Avrei un quesito da porvi. Erroneamente, ma anche per mia colpa, mi sono stati montati gli inserti in radica. Ho atteso circa un mese che la concessionaria trovasse una x5 E70 con gli inserti in alluminio per fare il cambio però mi hanno chiamato dicendomi che, sebbene l'avessero trovata, questa operazione non è più possibile perchè gli inserti non sono più montati come nella "vecchia" x5 o serie 7 ad incastro, bensì sono punzonati direttamente nel pannello. Qualcuno ha delle info in più?
.....punzonati?? E alora se uno deve cambiarne uno perche' si graffia che deve fare buttare via il tutto il cruscotto.....mi sembra improbabile che sia cosi'......perche' non senti una altro conce Bmw dicendogli semplicemente che vorresti cambiarli per ragioni estetiche e senti prezzo tempi e fattibilita'...
Oppure, se gli interni sono gli stessi e l'allestimento della plancia pure (navigatore, sistema Hi-Fi) puoi chiedergli di cambiare i pannelli degli sportelli e plancia in toto :wink:
Probabilmente quello il capo off mi voleva dire che togliere da un'auto per mettere sull'altra è impossibile perchè non sono ad incastro coem un tempo. Se li vuoi togliere si può fare(penso che tutto si possa fare o no?) ma ti rimangono in mano e poi ti compri quelli nuovi interpretazione a posteriori. Loro ci stavano se il gioco era cambio da una, monto sull'altra, me non se ne parla di comprare un kit per metterlo sulla mia a loro spese.
mi sa che quel concessionario non aVEVA ALTRE BALLE DA DIRTI .....circa 2 mesi fa su www.ebay .com vendevano il kit completo dell'interno in alluminio x x5 e70 originale :wink:
il costo come accessorio dovrebbe essere di 300 euro(sito bmw). Adesso mi informo bene, mi pare molto strano non si possano montare...figuriamoci. Se devo farvi ridere oggi gli ho fatto presente che avevo delle perdite di olio.Lui sapeva bene che la concessionaria loro era a 30km da dove abito. Bhè mi ha consigliato di portarla a verificare, anche direttamente nella concessionaria della mia città, che è di concorrenza. Ma quando mai si consiglia di andare da un'altra parte che non è la propria azienda? Robe da matti Per ora in bmw mi stò trovando veramente malissimo.
Con mia "dolce" sorpresa ho scoperto che il kit alluminio after market per la E70 costa 1000 euro. Tra quindici giorni nella concessionaria che sono stato ne monteranno uno e mi sapranno dire se effettivamente si rovinano smontandoli (si presume sia un lavoraccio! visto che è il primo che montano sulla E70).
Ho appena chiamato una concessionaria di concorrenza che ha effettuato il cambio inserti per un cliente. Il costo si aggira su 800+iva per gli inserti in alluminio post vendita -prezzo di listino. Poi c'è un lavoro di un giorno interno (modica cifra di 64 euro l'ora), un po' delicato. Gli inserti vengono smontati, non si rovinano e possono essere rimontati su un'altra autovettura. Alla faccia delle balle che mi hanno detto nella mia ex concessionaria di riferimento
Ciao a tutti.Scusate avrei bisogno di una info,vorrei montare sulla mia x3 anno 2005 gli inserti in alluminio sul cruscotto Fascia orizzontale che monta dal modello anno 2006.sapete se esistono di concorrenza?