Aiuto ricerca guasto | BMWpassion forum e blog

Aiuto ricerca guasto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bricca, 22 Maggio 2013.

1. Bricca

Bricca Aspirante Pilota

41
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    320D E46 136cv
    Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto a voi tutti, sicuramente piu' esperti di me, per la ricerca di un possibile guasto alla mia 320D 136cv. Cominciamo nel dire che sono circa due settimane che ogni due giorni avverto dei vuoti di potenza durante la fase di accelerazione, del tipo che non arriva carburante, ma della durata di qualche secondo. Pensai che poteva essere un po di diesel sporco, e non gli diedi importanza, tant'è che successivamente per circa 4 o 5 giorni tutto regolare, poi ieri improvvisamente la macchina dopo un tratto di superstrada non andava sopra i 2000 giri, cioè fino a 2000 tutto ok , niente vuoti o cose strane , ma poi passati i 2000 niente, si pianta e non accelerà piu', ed anche se in seconda riesco ha farla andare sopra i 2000 poi è come se avesse un limitatore che la riporta a 2000. A folle riesco ad accelerare ma si nota che c'è qualcosa che non va!! Al rientro a casa, provo a controllare il debimetro e sembra ok, poi riesco e la macchina riprende ad andare benissimo. Anche questa mattina tutto ok!!
    Nota importante e spero che la causa sia quella: Ho fatto il pieno nello stesso distributore di mio padre che ha una Julietta, dove a distanza di un paio di giorni gli è uscita la spia di allarme H2O nel filtro carburante, la prima pulito e la spia si è spenta, ma poi è ritornata ed ha successivamente cambiato il filtro, ora tutto ok. La mia BM non ha spie allarme acqua credo !!
    Avete qualche consiglio???
    Grazie

2. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Provato a fare una diagnosi?magari e' il gasolio sporco,prova con un additivo e cambia distributore

3. Bricca

Bricca Aspirante Pilota

41
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    320D E46 136cv
    Diagnosi no!! proverò con un additivo e stò a vedere come va

4. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Prova con quello della MotorSystem (Perdurare diesel), ho sperimentato di persona il prodotto sia in provetta a confronto con Syneco, Bahrdal, Rothen e altri, ma nessuno regge il confronto.

In genere ne vanno 300ml in 30lt di gasolio, ma nel tuo caso lo butterei giusto in 5 litri. Noi con quel prodotto abbiamo stasato sistemi di alimentazione che sembravano irrecuperabili e a volte in alcuni motori gli lo abbiamo fatto bere puro.

Sostituisci anche il filtro pero'.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Bricca

Bricca Aspirante Pilota

41
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    320D E46 136cv
    proverò, grazie

Condividi questa Pagina