Scusate, saro' io che non capisco.... Ma cosa ve ne fate delle foto ? Sara' sempre la solita F11 che vedete ogni giorno oppure pensate di vedere chissa' che cosa ??? Blu, nera, grigia etc etc, le avrete viste tutte ormai.....che vi manca ?
E vi ringrazio, ma purtroppo non ho ancora fatto le foto, /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq volevo esprimere tutta la mia soddisfazione per il cambio fatto-, acquistai la mia E60 nel lontano 2005 e mi sembrava la perfezione, ma oggi utilizzando la F11 non finisco di sorprendermi. Gli interni della mia ex E60 mi sembrano obsoleti, poveri; sicuramente 10 anni pesano... eccome.
Guarda.. in questi ultimi 40gg ho provato un sacco di automobili.. ho una mondeo "nuova" ha 3 anni.. ben accessoriata.. Quando ho visto la Jaguar XF ho pensato che fosse una figata.. quando poi ho provato la BMW 525 e sono tornato a provare la Jaguar di colpo mi pareva "vecchia" e non migliore della mia mondeo.. ho visto l'audi A6 e mi è parso un salotto più bello della BMW ma più da "signorotto" e meno moderna dentro di quanto non lo fosse fuori.. etc.. Ora che sto aspettando che arrivi la macchina nuova continuo a pensare a che differenze notevoli ci siano fra marci blasonati e che differenze di stile si percepiscano.. a come è cambiata la mia macchina in 20 anni (le mie..) e a come, guardando il "vecchio" con il nuovo.. ti dia la sensazione che sia passato.. e fino a pochi minuti prima ti pareva il solito comodo e sicuro interno della tua amata vettura.. quando ho cambiato la mia prima auto mi sono sentito di tradire la mia prima auto.. adesso che cambio questa non ho lo stesso sentimento.. ma devo ammettere che dopo un po' ci si abitua al comfort e quando si scopre che c'è di meglio ci si sorprende a non riuscire a tornare indietro.. Io ho provato così tante belle auto in 40gg che adesso vorrei continuare a farlo :-D
Sinceramente prendere una nuova F11 520d o 525d e stare con il patema di scatenare la distribuzione entro i 100k km non mi convince molto nel fare il cambio..... aspetto un altro pò e punto direttamente sul 3L 6cilindri
io potevo benissimo prendere il 530d spendendo meno della mia 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> o prendere un 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> spendendo poco di più o spendendo pari senza il carbonio.. non ho preso il 530 per scelta.. non per i 3 mila euro iniziali ma per i maggiori costi futuri.. ho avuto auto potenti.. so come finiscono i miei consumi.. ricordo molto bene che vuol dire non stare sopra gli 8 km/l .. e non mi va di ripassarci.. divertente.. nulla da dire.. ma adesso basta.. vado più piano e spendo di meno con un 525xd che con un 530xd .. che poi il 6 cilindri sia migliore certo.. come lo è un 8 cilindri diesel audi.. e probabilmente un 12 cilindri aston.. Ho fatto una scelta.. quando cambierò questa non credo che prenderò una 530 a meno di non poter smettere di pensare al gasolio, al bollo, all'assicurazione, etc etc etc.. il problema della catena di distribuzione lo risolvo con una garanzia aggiuntiva (remain ultimate a 32 euro al mese) . SE e quando si dovesse rompere la catena ci penso.. non sono sordo.. ho notato che il problema viene ampiamente avvertito dalla macchina/austista.. ogni volta che ho sentito anomalie nelle precedenti vetture l'ho fatto presente.. in questa posso farlo presente anche quando ho una fisima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanto non pago io.. Non mi faccio patemi per un problema che potrei non avere mai.. è come preoccuparsi del cancro alla prostata a 10 anni.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non è proprio cosi! forse sarà ke ho visto rientrare tante vetture con questa problematica ma per il momento non mi fido
probabilmente hai ragione.. ma, da quel che ho visto, è un problema che si puo' tenere sotto controllo se si presenta (sostituzione in garanzia). Ho sentito 3 concessionarie e il problema non pare molto diffuso anche se le 520-525 non saranno diffusissime.. ma sulle 300 mila serie 5 che vendono ogni anno ce ne saranno un po'.. quando ho preso l'attuale mondeo confidavo in una macchina solida come le precedenti.. ed invece dopo 3 anni la sto cambiando perché non mi piace come è fatta e la miriade di piccoli problemi che ho avuto in 100 mila km.. se andrà storta al 4° anno cambierò BMW.. ma mi preoccuperò al 47° mese..
Peccato che il 3000d costi di gestione almeno 2000 euro in piú all'anno se fai 30000 km annui piú la normale gestione, cioè come una catena del 2000d all'anno e i primi 4 se succede é gratis.........
In questo hai ragione, mi ero fatto i tuoi stessi calcoli ed ero un convinto sostenitore del 2L il problema x me é che di solito prendo un usato tra i 3/4 anni quindi al limite della garanzia best4, se si rompe la catena fuori garanzia son dolori in quanto con molta probabilità la riparazione non é conveniente e bisogna sostituire l'intero motore
Dai pietro fai cambio con la mia, non ti chiedo neanche aggiunta.... e non avrai problemi con la distribuzione comunque a parte gli scherzi complimenti veramente per la tua f11, nera con il pack M é davvero spettacolare!
ovviamente questo cambia le cose.. se la prendi usata garantita hai solo i 12 mesi BMW per l'usato.. e una macchina che ha già 100-130 mila km.. Ad ogni modo i miei calcoli furono quelli di Pietro.. ed in più.. volendo una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho poi scoperto che il 47S delle 525 ha un'incidenza di problemi ancora inferiore al 520.. per cui confido di non aver problemi negli anni.. anche perché mi sono cucito la macchina addosso e non la voglio cambiare
Quoto il tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eppoi vorrei capire di chi era quella magnifica F11 Bronze Metallic che ho visto 2 giorni fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">