Sul sito castrol raccomandano il 5w30, in alternativa il 5w40. Col 5w40 dovrebbe mangiare un po' meno olio.
Il secondo numero è la viscosità a caldo, ci perderai forse 1 cv, ma andando verso il caldo, io andrei di 40 imho.
l'olio che ho preso lo butto via o lo posso usare su qualche macchina di famiglia? golf 6 bifuel abbiamo capito che non va bene 118i? Nissan qq di mio padre 2000 16v benzina? smart & passion 1000 benzina di mia mamma? Citroen DS4 2.0d 164cv Golf plus 2.0d anno 2005 di mia sorella? Fiat grande punto bifuel
D'istinto direi........tagliaerba ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi però pensandoci bene.... regalarlo al vicino no eh ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se lo devi buttare portalo in un centro raccolta o portalo indietro a un distributore, è una delle sostanze più inquinanti se disperso.
ovviamente non lo butterei mai nel bidone al massimo lo porto al mio benzinaio che sicuramente da qualche parte lo usa
Di solito i tagliaerba gradiscono solo olio con viscosità SAE 30 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per paccagnella: se conosci qualcuno che ha un'auto d'epoca, dallo a lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si conosco il papà di un mio caro amico che fa collezione di auto d'epoca allora lo do a lui grazie del consiglio
assolutamente 5W40...andiamo verso l'estate e già il 1 maggio le previsioni anticipano che ci saranno 30°...il 5w-30 low saps è una nuova gradazione per i diesel con dpf. su auto a gpl che in genere in testa scaldano di piu rispetto a un benzina tradizionale io opterei per viscosità a caldo maggiori. c'era anche il mobil 1 5w50 che era un bel prodotto,uno degli oli migliori per la protezione del motore in un ampio range di temperatura.
Volendo nella punto se è vecchiotta, giusto per non buttarlo...Per il rabbocco non crea grossi danni Comunque per i rabbocchi dovresti sapere che olio useranno al prossimo tagliando, così da usare stesso olio e stessa gradazione... Se puoi scegliere 5w40 visto che a gpl il motore lavora a temperature più elevate, esempio magnatec 5w40... Se fai il tagliando in conce VW useranno il 5w30. Quoto, anche se il 5w50 non è così diffuso nelle officine..
la gpunto bifuel chiama il 5w40 con caratteristiche a4/b4, occhio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come detto tra 2000km faccio il tagliando come da prescrizione dopo 15000km da quello fatto dal concessionario prima del ritiro della macchina il tagliando lo faccio in officina da un mio caro amico nell'occasione prendo qualche litro d'olio che mi mette e me lo tengo in garage per i rabbocchi così da avere lo stesso olio che mi mette lui ( lui mi parlava proprio stamattina di 5w30
Comunque fossi in te farei il tagliando ogni 30.000, altrimenti davvero, ne fai 3 all'anno...oltretutto se usa il 5w30 non è per niente sbagliato.
Ad oggi in 3 mesi ho fatto 18600km Mi segna da 4000km di fare in tagliando, ma anche il mio meccanico di fiducia mi ha detto di tardare almeno 4/5000km perchè non ha senso farlo ogni 15000km La macchina va perfetta...... ma è in vendita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovviamente se entro poche settimana non la vendo faccio il tagliando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo che come fai girare l'economia tu.... In vendita per passaggio alla Golf 7? dai che il 15 ritiri la nuova.....