fantastico anche tu appassionato di e34! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> bè io amo il colore blue avus è in assoluto il mio preferito! della 3.8 evo commercializzata dal 5/1994 ho appena preso i cerchi, gli styling 37. per il motore, bè la mia da mappata ora com'è ora è circa sull'ordine della sua potenza! sarebbe magnifico abbinarle un getrag a 6 marce ed ecco fatta una evo ahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque come dicevo poco sopra, ne voglio un'altra assolutamente! mi solleticano alcune 3.6 che ho trovato in giro qui al nord-italia, ma a questo punto averne proprio 2 identiche se non per il colore poco ha senso. 3.8 non se ne trovano in italia a prezzi abbordabili, conviene muoversi all'estero! l'unica cosa che un pò crea problemi è forse la successiva re-immatricolazione e poi renderla veicolo storico ASI, mi informerò meglio, ed anche il fatto che si trovano con kilometraggi abbastanza elevati e al nord europa corrono sempre con neve ghiaccio intemperie, magari i telai sotto sono più marci... insomma ci vuole occhio magari necessitano di più cura ecco qua! quando sarà il momento che potrò affrontare un'altra spesa così ingente farò tutti i calcoli del caso!
R: La mia BMW M5 e34 Wow espertissimo... Infatti il mio sogno è infranto a causa che gia oggi son difficili da trovare... e i fondi non me lo permettano ora... e se un domani avrò i fondi non esisteranno piu /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non disperare, anche se difficili da trovare e in buone condizioni, prima o poi qualche appassionato (secondo me) vendera' la sua . . ps. diamo tempo al tempo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
attendiamo allora altre foto :sbav: non centra nulla ma mi è venuto in mente che la mia 3.6 era targata proprio TV
esattamente! mai dire mai! chi cerca trova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena ho 2 minuti liberi tiro fuori i cerchi dalle scatole e faccio un paio di foto, prima di spedirli alla verniciatura, dopodichè appena arriveranno le gomme si monta tutto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> foto foto foto della tua e34 le aspetto!!!!! ;-)
aaahhhhh grazie per l'interesse ma come dicevo che foto posto....: devo scannerizzare le stampe che sono a casa dove non passo da....mesi
la evo è la peggiore m5 e34, non prendete nulla da lei, i cerchi sono eccessivi, i freni rendono meno bene, il cambio è pessimo, il differenziale allungato, vade retro:wink:
eccessivi? adoro gli styling 37 li trovo magnifici, questione di gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per l'abbinamento cambio-differenziale sicuramente c'è da lavorare sulla coppia conica, ora non ricordo di preciso quali siano i valori originali, ma avevo trovato dei dati e delle tabelle che mostravano quale abbinamento fosse il migliore sia sulla carta sia provando l'auto (ed è questo ciò che conta!!!) come mai, bat, sostieni che i freni rendano meno bene?
i cerchi da 18 sono molto belli, ma non come i 17 questo per quanto riguarda cosa dice imho, ma per i dati di fatto, i 18 sono inutili, anzi dannosi, calano le prestazioni e peggiora, di molto, la guidabilità. per il cambio, il 6 marce è spaziato male, da berlina di lusso, oltretutto è lento, adatto ad una 7 non ad una M, il differenziale lungo poi uccide del tutto la magia della m5 e34, l'immediata reattività. e er consumare di meno solo se guidata a filo di gas, altrimenti consuma un mondo in più, dato che scali sempre per avere le prestazioni a cui eri abituato con la versione 5 marce. I freni, e non riesco a capire perchè, sono peggiori per resistenza al fading nella evo, che sulla carta dovrebbe essere meglio, qui ti dico, è dato certo sia sulla carta che dal vivo, peccato che le 2 cse siano diametralmente rovesciate.
R: La mia BMW M5 e34 Gia i style 37 sono fantastici... un periodo ero alla ricerca per montarli sulla 1er.... ma non ne ho mai trovato un set... se li trovassi li comprerei subito! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
in effetti la evo monta freni differenti dalla mia è vero, se non sbaglio sono anche più grandi, mi informerò meglio su questa cosa! per il fatto del problema cambio-differenziale sono d'accordo con te, non è un cambio sportivo! difatti come dicevo prima risulta necessario accoppiarlo ad un differenziale differente dall'originale! per quanto riguarda la guidabilità e le prestazioni andando a montare i 18", bè io vado a montarli con misure di gomme che mi son studiato per bene, la circonferenza totale rimane pressochè invariata (al posteriore maggiore di 1cm scarso, all'anteriore invece 2cm in meno) ed anche l'impronta a terra: andrò a montare gomme della medesima larghezza. non potendo comunque montare i 18" da libretto, volendoli per un puro fattore estetico, ne ho approfittato per montarci le gomme che voglio io! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fattostà comunque che non andrei a cercarmi una evo, mi basta una qualsiasi 3.8 per saggiare le differenze col mio 3.6! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ebay.de è il regno degli style 37 se ne trovano parecchi treni, gommati e non, a prezzi accessibilissimi :-)
Il problema el cambio non lo risolvi col differenziale, puoi solo togliere il difetto delle marce lunghe in generale, ma resta un cambio lento e gommoso. Per i 18, se metti quello che ti pare è una cosa, ma se prendi quanto BMW impone (nb anche sulla tua i 18 te li danno) allora vai male.
R: La mia BMW M5 e34 Il problena piu grave per i style 37 sono gli et molto bassi... ho viato che in america fanno varie repliche... ma costano un botto! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sì sì monto le misure di gomme che voglio io mi sono fatto tutti i calcoli del caso! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> giusto! problema che io invece non mi sono posto poichè sulla mia calzano a pennello! repliche io le sconsiglio non mi fido mai!
R: La mia BMW M5 e34 Io gia monto dei replica... mi ci trovo bene... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
consegnati questa mattina a Ver car di Castelfranco Veneto i 4 cerchi per una bella rimessa a nuovo! pronti per il 15 di giugno! in attesa anche delle gomme nuove, ho optato per le Pirelli Pzero dato che le Bridgestone il mio gommista non le ha.
domande sulla m5 e34 col 3,6. ciao ragazzi, sono intensionato a comprare una m5 e34 del 91 col 3,6.la macchina ha parecchi km e vorrei sapere cosa controllare al momento della visione della macchina stessa.eventuali rumori sospetti, comportamento ecc..non dispongo di tantissimi soldi ma vorrei farle fare un paio di cose.una revisione completa in bmw.intendo sostituire e mettere nuovo tutto l'impianto frenate, dischi, pastiglie e mettere tubi aeronautici.mi piacerebbe farle ripulire completamente il motore. vedere in che condizioni sono le sospensioni ed eventualmente cambiarle.avete idea di quanto possa costare?
per i controlli, olio e acqua se puliti, manutenzione scrupolosa e regolare, rumori dal tendicatena, battiti strani etc. Diciamo, è un motore race, e come tale costa tanto da sistemare. Idem verifica gli ammo post autolivellanti, costano cari.... se son le bocce son 70 euro cad sul web, se sono i tubi alcuni son cari. Per la spesa, cosa dirti, vai daq 1000 a 10.000 euro... troppo generico cosa vuooi fare e cosa dovrai fare. Ma di base tieniti un budget pari ad acquisto+passaggio+primi lavori + 5k euro di scorta. Ahimè erano auto da ricchi da nuovi, e nelle riparazioni lo sono ancora.
Qualcuno con piu' testa di me, quando volevo fare una "pazzia" ( acquisto di una RS6 avant usata ) mi diceva : se un'auto non te la puoi permettere da nuova, non te la puoi permettere neanche da usata.