Ragazzi, mi aggrego al post qui sotto: Montando gomme differenziate (205 davanti, 225 dietro) ovviamente non posso fare l'inversione delle gomme (ant/post) ogni tot km... a livello di costi di manutenzione, a questo punto mi conviene montare tutte gomme da 205, in modo da consumare uniformemente tutte le gomme, e fare un cambio treno "unico" ogni volta, oppure come costi di manutenzione siamo più o meno allo stesso livello? Che vantaggi si hanno con gomme (Ant/Post) differenti? Ciao e Grazie
le bmw, previa revisione degli angoli, consumano le gomme molto uniformemente......anche perchè la trazione e la direzionalità sono affidate a due assi differenti:wink: il vantaggio di avere gomme più larghe al posteriore è quello di scaricare a terra la potenza in modo migliore (anche se per un 118d le 205 sono già sufficienti):wink:
Sul mio 118 coupé viste dal posteriore le205 sui 17 sembrano davvero strette. Ma se monto le 225 al posteriore i consumi di carburante e le prestazioni ne risentiranno in maniera evidente??? I cerchi posteriori sono predispoti per alloggiare le gomme più larghe ? Grazie
i consumi e le prestazioni peggioreranno, anche se in maniera poco evidente:wink: sui cerchi posteriori con canale da 7 puoi montare tranquillamente le 225, anche se spanceranno un pochino:wink:
Non ci sono problemi, io ho gli stessi cerchi, puoi montare tranquillamente le 225 al posteriore, prestazioni e consumi non ne risentiranno praticamente per nulla e risparmierai anche nell'acquisto. :wink:
Visto che ho percorso solatanto 500 Km, secondo voi e' meglio montare subito le 225 e mettere in garage le 205 per un futuro cambio gomme(all'anteriore) o aspettare l'usura di tutte e 4 e montare solo in seguito le misure differenziate????
Ragazzi potreste aiutarmi? Ho acquistato questa 123 che mi consegneranno martedì e monta attualmente i cerchi da 17 con su 4 termiche da 205 su tutte e 4 le ruote. Però ho notato una cosa.. davanti mi sembrano molto sporgenti, e non ho fatto caso se i cerchi sono originali e differenziati. Secondo voi? So che non si vedono bene ma ho solo questa.. Però mi sembra di aver capito che anche se i cerchi non fossero differenziati potrei montare ugualmente le 225 al posteriore e lasciare le 205 davanti, corretto? A me viene quasi il dubbio che abbiano montato i cerchi con canale da 7,5 davanti....
molto probabilmente quelli son cerchi replica con misura 8jx et34, li avevo anche io. ora ne ho presi altri, con le stesse misure e ho montato i pneumatici differenziati. non c' è nessun problema, a parte l' effetto sporgenza del cerchio e la gomma un pò tirata sull' anteriore
quei cerchi sono i 135m montati sulla E46 sono quindi repliche! imho all'anteriore sono troppo sporgenti oserei dire brutti
Come temevo. Al limite questi li uso come sono adesso, ossia li tengo con le termiche per i mesi invernali. Vorrà dire che mi metto subito alla ricerca di 4 cerchi da 17 originali. Le misure degli originali invece sono 7,5 x 17 e 7 x 17 giusto? L' ET quant'è?? Io preferirei i 17 perchè nonostante i 18 siano indubbiamente piu belli ( i tuoi poi sono splendidi), sono un po' troppo delicati per le strade che ci sono dalle mie parti, costano di piu le gomme e i consumi aumentano lievemente..però se si trovassero.. mah... Scusate L'OT, conoscete qualcuno che possa fornirmeli a cifre ragionevoli? è un peccato perchè a me quai cerchi piacciono tanto...