http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvco=1&make=13&fregfrom=2004&pricefrom=1000&kmto=125000&body=2&cy=I&powerscale=CV&powerfrom=118&zipc=I&ustate=N%2CU mettici pure gli up...qui partono da più alti...dei 4000....ma bisogna vedere se vendono o stanno lì... 14 mila sono troppi anche un M3 e46 cabrio full...dove 3 utenti un paio d'anni fa le han vendute a 13/14mila .... Evidentemente i presunti acquirenti op parlano a vanvera o son pirle incredibili....nel secondo caso li avrei fatti contenti!anche con uno sconto per invogliarli! edit:http://annunci.ebay.it/annunci/auto/latina-annunci-terracina/bmw-m3/38219555?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=lf3-app&mpch=ads non sarà cabrio...ma con la differenza che ci sta a 14 mila....altro che 320 simil M con convertitore di coppia... Vendila vendila....che fai sagra con quella cifra!!!
Il punto è, che dall'esterno per noi è "facile" essere obbiettivi (economicamente parlando)....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come del resto in tutto è sempre così dall'esterno.....ovviamente ribadisco sempre il fatto che Cristiano deve avere almeno l' 1% di voglia di "cambiare"..e sapere anche vagamente con cosa cambiare....altrimenti che non ci pensi neanche più e se la tenga
allora mettiamola così: la ragione dice che dovrei cambiare sia per motivi pratici che per motivi economici, ma non è una necessità urgente sono sincero, l'affezione ed il piacere di averla/guidarla mi frenano e forse mi fregano una cosa è certa e rispondo a Fabio: non ho intenzione di regalare o svendere nulla e di vanificare i miei sacrifici inutilmente, una revisione del prezzo di modesta entità ci stà, ma a piuttosto che regalarla alla cifra che hai azzardato me la tengo a vita o fino a quando vale si è no 1000 euro; inoltre il paragone che continuate a fare con modelli più grossi o con le m3 non ha senso perchè ci sono parametri ben diversi per quanto riguarda svalutazione e costi di gestione
Non prenderla come un offesa...ma quanto vale la mia secondo te? Se volessi venderla non tirerei più di 3.5-6 mila... se pensi ho speso di varie modifiche in 2 anni circa 19 mila euro...se calcolo l'ultimo anno sono sono circa 9 mila euro...ma chi mai li riconoscerà? ed a Te sembra( o ai più) sembra un rudere... tranne quando su per il cansiglio trova i 335i che gli fan da tappo sul misto stretto...già in salita...e a scendere se potessi gli salterei sopra... ora che va da pinetti altri 3000 solo di pezzi di ricambio esclusa manodopera..penso per un totale di altri circa 4.5-5 mila... Posso dire che se un comprasse un 320i cabrio stock a 8 mila ne hai voglia di spendere per arrivare a 14... e li avrebbe fatti secondo il gusto personale e tutto nuovo nuovo... Chi compra la tua avrà un assetto datato.. un cambio (step)datato freni magari con le pastiglie e fasce frenanti forse da cambiare un auto prossima ai 10 anni... clima da ricaricare, cambiare filtri? iniettori? pulegge da cambiare con le cinghie ed il tendi cinghia... in forse la disa.. la vascetta dell'acqua sineblock da cambiare da sostituire tutti gl'olii (cambio differenziale, candele, servosterzo etc) bobine di 10 anni e 100 mila km pompa acqua di 10 anni e 100 mila km così come il radiatore e i tubi in gomma tutti... il tetto dopo i 10 anni dovrà sicuramente esser manutentato... Credimi che queste cose per arrivare a 130/150 mila km dovrai farle tutte(1 o due anni se uno la usa..)...o chi per te...il prossimo acquirente se spende ora 14...perchè bella esteticamente...ha sempre un osso di 10 anni e 100 mila km...dove la manutenzione ordinaria vista la data vettura non sarà molto in la...se si vuol rimanere sull'affidabile e dopo la spesa di 14 mila direi che sarebbe il minimo...e restar in forse è un po da pirletti... Per assurdo se vedi i lavori che vado a fare da pinetti più che up-grade puri sono straordinaria manutenzione con up incorporato... Prender un auto di 10 anni e non pensare di far certe cose vuol dire rischiare di restar a piedi in giro per il mondo anche pur solo per un manicotto dell'acqua da 12 euro.... E' per quello che non vale...non perchè non sia bella... la tua avrà dei costi di gestione forse più bassi...per il bollo assicurazione..ma consumi più alti tra cabrio e step....con non molto pepe nel cuore... Chi non ci pensa...è giusto abbia il suo bel regalo... ed io te lo auguro di cuore..ma se stai qui a pensare la do non la do per 14....meriti quasi una rep meno..hehehehe Scherzo è!:wink:
ragazzi intervengo (a difesa di nessuno) perchè credo la ragione possa essere da entrambe le parti .......verissimo quello che dici tu Fast. ma penso sia un pensiero ,se pur di molti, che abbia chi vede strettamente e semplicemente l'auto come come mezzo di trasporto e quindi come dici tu mai e poi mai ti pagherà quella cifra per chi ha la passione ,invece, non vede solo quello .....e quindi capisco Cristiano che se deve svenderla piuttosto se la tiene aspettando ,forse anche molto tempo , l'appassionato che non vuole solo un mezzo di trasporto , ma un'auto diversa dalle altre Io sto facendo uguale (con un prezzo più modico) ma di sicuro non la dò via a 5/6 mila euro daltronde il mercato lo fa chi vende....... ed è vero che si trovano a quei prezzi ...maaaa guarda condizioni , optional e km
R: Nuovi upgrade alla creatura Io mi sento di quotare in toto [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ovvio che se voglio personalizzare secondo i miei gusti non vado a prendere un prodotto già particolare, se lo faccio significa che mi stà bene così com'è o semplicemente mi piace fabio, io non lo scrivo ogni volta che faccio un tagliando o cambio un filtro, ma la manutenzione sulla mia auto è più che regolare e non solo per l'olio motore; tutte le modifiche fatte non hanno più di 3 anni al massimo: io non sono mai sceso in pista e non la scanno su e giù per le montagne ergo non credo che sia necessario cambiare pastiglie o dischi dei freni dopo si e no 10k km che sono stati usati per strada, perciò non credo di avere un malato terminale per le mani ed in sincerità non mi sento di condividere i toni da armaggeddon che attribuisci ad un auto con 100k km, ok per i particolari più potenzialmente sensibili e conosciuti ( girante acqua, batteria, ring vanos) ma non parliamo di cifre devastanti... Il tetto è manutentato e controllato ogni anno, i sineblock li ho cambiati due anni fà come tutte le modifiche meccaniche eseguite... 2 anni Fabio, l'assetto ne ha tre, a meno che chi se la prende non la porti in pista alla domenica non credo ci sia altro da dover cambiare entro 50/60 mila km se non per la manutenzione ordinaria per quanto riguarda il pepe, voi come me del resto, siete/siamo troppo impallinati dall'ennesima equazione 320=polmone: ricorda che c'è chi apprezza quella potenza proprio perchè tale e non ha velleità sportive come siamo ormai abituati a dare per scontato ognuno debba avere
Grazie grazie!!! Mi spiace..ma non è sotto valutare la tua...ma evidentemente non hai mai portato un auto oltre i 10 anni...da qui in avanti per arrivare a 14 anni e magari 180 mila km tu non hai idea di quanta manutenzione avrà bisogno...il che mi pare normalissimo....per quello non giustifico un prezzo di 14...tutto là... Come non hai idea cosa sarà la tua tra 80 mila km e 4 anni...se chi la prende la usa...se non ci spenderà cifroni avrà in mano un catamarano...se già spende 14 all'acquisto deve sapere che almeno altri 5 li sborserà nei prossimi 4 anni e 80 mila km...per mille motivi.... Ad esempio sicuro che da appassionato diverso che sono io...visto la spesa troverei freni non giusti, assetto uguale...a magari sineblock con non i giusti laschi etc etc... Già vedendo le marche di assetto e freni metterei in forse una bella manutenzione seria...visto che il primo ha già 3 anni...nei prossimi 50 mila km..dove già la spesa solo di queste due componentistiche in revisione va sopra i 1000 euro...ammesso che tengano.... Chi spende 14 non ne tiene conto? Bravo! Lo farà con l'acquisto dopo...perchè mi sa che non gli piacerà esser masochista per sempre... Ripeto...mi prenderesti la mia per 20 mila? Con documentazione in mano di 12 mila euro spesi negl'ultimi 9 mesi? rispondi sinceramente....come io ho fatto a te....
morale della favola........................................... ...se hai uno che ti offre 14 mila cosa aspetti?!??! VENDILA!!! :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
Mah...questo se sa già dove orientarsi... Sinceramente se alla mia offrissero anche 17mila...la terrei...perchè per aver quel che voglio..minimo devo rifar tutti gl'up.... Se invece c'è l'idea di cambiare...mi pare un ottimisssssimmmo prezzo...
Pure io se trovassi uno che ti dà così tanto e l'idea è di cambiare... I pensieri vengono eccome /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Nuovi upgrade alla creatura Se uno ti offre 14mila € in contanti per un e46 che ha già la sua età anche se non li dimostra sarebbe giusto pensarci un po ' Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
quoto, se volete la mia a 10000 gli faccio anche il pieno e lavo il motore con la lingua ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cri, dipende poi cosa vuoi fare col bottino...credo che non sia solo una questione di prezzo, comunque qualsiasi altro mezzo tu vada a comprare spenderesti altri soldi in manutenzione e modifiche, come per mantenere la tua per i prossimi anni. I soldi se fossero quelli sono molti..ma se in questo momento capitasse a me...non saprei....e poi cosa prendo...e comunque se andassi sul nuovo con 14k non ci comprerei niente di simile....e sull'usato...? Magari troverei qualcosa di più recente ma comunque dovresti sbordare altri soldi per trovarti comunque tra 4 anni nella stessa situazione se presumo che tu vada a comprare una sportiva usata....e che quindi per essere abbordabile con questi soldi debba avere almeno 4/5 anni...e fra 4 anni sarai punto ed a capo. Forse il punto fondamentale è capire se la nostra auto ci piace ancora.
io se guardo che la mia alcuni la vendono "base" anche a 2-3000€ ....non posso permettermi di chiedere chissà cosa...per prendere cosa poi?me la sono fatta su misura e me la godo finchè non la finisco...mi piace,ho fatto up utili,modifiche che ho fatto per passione e comunque spendendo relativamente poco e manutenzioni necessarie,per cui me la tengo così,e in economia continuo a fare modifiche al mio cantiere vagante purtroppo o ci si innamora della propria auto e i soldi che ci spendi dietro non ti interessano (con un pò di criterio s'intende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) o la si vive nell'ottica di un mezzo di trasporto da tenere qualche anno per poi vendere e scambiarlo con un altro. i soldi degli up nessuno te li darà in surplus sull'auto,a meno di non trovare uno che se ne intende,e nella maggior parte delle persone che leggono "appassionato" nell'annuncio di vendita l'idea è di macchina pasticciata da un tuningaro che si spaccia per appassionato... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />