mi permetto di dire la mia . . mettere a posto tutto conviene ! ! comprare la macchina nuova costa molto di piu' ! ! + la svalutazione . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' anche vero che una macchina nuova e' sempre una bella storia ! importante e' acquistare in base all'uso che ne vogliamo fare . . esigenze e/o passione ! ps. non cambiero' mai la mia 530d e39 touring ! !
Oggi abbiamo appurato che non è il differenziale a fare quel rumore di tintinnio che si sente ma il palo della trasmissione. Ora sono alla ricerca nei vari sfasci della zona. Vi terrò aggiornati.
Questo che ha confermato la mia tesi è un meccanico chiamato "CIRUZZO" a cui non si darebbe un soldo bucato a vederlo
Si ma ti faccio notare che la mia tds fa 17 anni a dicembre. Motoristicamente parlando è un orologio. La trasmissione invece ha qualche problemino. Sicuramente volano e frizione in primis, però quando da folle metto la prima, ogni tanto sento il classico "tok"; il giunto elastico è stato cambiato da poco, quindi, dev'essere qualcos'altro Per non parlare delle sospensioni posteriori, alla frutta da un annetto abbondante. Il problema delle auto con questa età è che ogni giorno la probabilità che succeda un imprevisto aumenta. Devo dire però che non mi ha mai lasciato a piedi, e questo è molto importante. Far mettere a posto tutto, secondo me, non conviene, anche perchè la lista interventi che bisognerebbe fare è lunga. Ma ciò nonostante, non ho nessuna intenzione di venderla. Fagli controllare il giunto elastico dell'albero di trasmissione. Ad elevati chilometraggi, e soprattutto nelle e39 diesel, tende a distruggersi. Ancor di più nel tuo caso, visto che solleciti molto la trasmissione.
no no, intendevo di cambiare quello di prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se è il cardano, lo si capisce in fretta mettendo l'auto sul ponte, visto che il cardano è a vista. Quindi se loro hanno "appurato" che era il diff, o non hanno nemmeno guardato la macchina, o non lo hanno fatto con perizia. E volevano farti spendere 1500€ per un pezzo inutile. Detto questo, potrebbe anche essere quello attuale, Ciruzzo, a sbagliarsi...
Ero sotto al ponte quando ha provato la vettura e il tintinnio proveniva da metà vettura e non dal differenziale. Se necessario cambio sia uno che l'altro che ugualmente spendo sempre meno dei 1500 euro della bmw.
ok . . ma tu parlavi di volano, frizione e serratura . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la lista dei interventi, piano piano uno per volta . . ma non pensare a quello che ancora non si e' rotto ! ps. viaggio tutti i giorni con un punto 1.2 8 valvole con 290 mila km. . autostrada e urbano . .
scusate per ot ! ! 1.2 8 valvole 60cv del 2001 ! fatta guarnizione testa a 42 mila . . per il resto ci ho fatto solo normale manutenzione ! a parte cavi candele, bobine accensione, terminale di scarico a 270 mila , era l'originale ! frizione a 170 mila causa spingidisco , frizione ne avevo piu' di meta' ! tutti i giorni viaggi corti con frequenti avviamenti e autostrada . . a oggi dovrei farci gli ammo. . ps. "mangia" 1 kg olio in 10mila . . ho intenzione di tenerla finche' non scoppia ! !
E' da considerare il fatto che questa 525 ha trainato e deve continuare a trainare una roulotte di 7,5 mt.. altre e39 più chilometrate no.... ho un amico che dovrebbe avere un albero di trasmissione se serve ti metto in contatto con lui....
Trovato il palo della distribuzione. Ieri ho avuto la riprova che alla concessionaria Schiatti BMW di Carpi capiscono di BMW come io capisco l'arabo. Si erano raccomandati che il palo fosse della 525 tds e non di altri modelli perché altrimenti non sarebbe andato bene. Ieri all'autodemolizione CRODA di Reggio Emilia, il titolare mi ha detto e dato un palo della 528 riferendomi che bastava che fosse Touring e manuale e che sarebbe andato bene. Oggi ho ritirato la vettura dal meccanico "ciro" e va che è una favola. Spariti rumori e sobbalzi in fase di rilascio. Per ora ho speso 80 euro del palo e 20 per la sostituzione del cuscinetto che si fissa al telaio. Domani vado a pagare "ciro" ma penso che in tutto non mi avvicinerò neanche alla metà dei 750 euro chiesti dalla BMW per il solo palo. Anche questa l'abbiamo passato e ci prepariamo ad altre impreviste sfide. :sbav:
bravo ! non potevi arrenderti per cosi' poco ! ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo!!!! Direi di cambiare il titolo con "la mia 525tds ha superato anche questa!!" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande, sono sincero quella della e39 é una delle sezioni dove si respira maggiore passione per le bmw, complimenti.....