Mmmmmmhhhhh, vedo che è un'intensa discussione... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma davvero vuoi comprare un win-phone? ma sei davvero così convinto di questa pazzia?
1 risposta in 13g, in altre parole grazie mille per l'up Lu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sto un po' orientando per l'S4, mi puzza tutto questo insuccesso del lumia.....
Il mio mess non voleva essere troppo diretto, altrimenti ti avrei scritto "perché vai cercando un cesso di tel"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nokia Lumia 920 Mi accodo alla discussione... Vorrei avere qualche report da chi lo possiede.... Mia moglie è stufa del Samsung Omnia 7. Comunicazione difficoltosa quando si balla tra 3G e 2G, gli sms a volte partono in ritardo, i messaggi whatsapp pure e arrivano magari ore dopo in piena notte disturbando il destinatario e facendo passare mia moglie per una nevrotica insonne che spara messaggi ad ore piccole. Insomma ci sono problemi di connessione. Operatore ? No. Abbiamo lo stesso ed a me non succede. Ho prospettato l'ipotesi di provare un android e l'idea è stata accettata, ma con la condizione di salvare nel passaggio anche gli sms dove ci sono informazioni importanti. A questo punto ho scandagliato la rete e ho scoperto che il passaggio da WM7 ad android è una delle operazioni più ostiche che si possa immaginare. Per dirla tutta, quando comprai l'HTC, il buon iPhone 3G via BT mi riversò tutto il contenuto senza fare storie. Per passare invece da WM7 (WM6,5 era più facile) ad android ce la si cava abbastanza con contatti e calendari, ma per il resto bisogna installare sul cell delle app, cosa fattibile solo se si è rootato il cell, cosa che si chiama INTEROP UNLOCK. Ora, sapete bene che io non ho paura di cimentarmi con un operazione del genere, ma un conto è "rischiare" un cell, un conto è rischiare LA PELLE, e trattandosi del cell di mia moglie SICURAMENTE qualcosa andrà storto... Quindi, avendo già mia moglie un abbonamento All inclusive Gold Sim Edition (era il top fino al 2012) può passare più o meno allo stesso costo ad uno che oggi si chiama Unlimited Full Edition con cell top di gamma incluso a 0 €. Tendendo conto che ormai si è abituata a WM e che forse si ritroverà un WM8, avrei pensato di non smuovere troppo le acque prendendo un Nokia Lumia 920, confidando nel fatto che, per mia esperienza personale pluriennale, i Nokia son sempre stati degli ottimi cell dal punto di vista della semplice comunicazione telefonica. Qualcuno sa come va sto Nokia Lumia 920 ? Faccio bene o no ?
Da quello che si legge il 920 va benissimo, un pò pesante forse, ma nulla di che.. In oltre nokia ha sviluppato molte ottime applicazioni specifiche per quel cellulare (sistemi di navigazione, di backup, ecc. ecc.), anche se dubito che whatsapp sia migliorato sui lumia, credo che i lag dei messaggi possano dipendere dall'applicativo in se più che dal telefono. Comunque, se è abituata a WM direi che è la scelta giusta
Io ho un lumia 710 e mitrovo benissimo, ho provato qualche android ma proprio non ne vengo fuori. Preferisco il mio Nokia che funziona sempre, non si pianta mai (a differenza di windows per PC) ed è piuttosto facile da usare.
Si, talmente abituata che ha deciso di non cambiare nemmeno il telefono. Ha visto che poteva passare da All inclusive Gold sim edition (1500 min/45 € al mese) a All inclusive Unlimited sempre sim edition ( min. illimitati/ 29 € al mese) e ha mandato al diavolo il telefono. Io comunque ci ho provato... Ho scaricato su W7 tutte le tool per fare l'Interop Unlock (e sono 5 o 6 fra quelle per il backup parallelo di sicurezza, lo sblocco, le Root tools e l'installazione da PC e da cell delle app di terze parti) ma qualcuna non si installava, qualcuna non faceva niente e così la mail da inviare al cell con il file allegato per lo sblocco è rimasta in canna. Per carità, avrei potuto rischiare, ma.... già facendo l'aggiornamento normale con Zune il cell ha avuto qualche esitazione. Così ho lasciato perdere. Onestamente devo ammettere che se WP non avesse certe limitazioni potrebbe anche fare al caso mio. Io telefono, mando sms, chatto con whatsapp, mando qualche foto, guardo il meteo e faccio qualche giochino. WP è stabile, fluidissimo, molto facile e piacevole da usare. Ma appena vai un po' fuori dal seminato, come ingrandire i caratteri per me illeggibili senza occhiali, aprire con un click il wifi o il BT da homescreen (cosa che su WP7 fai andando in impostazioni con due o tre passaggi) cioè la mancanza di widget , ingrandire la foto avatar di un contatto, allora saltano fuori i limiti che mi fanno preferire ancora android. E' per me inconcepibile inoltre che non vi sia un file di backup dei messaggi accessibile senza dover fare uno sblocco e recuperarlo con app di terze parti. Ho messo un account mail di Google sperando che sincronizzasse almeno i contatti ma niente di tutto ciò.... E non credo che con WP8 le cose siano cambiate. In che cosa non ti sei trovato con android ? EDIT : con WP8 si possono settare i caratteri... Interessante....
Scrivo quì perchè non mi pare vi siano altri 3D su WPhone. Onde evitare traumi, crisi esistenziali e conseguenti rotture di zebedei al sottoscritto, ho abbandonato l'idea di dotare la consorte di un device android, pur avendo un N4 a disposizione. Però come molti sanno, il device è "posseduto", mia moglie è "posseduta" di suo, quindi il connubio avrebbe potuto risultare letale. Essendovi la priorità di un'ottima stabilità di connessione e ricezione ho ri-esplorato quello che ai tempi mi aveva fornito le migliori prestazioni in tal senso, e cioè il mondo Nokia. Così per 181 € le ho preso su Amazon un Lumia 625 black, garanzia Italia, dopo attenta lettura delle recensioni. Arrivato prestissimo (io sto aspettando la cover dell'N5 da un mese), il cell è carino, con ampio schermo da 4,7", WM 8, fluido e stabile. Come direbbe [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION], mia moglie è felice come una cinghialessa in un acquitrino, non ha subito traumi psicologici, ha le stesse suonerie, le stesse app, etc e non perde più una telefonata o un sms. Ovviamente, mentre io su android ormai riesco a ripristinare tutto ma proprio tutto, anche la cronologia chiamate, su WP ha perso tutto tranne i contatti ripristinati con un account Google. Persi sms, chat whatsapp, cronologia chiamate, etc etc. Comunque se deve recuperare qualche dato conservato su sms può consultare il vecchio cell, l'ormai esausto Omnia 7. Mi sbagliavo per quanto riguarda i caratteri di sms e chat. Nemmeno su WP 8 sono settabili, ma qui per fortuna sono un po' più grandi e riesco a leggerli persino io senza troppa fatica.
contento per la moglie che si trova bene, ma sei proprio sicuro che avrebbe avuto problemi con android ? te lo chiedo perchè io che al primo minuto con l'n4 piangevo per capire come e dove era quello che cercavo, dal secondo giorno come averlo sempre avuto e penso android non lo mollerò giammai aprii io questo post ma felicissimo poi per aver optato per il nexino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh si.. Le volte che in auto aveva il cellulare scarico le davo il mio. "Come si sblocca? Come funziona questo? Come funziona quest'altro? E così via. Una volta le ho prestato lo Huawei e non si trovava. Tieni conto che lei usa WP da almeno 3-4 anni. Lei mi dice sempre che col cell ci lavora e non ha il tempo di mettersi ad imparare ad usare un nuovo OS. Deve usarlo dal primo minuto. Poi se è contenta con WP non vedo motivo di farla cambiare anche per un device più flessibile e performante di cui onestamente non se ne farebbe niente. Il patto però era di scegliere un cell intorno ai 200-250 € perché oltre le avrei imposto veramente un altro N5 come il mio o l'N4 una volta riparato. Come connessione l'N5 è veramente il miglior cell che ho da ANNI. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
il punto è che forse bluemarine non sarebbe sopravvissuto fino al secondo giorno.. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tornando seri, ma il 625 è la fascia bassa giusto? non era meglio qualche lumia 800 in offerta dove ci sono piu app compattibili? lo chiedo perchè un giorno ce stato un cliente che col suo 620 o 600 non ricordo non riusciva ad installare skype dal market, googlando ho letto che molte app vengono bloccate dal market se esso riconosce sul telefono hardware poco potente o con poca ram.
Ecco bravo hai centrato il problema ! Per il resto il problema non si pone. Mia moglie ha bisogno di una connessione voce, sms e dati stabile. Il resto non le interessa. Per 70-80 euro in più, cioè a 250-260 mi dispiace ma imponevo l'N5 a 349. Il confronto sarebbe stato improponibile. A costo di impiegare due o tre WE con il cell offline a spiegare android.
Stavo pensando di dar via il Lumia 610 e prendere l'820, solo che ho letto che stanno avendo problemi con un blocco della memoria utile interna. Sapete di questo problema?
Io so che il 610 da di matto, infatti proprio ieri al mio amico ha cominciato a riavviarsi di continuo... Gli ho detto di provare col hard reset...
2 volte in assistenza (fuori un mese per ognuna delle volte) per sostituzione dell'altoparlante e microfono interno. Senza che mi sia mai caduto una volta a terra, mai acqua o polvere. BAH.