Dai gente solo l'impianto audio a rinvederlo a pezzi ci prenderei sui 1'000 euro (pagato 3000-4000). Come potete pensare che la venda a 1000? Allora prima ci smonto tutto e poi la vendo come una base e si potrà anche parlare di 1'300 euro. E tolgo anche la rimappa con + 25cv!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahimè no,al limite può avere un mercato!Diversamente sarebbe pressochè invendibile.Certo fa girare i maroni. Io comunque un annuncio a 3000 lo metterei. O quella del tuo amico cade a pezzi o 600 euro in meno per 75000km in più non li capisco tanto.
Eh hai ragione PuccioE39 fosse per me gliene darei anche 10000 di euro ad averceli.. Pagare una macchina più di 30000 euro, spendercene chissà quanti di manutenzione e poi ritrovarsi con un pugno di mosche a rivenderla è brutto, però purtroppo è così.. Gian è liberissimo di rifiutare la proposta ci mancherebbe e non di certo è una proposta accattivante, ma se vuole darla via e non vuole per ora comprare un'altra auto, o non la vuole prendere nuova io gli do massima serietà. Gli è venuto un colpo al mio vicino quando gli hanno detto 1800 euro per una macchina che 10 anni fa ha pagato 33000 euro però purtroppo le auto sono così.. Non vorrei fosse stata mal interpretata la mia proposta, non voglio di certo sminuire il valore della e46 in questione, anzi, non a caso voglio comprarla nonostante anni e km, e credo faccia bene a chiedere 3500/4000 perchè li vale tutti secondo me, semplicemente potendo acquistarne una del 2003 e 85000 a 1800 non ne spenderò 4000 per una del 2001 con 155000 km tutto qui! :wink:
Eh lo sò però cosa propongo 500 euro?? Per me 600 euro in meno, essendo 1/3 di spesa, sono un pò di soldini che rimangono in tasca e siccome il chilometraggio non mi spaventa più di tanto non facendone molto ho voluto provare non credo ci sia nulla di male, così come non c'è nulla di male a rifiutare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La fortuna in questi casi sta nel poter acquistare l'auto con il valore che ti calcola il concessionario nel caso gliela cedessi, perchè sono convinto che se la cedesse al concessionario il mio vicino l'indomani la troverei inserzionata a 4500/5000 minimo così come Gian, se la vendesse ad un concessionario, il giorno dopo sarebbe inserzionata minimo a 3500/400, pur rimanendo la stessa auto. Ad ogni modo poco male come non detto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Puccio dal punto di vista teorico hai perfettamente ragione, però chi lo spiega a certe "etnie del mondo" che ormai hanno invaso le nostre città e che se se ne infischiano altamente delle nostre regole... poi magari ti tempestano di telefonate giorno e notte, o magari ti danneggiano l'auto se non adirittura "ti menano"... Poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che preferisce, ci mancherebbe, ma secondo me bisogna tener conto un pò di tutto... e magari rinunciare a qualche euro ma vivere serenamente. Cordialmente. :wink:
mah mi pare un po' razzista. io la mia auto usata la faccio provare, esaminare anche da un mecc se vogliono, non ho problemi a dire cosa va fatto nei tempi futuri. da lì in poi non obbligo nessuno ad acquistarla.
...mah, ultimamente a leggere i giornali non mi sembra molto esagerato, ma magari mi sbaglio. Comunque ritengo sia preferibile prevenire piuttosto che curare, non trovi ? :wink:
non trovo. trovo che preferisco vendere l'auto privatamente piuttosto che regalarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> così ho sempre fatto: negli ultimi 5 anni ho venduto privatamente 6 auto, di cui 3 con kilometraggio oltre i 200mila km, 1 con kilometraggio oltre i 300mila km. di queste, quella con oltre 300mila km (una marea jtd del 2000) è andata proprio ad un extracomunitario. e l'ho venduta a 600 euro. secondo il tuo metro di misura avrei dovuto venderla a 50 euro.
Mi dispiace, forse non mi sono spiegato: concordo con te che non bisogna regalarla via, ma semplicemente ognuno dovrebbe farsi bene i conti (non economici) visto che qualcuno è più portato "al commercio" e qualcuno meno ed in questo secondo caso (quello che definisci "il mio metro di misura") suggerisco di rientrarla presso un concessionario. Da quello che scrivi, tu sei certamente più portato (per tua fortuna) di altri alla trattativa mentre ci sono persone che non sarebbero nemmeno in grado di vendere acqua in mezzo al deserto. Cordialmente. :wink: ps: regalarla via, rientrarla.... ovviamente intendo l'auto