R: Nuovi upgrade alla creatura L'eurotax a quanto la mette la tua? Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
R: Nuovi upgrade alla creatura Allora a 13 un vero appassionato potrebbe prenderla.... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Il periodo è pessimo per vendere, ma le botte di C**o possono sempre capitare, per me se uno è intenzionato meglio puntare sull'estero, Germania per prima. Boh è un bel macello, è tutto falsato ahimè...
spero gli avrai detto di no! non la cambierei mai per la "scatoletta" in questione una E46! p.s. se pero' decidi di si.. mi prenoto per gli interni in pelle essendo M3.
orpo...ma hai visto i prezzi che han le bmw in GERMANIA ultimamente???...anche auto sfondate di km e con pacchetti base son a prezzi di almeno 3-4000 euro superiori ai nostri.....con il rischio che sia marcia sotto a causa del sale... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiaro che ho detto di no....se prendo la mini...poi devo prendere anche l'IPHONE 5....e solo per questo già desisterei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah
i tedeschi curano le auto meglio che in italia(a parte gli appassionati),di bmw marce non ne ho viste l'iphone 4,4s o 5 e' una ferrari a confronto dell'alfa-romeo android
io ti ripeto per l'ennesima volta che tu la GERMANIA la devi iniziare a visitare e non solo per sentito dire....di BMW che cadono a pezzi ne è strapiena la BAVIERA....di concessionari che qua si chiamerebbero SFASCIA CARROZZE ne è piena la GERMANIA spesso le stesse auto che vediamo in foto che paion bellissime...dal vivo son un conglobato di fioriture di ruggine o quando va bene...auto dalla scarsa manutenzione non venirmi a parlare di quello che si può trovare la...perchè ci vado più volte l'anno....sia fiere che raduni...e parlo a ragion veduta poi ovvio...c'è anche quello che la tiene perfetta....ma tanto 9/10 han pacchetti strabase.....
http://www.autoscout24.de/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=-38&mmvco=1&make=13&model=-38&fregfrom=2003&pricefrom=1000&kmto=125000&cy=D&ustate=N%2CU&fromhome=1 non so voi...ma io non è che ci vedo grandi affari....ed ho tolto tutte quelle oltre i 125.000 km...
tra l'altro per quel poco che sono stato in germania non ho potuto comunque fare a meno di notare che girano grandi quantità di skoda, vw ed anche fiat, di bmw me ne aspettavo di vedere molte di più..
in proporzione...in qualsiasi periodo dell'anno, vedi molte più BMW per le nostre strade che in GERMANIA....AUDI invece par che le regalino....e le GOLF son come le PUNTO da noi
Non essendo un commerciante d'auto ed andando ad intuito, ovvero "la auto (e non solo) si vendono dove c'è l'economia che va", ho pensato alla Germania, ma sicuramente ora come ora anche lì sarà molto più rallentato il mercato, è una ovvia conseguenza della crisi economica che stiamo vivendo. Il clima certo non le aiuta le auto tedesche, ma anche qui, non avremo magari il loro sale invernale, ma abbiamo quello del Mare mediterraneo e il sole, molto più di loro e che brucia il doppio, quindi carrozzerie opache e parti dell'auto spesso e volentieri in contatto con l'aria e il "salino", che credo faccia molto ma molto più male di quello dell'inverno, perchè bene o male anche d'inverno l'auto la sciaqui e se capita la settimana di bel tempo non ne prendi più, ma chi abita in zone marine o comunque vicino al mare qui da noi in Italia altro che marcio da sale, puoi sciacquarle finchè vuoi, ma l'aria ti frega in partenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi Germania e Italia, se un'auto è marcia è marcia, a qualunque latitudine questa si trovi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sono stato in Germania, l'ho attraversata ben 3 volte in Camper perchè andavo verso la Scandinavia, io ho notato che la maggior parte delle auto in circolazione (parliamo del 2002, 2003 e 2007) erano quasi tutte auto non recenti, almeno sulla decina di anni, di varie marche, le loro per prime, molte Opel, VW, BMW E36 e E30, Mercedes 190E e giù di lì, Audi A3 prima versione a non finire e tantissime Audi 80 e 100. Mi viene da dedurre che in Germania evidentemente non buttano via le auto a 100.000 Km e che sicuramente hanno la mentalità a tenerle il più possibile, poi meglio o peggio di noi non lo so; nel nord della Germania vidi uno con una E46 Touring (allora era un'auto nuova) che metteva in acqua la moto d'acqua dallo scivolo entrando con la macchina un pò in acqua ed entrando lui in auto dopo aver messo la moto d'acqua sul carrello, vestito con la muta, bello inzuppato andava a sedersi sui sedili in pelle grigio chiaro. Me lo ricordo benissimo, completamente bagnato d'acqua salata e con una naturalezza che qui dentro tutti o la maggior parte di noi potremmo rabbrividire a vedere una scena del genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una cosa aiuta secondo me la longevità della auto in Germania; le strade, per attraversarla, dal confine con l'Austria al molo d'imbarco per la Danimarca sono 1.000 Km circa, buche zero e nessun cantiere in strada. Questo unito al fatto che forse molto probabilmente quando in Germani porti l'auto dal meccanico questo è onesto e ti cambia davvero olio e filtri... Qualcosa vorrà dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
minchia...che strada hai fatto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ......io lo scorso anno son stato al RING per il DTM e per girarci con l'E46 e mi son trovato il disastro dei lavori (la SALERNO REGGIO CALABRIA al confronto pareva una HIGHWAY)...compreso due ore per fare 7 km a HOCKENHEIM per un cacchio di lavoro su un ponte.... poi basta che fa due gocce di pioggia....e l'assenza di sfalti drenanti ti fa bestemmiare dal primo metro sul bagnato fino a quando non finisce....per sommare la fantastica guida di notte con il rail nero e i rifrangenti praticamente invisibili..... sommiamo poi che in inverno par che lo spazzaneve sia una cosa sconosciuta fra austria e germania....ci siamo sparati ESSEN - STOCCARDA con le corsie di marcia che avevan i solchi per le ruote di auto e camion...e ghiaccio tutto attorno....e non son pochi km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> guarda....io ognivolta che torno giù dalla GERMANIA...appena arrivo sulla A23 (TARVISIO - PALMANOVA) mi sento felice...finalmente assalto senza sconnessioni...asfalto drenante....ottima illuminazione...cartelli leggibili etc etc... poi beh si....nella zona di MONACO difficile lamentarsi troppo....li son sempre praticamente 3 con asfalto liscio (anche se non drenante) .....ma più sali al nord...e capisci che ti aspetta il peggio
Magari quando ci sono stato io erano i bei tempi e allora andava tutto bene, poi d'estate evidentemente i lavori di "riassesto" da dopo l'inverno erano già stati fatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho fatto da Monaco, evitando di passare da Berlino, un anno l'ho fatto ma ho fatto solo più strada ma senza casini, passando da Hannover, Norimberga, Wurzburg (questi i nomi che ora ricordo meglio). Quando piove sono d'accorod con te che sia un macello, non si vedeva nulla (e poi che il camper è alto) e quando piove lì piove sul serio, niente sconti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cristiano, 14 non sono male e mi sembra anche onesto come prezzo! certo, rispetto alla spese accessorie è poco, però riuscire a venderla ora così sarebbe un opportunità da prendere al volo!
grazie Marco, tu che l'hai vista dal vivo probabilmente comprendi che il suo prezzo non è eccessivo per quello che offre... p.s. sai che non ho più trovato i dischi? mi sa che devo averli già venduti perchè non è possibile che li abbia lasciato dal mecca...solo che non ricordo a chi li ho venduti la vecchiaia avanza ......
sul lago di garda sono stato testimone di una scena comico/straziante con protagonisti una classe e s.w. ed il suo crucco proprietario; per mettere la barca che trainava in acqua non si è accontentato di immergere il carrello che la trasportava, ma ha proseguito la retromarcia fino a far arrivare l'acqua al livello dei finestrini posteriori che erano aperti e ovviamente facendola entrare nell'abitacolo.... Ormai credevo che la povera mercedes finisse col fare da relitto in fondo al lago, ma non sò come, il teutonico autista/marinaio è riuscito a farla riemergere in stile u-boot e con molta scioltezza ad aprire le porte posteriori per far uscire una cascata di acqua dai sedili vi giuro che in quel momento non sapevo se ridere o piangere dal dispiacere per la povera auto.... noi italiani saremo anche un popolo di esteti, ma non credo che la filosofia tedesca in materia di cura per le auto sia proverbiale e forse è questo il motivo delle loro logiche costruttive..