salute a tutti, da qualche giorno la VW ha aggiornato il listino Golf aumentando i prezzi di 250 euro; fin a questo punto niente di male... se riescono a vendere buon per loro; ma guardando il configuratore si nota che sono stati aumentati i prezzi anche dei colori "normali"; p.e. il bianco prima costava 250 euro( già una cosa scorretta) , adesso costa 395...praticamente quasi come un colore metallizzato; perchè magari hanno visto che la clientela si indirizzava su questo colore! sono rimasti "gratis" solo il grigio scuro e il rosso.... sicuramente nessuno prenderà il rosso, ve la immaginate un golf rossa? veramente indegno, un modo subdolo di aumentare i prezzi poco rispettoso per la clientela..
sono d'accordo...... già le vernici metallizzate hanno prezzi assurdi, ma far pagare anche il bianco è proprio una gabella senza senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah, ah...forse anche un poco masochista; ad ogni modo sarebbe più serio aumentare , comprendendo anche il bianco, il prezzo e basta; che sono questi giochetti saluti
Sono stato a vedere una up! a metano per mia moglie il 29 aprile. Mi hanno informato che le offerte in corso (contributo VW su questa versione) sarebbero scadute il 30 aprile. Ho verificato il listino in vigore dal 1° maggio: incremento prezzo base (150 euro), vernice bianca non più gratis ma a pagamento (250 euro), contributo ridotto (100 euro). Praticamente un aumento "mascherato" di 500 euro che, se applicato sulla versione base, vale quasi un 3% in più, assurdo poi che, almeno per la up! ora TUTTI i colori sono a pagamento (con prezzi diversi). E se non volessi questo "optional" cosa fanno, me la danno da verniciare? Mi correggo, c'è un (unico) colore non a pagamento, un invitante celestino modello Fiat 128...
Le case si son fatte furbe (o forse lo son sempre state) Guadagno sul bianco? Bene, tassiamolo. Ops, scusate, mettiamolo a pagamento Un po' come la sigaretta elettronica per lo stato italiano.
di pratiche commerciali del genere, se non peggio, se ne possono scrivere pagine e pagine... ad ogni modo la mia "preferita" è la messa in strada che ti mettono a fine preventivo.
e infatti, ad esempio, i prezzi BMW sono "consigliati" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra l'altro la "gabella" della messa in strada da un pò di tempo è presente anche in Audi (non so se in VW c'è)
De Meo si era inventato la gabola del bianco pastello a pagamento con la 500, sta portando la stessa metodologia di marketing nel gruppo VW. Con qualche chicca in più, tipo portare al salone auto con lacci nelle sospensioni per farle sembrare più basse.
effettivamente questa dei "ribassini" è notevole, ma ne ho viste da poco altre; le seat Leon SC p.e. sono "fotoshoppate" con allargamenti di carreggiate per farle sembrare più "sportive".. viene quasi da ridere; ma mi domando, se trovano più gradevoli le macchine con queste modifiche, tanto da farle artificialmente, perchè non realizzarle all'origine in questo modo? saluti
Dopo tutte queste prese in giro nei confronti del cliente, ben gli stà il crollo delle vendite di questi anni è ciò che si meritano.
politica commerciale....poco seria Infatti la chiamano con i modi più fantasiosi tipo "kit preconsegna" o cose del genere. Sent from my iPhone
R: politica commerciale....poco seria Nel frattempo uno dei dealer più importanti e storici del Nordovest (Alessandria-Asti) ha pensato bene, senza nessun preavviso e continuando a prendere ordinativi e caparre, di avviare la procedura di concordato fallimentare. Noi avevamo ordinato 20 giorni fa una Polo (pagando tra l'altro il bianco) e lasciando per fortuna una somma assolutamente esigua. Ci sono, oltre ai 60 dipendenti a casa, persone con Audi ben più costose che aspettano di vedere o la macchina o i soldi. Speriamo che in questo caso il gruppo VW prenda in mano la situazione e prenda provvedimenti seri. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
politica commerciale....poco seria Credo che sia solo vw in quella grave situazione. Audi, per lo meno ad Alessandria fa capo ad altre persone. Ciò non toglie la gravità della cosa e soprattutto le macchine pagate, arrivate e non consegnate. Sent from my iPhone