Prima di consigliarti il mac considera anche che molti programmi sono solo per win e molte periferiche non vanno sul mac. Quindi rifletti anche su questo... Controlla prima che i software ed le periferiche che vorrai utilizzare siano compatibili con esso. E poi cmq ti troverai davanti a qualcosa di nuovo e se non sei per nulla "appassionato" di comp. non so quanto sia piacevole... E Poi non e che i mac sono proprio a buon mercato! Adesso per gli altri faccio una considerazione, ma quando passeranno all'arcitettura x86, Questi attuali sistemi dotati di power pc non diventeranno un po obsoleti? Cioè poi tutti i programmi nuovi nuove versione dell's.o. siamo sicuri che saranno retrocompatibili? visto che poi apple mi sembra che tiri fuori s.o. molto piu frequentemente di microsoft ogni nuovo programma dovrebbe essere completamente reiscritto per le architetture precedenti giusto?
ricorda che il cuore di Mac OS X è un BSD, vale a dire uno UNIX compliant allo standard POSIX. Questo significa che non bisogna riscrivere i programmi, ma semplicemente ricompilarli per la nuova architettura. Il rilascio dei primi MacIntel dovrebbe essere per il primo trimestre 2006
Il mac è una macchina da fighetti che guardano solo l'estetica. Se vuoi incazzarti ogni volta che vuoi usare un software e non puoi, ma vuoi sentirti dire "che bello" quando qualcuno lo vede è il sistema ideale. Secondo me ci sono soppramobili piu belli e meno cari.
Secondo me hai una concezione datata dei Mac. Ne hai mai provato uno recente? Il Mac OS X è completamente diverso dalla versione 9. Il suo kernel è superiore anche a quello di linux.
Sulla superiorita col kernel GNU/Linux ho dei dubbi. Devo ancora vedere il kernel di mac gestire migliaia di processori con l'efficenza di linux. Credo tu conosca bene la top500
Hai mai paragonato delle linee di codice di un kernel BSD con quelle di Linux? Non c'è paragone in termini di efficenza e leggibilità. Senza dilungarmi molto, il kernel di Linux è merda al confronto della perfezione dai BSD. Leggi un po cos'ha scritto il guru di OpenBSD: http://www.forbes.com/intelligentinfrastructure/2005/06/16/linux-bsd-unix-cz_dl_0616theo.html
BSD non l'ho mai aperto. Ma per linux ci ho scritto un driver. In ogni caso è decisamente piu "maturo" dei competitors *NIX sia open che closed. Ma è inutile che mi metta ad elencare ciò che già sai. Una citazione a tema ( d'umorisimo ): "Il Vero Programmatore non scrive mai commenti perche a suo parere il codice è autodocumentante" Se mi indovini da dove viene diventi il mio mito personale
per un casinista come Davide va benissimo un mac..oddio chi gli faceva assistenza al pc, non potrà più comprare una bmw, ma una vecchia panda
Linux più maturo di BSD???? Questa è bella... Ma hai idea da quanto tempo esistono i BSD e cosa rappresentano? I BSD sono la definizione vivente di UNIX. Per l'esattezza Linux non è neanche un sistema operativo, ma è solo un kernel, mentre i BSD sono sistemi operativi completi.
issa.. qui si va sempre approfondendo di più mac o pc? consiglio mio PC... ed autocostruito anche... se poi devi lasciarlo lì a giocar con "l'asino".... non serve spendere cifre "folli" per lavorare con photoshop (poi dipende... che tipo di lavoro farai anche.. se sei uno studio grafico od una tipografia.. nemmeno faresti ste domande.. xkè avresti già il MAC sulla scrivania)... ti consiglio di basarlo su piattaforma P4 con una buona scheda video.. costo... sotto i mille neuriz.. ti porti a casa una macchina da guerra.. ma visto l'utilizzo ke ne devi fare.... con 700euro te la puoi cavare..
BSD = Berkley San Diego Ma con chi credi di parlare ? Finiscila con gli sfottò e attacca il cervello prima di postare che mo mi son scocciato di fare il "simpatico"
b0sh e mdx calmi non ci sto capendo più un mazza Be visto che siamo in tema pc mi date una dritta su che schermo lcd comprare io volevo un 17 ma non volevo spendere più di 300/400euro