Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Ho acquistato da poco una bmw serie 1 120, bellissima; inserisco la chiave e spunta uno schermo dal cruscotto....il navigatore di serie che non funziona.e non funziona nemmeno la radio! Il venditore mi dice che è una cavolata e cosi compro la macchina. Una volta portata a casa l'elettrauto mi dice che o cambio la radio con un'altra di serie ( 900 euro! non è il caso!) o ne compro una per conto mio. il problema per cui scrivo è che non riesco a trovare una mascherina per mettere l'autoradio da sostituire a quella di serie. guardando su e bay o altri siti le trovo solo per il modello del 2005. la mia è del 2004!!! chi mi sa indicare dove posso trovarla?? grazie mille P.S. come faccio a capire se la mia serie 1 è un E87 , E88 E81.. ecc? scusate l'ignoranza ma mi sto appasionando solo ora..
Allora la E81 è la 3 porte, E87 5 porte, E82 coupè, E88 cabrio. Credo che il problema del navigatore non è una sciocchezza come ti ha detto il venditore...dovresti dar valere i tuoi diritti da acquirente.
Complimenti per l'ottimo accquisto la tua e87 cosi sai che modello è dovrebbe essere in garanzia almeno che non lai acquistata da un privato.La mascherina dell'autoradio e la stessa su tutte le serie 1 ti va bene anche quella del 2005 se non vuoi comprarla su internet vai alla bep's credo che le più vicine siano a montebelluna,marcon,padova,san donà costa 19.90€ almeno a udine.
Grazie per avermi risposto simone e kartista. Purtroppo il venditore ( concessionario!) mi ha fregato dicendomi che era una cavolata da sistemare... poi quando ho scoperto che bisognava cambiare tutta la radio e che il lavoro finito costa sui mille euro mi è venuto un colpo... e come se non bastasse le parti elettriche sull'usato non sono in garanzia! tra l'altro ho sentito dire che la radio - navigatore di serie va molto soggetta a rottura quindi andrò al bep s!! per caso sapete dove posso trovare le placchette dei tasti finestrini? perchè sono parecchio usurate e non molto belle da vedere? grazie ancora
Per le placchette dei finestrini mi sa che devi andare in concessionaria ma non dovrebbero costare troppo comunque per quel problema al nav. Prova su eBay dove si trovano molti pezzi nuovi o usati alla metà della metà
ma l'hai presa a scatola chiusa sta povere auto? fossi in te andrei li e mi farei valere.. hai il diritto di recesso per 8gg se non mi sbaglio!!!
Smontando il navigatore... devi prendere anche la mascherina del clima è spostarlo al posto del navigatore... e lo stereo che compri al posto del clima Diventa cosi!
snooky se io sposto il clima in basso mi resta un buco vuoto... potresti spiegarmi come allegare una foto che ti mostro?? grazie!
Io posto le foto col cellulare tramite tapatalk... Se usi il pc Vai su un web hosting... tipo Imageshack o Image Bam... carichi la foto... dopo ci che quando rispondi clicca sul pulsante che mostra la foto e inserisci il link dell'imaggine