Verniciare pinze freni | BMWpassion forum e blog

Verniciare pinze freni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nightluca, 5 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Ragazzi ciao a tutti, vorrei verniciare le pinze freno del colore più simile all'originale, quale potrebbe essere la vernice giusta? E che tenga!!! Cestinate il post se è un doppione ma io la funzione cerca non la so usare. Boh!! non mi esce nulla a riguardo. Però non siate cattivi datemi consigli........:biggrin::biggrin::biggrin:

Ciaoooooooo:wink::wink:

2. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Usa una comune bomboletta spray color cromo o argento resistenti ad alta temperatura (quelle per i terminali di scarico) se ne trovano di buona qualità a 14/15 euro.

una bomboletta è più che sufficiente per tutte e tre le pinze.

La durata del lavoro dipende dalla cura che metterai nella preparazione delle superfici.

La cosa ideale sarebbe smontare tutto e sabbiarle, oppure mettere le pinze a bagno nella soda caustica, quindi spazzolarle e verniciarle.

Il modo più veloce è spazzolarle bene con una spazzola a ferro, sgrassare con un diluente, spolverle bene e quindi spruzzare.

Per semplicità ho usato quest'ultimo metodo e dopo quasi 15 mila km sono ancora in ordine.

Ecco il risultato appena verniciate...

...subito dopo montate...

...e dopo tre o quattro mesi!

3. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Grazbazz esaustivo!!!!!!!!!!

Ottimo consiglio, avevo pensato anch'io a qualcosa del genere "poca spesa tanta resa" il risultato mi sembra davvero ottimo.

Grazie

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente nightluca ,

se usi la funzione "cerca" ( in maniera appropriata, magari aiutati con tale 3d :
    [TUTORIAL] Ottimizzare la funzione "Cerca" ) qui sul forum troverai tutto ciò di cui sei interessato.

Esistono già discussioni che trattano ciò che chiedi:

[h=1][Reportage] Verniciatura delle pinze dei freni a spruzzo e creazione del logo ///M[/h][h=1][Raccolta] Reportage da forum esteri per E60 ed E61[/h][h=1]Verniciare le pinze dei freni nere...[/h][h=1]verniciatura pinze freni[/h]

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina