-sembra-essere-ballaro/32ab2f8e-96cb-11e2-b7d6-c608a71e3eb8
"La Senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti, in particolare sulla mia valutazione del Parlamento, danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso MoVimento 5 Stelle. Per questo motivo la invito per coerenza a uscire al più presto dal M5S." Ne rimarrà solamente uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di questo passo... sta diventando B.lo G. contro tutti... Per il momento, mi pare che si stanno benissimo eliminando tra loro... (era una citazione da "higlander, l'ultimo immortale") Tutti quelli che osano esprimere dissenso, anzi osano esprimersi e basta, vengo allontanati, cacciati, tacciati di blasfemia... Personalmente, tanto rapidamente è cresciuto il movimento, ma oramai è deperi-mento, e si sta evidenziando che Grillo è solo un guitto, scongelatosi da solo per l'occasione nella speranza di riciclarsi qual nuovo Silvio (non per le idee, ma per le modalità della ascesa in politica) ed è ora di rimetterlo in freezer prima si trasformi definitivamente in "m5s io ti ho creato, io ti distruggo"