Salve a tutti, oggi ho ricevuto la più brutta notizia che un appassionato di e39 possa ricevere. La mia 525 ha sulla groppa 240.000 km. Oggi mi hanno confermato, Autoclub e Schiatti più anche il mio meccanico di fiducia che l'ha sempre seguita, che il differenziale posteriore è andato. Mi hanno chiesto 1500 euro per il pezzo nuovo, facendomi tutti gli sconti a loro possibile "dicono", poi ovviamente va montato e quindi conteggiata la mano d'opera. Non so cosa fare, se riparare e poi aspettare altre rotture importanti o venderla. Hanno detto che il differenziale non è arrivato proprio alla fine ma si gira con il dubbio che possa rompersi, anche perché sono un campeggiatore e traino una caravan di 7,50 metri pesante circa 15q che mette a dura prova la trasmissione. Un'ungherese mi avrebbe offerto 1500 euro della mia bmw per poi portarla all'estero. Sono 3 giorni che mi sto logorando lo stomaco. La mia bmw è stupenda, allestimento interno individual con pelle totale verde come la carrozzeria, volante e cambio M, mid con cd singolo e caricatore nel bagagliaio, 2 treni di cerchi originali bmw (estive e termiche), xeno, sensore pioggia, sensore parcheggio post, barre sul tetto, iniettori, scatola dello sterzo, soffietti, elettroventola, pompa acqua tutti di recente sostituzione. L'allestimento individual poi è quasi unico, sedili, pannelli porta (completi) tutti rivestiti in pelle color verde chiaro, la carrozzeria è verde inglese, colore veramente poco diffuso. Cosa mi consigliate voi appassionati ? Venderla o ripararla? http://postimg.cc/image/c00h25x89/ http://postimg.cc/image/xeg7q47b3/ http://postimg.cc/image/sb4u9ijjx/ http://postimg.cc/image/rkewtx66t/
cerca di vedere qui http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1311.R1.TR5.TRC1&_nkw=bmw+differential&_sacat=0&_from=R40 se trovi quelo che va bene per la tua machina , secondo me cerca bene in germania un differenziale usato o anche revisionato a spenderai molto molto meno, come manodopera per cambiare il differenziale non e una cosa che necesita tanto tempo, un bravo ed onesto mecanico lo fa in circa 2 ore.... questo puo andar bene http://www.ebay.de/itm/BMW-E39-525d-Differential-Hinterachgetriebe-2-35-Schaltgetriebe-/160732924142?pt=DE_Autoteile&hash=item256c6dc8ee
Ora sto guardando su ebay tedesco e qualcosa si trova ma sono tutti differenziali con alle spalle almeno 180/200000 km.
Indubbiamente nn venderla..... Sono macchine che difficilmente ti abbandonano..... Se vuoi posso darti una mano a cercare il pezzo e posso dirti quanto ti viene
Ciao a tutti. E' il primo post che scrivo nella sezione, mi son già presentato alla comunità del forum ma mi ripresento qui in "famiglia". A Pula70 direi di tenerla e cercare di fare il possibile per evitare di "buttarla via": è stupenda, e poi, come tutte le nostre ammiraglie, è un pezzo di storia. Sto vivendo la medesima situazione (per un guasto diverso) con la mia 530d touring, a cui improvvisamente ha ceduto il cambio. In concessionaria BMW mi hanno detto che non c'è proprio nulla da fare, e che sostituire il cambio automatico, con tutti gli sconti-fedeltà possibili, non verrebbe meno di 4.700,00 euro. Ovviamente per me è un trauma, sono affezionatissimo alla mia touring, che è un pezzo di famiglia, solo 186.000 km, senza mai un problema serio, con cui mi sono veramente divertito. Che fare? Hanno proposto anche a me l'ultimo viaggio destinazione est, ma avevo invece pensato di farle montare un cambio preso da un'altra vettura e regalarla a mio padre, che come me è appassionato. Il problema, ovviamente, è dove procurarsi il cambio senza dissanguarsi... Se qualcuno ha delle idee, saranno certamente bene accette! P.S. se l'argomento del topic è inopportuno all'interno del topi aperto da pula70, lo cancello ed apro un nuovo topic. ppss: ecco due foto della mia (la considero ancora tale) ammiraglia
Bellissima!! Si penso che qualche mod ti sposterà la discussione in coda a qualcuna già esistente,anche recente tipo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240172-Probabile-rottura-cambio-!!!!!&highlight=cambio+automatico+gazy .. guarda per il cambio esistono ditte specializzate che con meno della metà di quanto chiesto in bmw lo rimettono in ordine... qualche esempio?? www.casarottotiziano.it/ http://www.cambiomatic.com/
Grazie mille Crino, sia per gli apprezzamenti alla mia macchina che per i suggerimenti! Non ho problemi a spostare io stesso il mio post nel topic che mi hai indicato, magari inserendolo come ultimo e provando a cancellare questo mio inserito "a sproposito". onestamente non lo avevo visto, pardon... pago lo scotto del noviziato. a presto!
quoto [MENTION=23291]crino70[/MENTION] ! per il resto in conce bmw meno ci vai meglio e ' ! ! al massimo, ci vado per qualche ricambio !
grazie anche a te sr. sposto la discussione nel topic indicato da crino per non creare "disordine" nel forum, lì mi piacerebbe anche confrontare le esperienze di guida e vedere se a stili di guida simili corrispondono esperienze negative simili.
che segni dà il differenziale? Che cosa si è rotto/sta per rompersi? I cuscinetti? Altro? Se sono solo i cuscinetti, si cambiano. Se altro, strano, a meno che non sia rimasto senza olio sarebbe la prima volta che sento di un differenziale (aperto) che cede meccanicamente. Comunque, 1500€ non ha senso. Prendine uno di sfascio come ti dicono tutti e via tranquillo. Io mi avvicino ai 300.000km e ho colleghi che han superato i 500.000€ con questa macchina, senza che si rompesse il differenziale. Concessionaria BMW va evitata come la morte. Loro, nella mia esperienza, vogliono sempre cambiare tutto il pezzo, senza andare a vedere che cosa effettivamente si sia rotto all'interno. Per quel che riguarda il montaggio smontaggio, è veramente un pezzo "facile" da montare, quindi anche io direi che un meccanico che ti chiede più di 3 ore in manodopera è ladro. Tienila, non sei nemmeno a metà della sua vita utile.
Questo mi sembra un buon differenziale http://www.ebay.de/itm/Bmw-5er-e39-M51-525tds-525td-Differential-Hinterachsgetriebe-2-64-1214331-/370810539845?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW|Type%3A525+tds&hash=item565607cf45 Attento al rapporto, che deve essere 2,64. Il cuore dice di tenerla e visto che la tua è individual, tienila, che con poco la metti a posto. La mia ha 212k kilometri e sta per cedere il volano, la frizione stacca abbastanza alta ma ancora non slitta, e la serratura della portiera posteriore sinistra sta per abbandonarmi. Mettere a posto tutto non conviene però non voglio venderla. Quando comprerò la macchina nuova, terrò il tds come seconda auto. Nonostante tutto...Non Si Vende /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando lo compri, secondo me, visto che mi sembra di capire che hai tempo, facci cambiare i cuscinetti (e l'olio, ma questo è ovvio). Così hai un differenziale praticamente nuovo per 250€ e si torna a macinare km.