Di nuovo al Castello di Santo Stefano a Monopoli, questa volta da dentro: Macchina ferma affianco al fossato del castello (in cui anticamente arrivava l'acqua direttamente dal mare) e al ponte (che non è del modello levatoio, peccato ; l'Abbazia è più indietro) e davanti al cancelletto (non in vista, oltre le siepi) che porta all'immenso parco con laghetti e grotte: Foto nella corte interna, vista della Torre con davanti il profondo pozzo:
Se ne vada! Il castello, purtroppo, non è in vendita (), e neppure visitabile (ai comuni mortali ). Ieri per sbaglio partito in terza in salita leggera, patrac stamp, subito giù frizione; colpo alla trasmissione, di nuovo rotta la staffa di sinistra della marmitta. Andreas ha capito che la macchina sembra essere soggetta a questi cedimenti, però su...
La staffa era stata saldata? Come? Smontando le marmitte? Per la mia esperienza le saldature se non fatte come si deve, reggono poco.
Andreas si deve dare al cambio automatico! Sicuramente una saldatura fatta male. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andreas dovrebbe smetterla di guidare con gli zatteroni... Hanno usato materiali sintetici di ultima generazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le ricordo Dott. (?) H. che la percentuale è influenzata dal costo iniziale... Che è nel caso di specie, elevatissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il grosso sono stati gli pneumatici (montava ancora gli originali) e ricostituire integralmente il corredo originale, in quanto la macchina, in seguito ad un tentativo di furto non riuscito in un garage di Genova, fu spogliata di tutto (anche il libretto di circolazione è duplicato). Quindi ruota di scorta, trousse attrezzi, dadi antifurto, etc. In totale dopo l'acquisto, contando anche il preventivo della carrozzeria, oltre 3,000 euro.
Quale frizione? La frizione non è mai stata cambiata, ed è ancora morbidissima; quel problema fu detto poi essere dipeso dalla staffa della marmitta, problema ora ripresentatosi.
Boh, io mi ricordo di un problema ad una frizione di una Porsche. Forse non eri tu. Probabilmente ricordo male.