Quali pastiglie Z4 3.0si?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 13 Maggio 2013.

  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Quali pastiglie Z4 3.0si?

    Allora fattele cambiare, con freni e gomme non si scherza.

    La differenza sarà sicuramente minima però considerando che le pastiglie si cambiano dopo tanto conviene mettere quelle giuste.

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  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Altrimenti, se a qualcuno di voi con motorizzazioni sotto il 3.0si interessano, ve le posso spedire allo stesso prezzo del negozio + spese di spedizione, o se siete in zona modena o zona milano, anche consegnare a mano! Almeno evito di buttare via 10 euro per rispedirle al negozio...

    Se qualcuno è interessato mandatemi un PM. Per i modelli compatibili con le "FDB 1300" basta andare sul sito ferodo e inserire questo codice.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'auto ha 4 blocchetti rettangolari di plastica in prossimità della zona crick. Non puoi usare però crick tradizionali di altre auto, ti conviene prendere un piccolo crick idraulico.
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Guarda che se le misure sono diverse NON puoi montarle, su nessuna motorizzazione. Devono essere uguali.

    Rimandale indietro.
     
  5. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Grazie per la dritta....

    Quelli che si trovano su ebay, tipo questo vanno bene?

    [​IMG]
     
  6. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    No, è questo il punto: quelle che mi hanno mandato vanno bene tutte queste:

    [TABLE=class: bgd, width: 722]

    [TR=class: o][TD=bgcolor: white]Decappottabile[/TD]

    [TD=bgcolor: white]2.0 i[/TD]

    [TD=bgcolor: white]1995cc[/TD]

    [TD=bgcolor: white]4cyl.[/TD]

    [TD=bgcolor: white][/TD]

    [TD=bgcolor: white]110kW[/TD]

    [TD=bgcolor: white]04/05->[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: e]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]Decappottabile[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]2.2 i[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]2171cc[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]6cyl.[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9][/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]125kW[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]10/03->[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: o]

    [TD=bgcolor: white]Decappottabile[/TD]

    [TD=bgcolor: white]2.5 i[/TD]

    [TD=bgcolor: white]2494cc[/TD]

    [TD=bgcolor: white]6cyl.[/TD]

    [TD=bgcolor: white][/TD]

    [TD=bgcolor: white]141kW[/TD]

    [TD=bgcolor: white]02/03->[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: e]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]Decappottabile[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]2.5 i[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]2497cc[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]6cyl.[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9][/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]130kW[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]01/06->[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: o]

    [TD=bgcolor: white]Decappottabile[/TD]

    [TD=bgcolor: white]2.5 si[/TD]

    [TD=bgcolor: white]2497cc[/TD]

    [TD=bgcolor: white]6cyl.[/TD]

    [TD=bgcolor: white][/TD]

    [TD=bgcolor: white]160kW[/TD]

    [TD=bgcolor: white]01/06->[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: e]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]Decappottabile[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]3.0 i[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]2979cc[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]6cyl.[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9][/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]170kW[/TD]

    [TD=bgcolor: #E9E9E9]02/03->[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    Ma non per il 3.0si
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2013
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si io ne ho uno uguale, pagato 25euro, lo uso da anni.
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ah non pensavo che il 3.0si le avesse diverse.

    Però per quei 10euro penso che fai sempre prima a restituirle se il venditore ha disponibili quelle giuste.

    Certo non è corretto che per un errore suo ci devi rimettere tu (se hai richiesto quelle corrette). Prova a metterti d'accordo per uno sconto di 10euro, una restituzione di 10euro con Paypal, si può fare.
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    vanno per tutte quelle semplicemente perchè hanno lo stesso impianto frenante.

    L' impianto cambia sulle 2.5si /3.0si infatti hanno anche dischi più grandi.

    Per le altre sono uguali. (sulle rest.)
     
  10. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    io monto brembo forati e ferodo ds2500 e mi ci trovo benissimo, le ferodo le monto da quando presi la z4 ovvero nel 2006 e mi sono sempre trovato bene, in tutte le condizioni.....sia uso sportivo che cittadino! stra consigliate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Plutot

    Plutot Aspirante Pilota

    18
    1
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.508
    BMW Z4 coupè 3.0si + BMW 318D touring
    Quanto ti sono costati i dischi forati se posso chiedere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    We raga, l'altro giorno mi sono montato le pastiglie ferodo (giuste) e diciamo che me la sono cavata abbastanza bene per essere la prima volta!

    Mi ha solo fatto un strippare uno dei 2 cerchi che vi giuro non veniva via!! Avevo tolto tutte le viti e ci davo degli strattoni con tutta la forza che avevo ma non ne voleva proprio sapere di venir via!! era incollato! L'ho dovuto prendere a calci per smuoverlo un attimo! pazzesco!

    Vabbè, detto questo, adesso ho la macchina che fischia ogni volta che tocco il freno... mi sa che il motivo è proprio il disco che ha un po di scalino e la pastiglia non poggia completamente sulla superficie!

    Penso sia un problema da poco... tra un po prenderà la forma e non lo farà più immagino.. che dite?
     
  13. Plutot

    Plutot Aspirante Pilota

    18
    1
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.508
    BMW Z4 coupè 3.0si + BMW 318D touring
    Potrebbero anche smettere di fischiare una volta adattate, ma la prossima volta che le cambi procurati un po di pasta anti-fischio da mettere sul dorso delle pastiglie contrario al ferodo per scongiurare il problema. Io ho sempre fatto cosi e mi sono trovato sempre bene.
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Può essere lo spigolo vivo della pastiglia nuova, alcuni le smussano prima di montarle proprio per evitare fischiettii.

    Probabilmente tra qualche centinaio di km smetteranno.
     
  15. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Controlla anche lo spessore del disco..hanno un valore minimo che nn va superato,magari è da cambiare anche quello.quanti km ha l'auto?
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    80000km. Il disco effettivamente un po di scalino lo aveva, ma tira ancora avanti
     

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