aiuto acquisto 118d f20 o 120d f20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da damiano89, 19 Aprile 2013.

1. damiano89

damiano89 Aspirante Pilota

22
    0
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    opel astra 1.4 t140cv benz/gpl
    Ragazzi ok l unica a tp è la bmw e su questo nn ci piove ma tirando le somme potrebbe quindi essere uno svantaggio e un difetto visti i problemi.. di conseguenza passa in secondo piano se tira davanti o dietro la macchina.. ovvio poi sarà piu divertente ma ache prezzo ? Sarei felice di acquistare un auto (soprattutto a quella cifra x quel segmento) che mi dia sicurezza di affidabilità e di longevità al motore e al resto, poi se è bella e divertente tanto meglio ma è al secondo piano .. quindi se qualcuno mi sa dire se i nuovi motori prodotti sono affidabili longevi e migliorati nei punti carenti allora scomodo il portafoglio x questa bella auto altrimenti guardo altrove xche ripeto a nessuno secondo me piace avere un auto possibilmente a rischi nn indifferenti.. poi ovvio ogni motore di ogni casa ha i suoi difetti ma quando gli errori progettuali diventano dati di fatto e nn piu rari casi di sorte avversa di sporadici diffetti di fabbrica il discorso cambia..cmq sia rimane una bellissima auto che vorrei comprare x prestazioni consumi guida ecc.. ma mi posso fidare? Avrei bisogno di sinceri consigli tutto qui.. Aspetto risposte da voi e grazie

2. niccoF20

niccoF20 Kartista

198
    3
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.397
    BMW 120d F20

Mi sembrano tutte preoccupazioni eccessive, esistono le macchine nate male e quelle nate bene per questo esiste la garanzia!la mia vecchia GLK 220cdi aveva problemi agli iniettori e me li sono portati dietro per tutti e 3anni di garanzia(estesi da Mercedes dagli iniziali 2 proprio per questo problema)al terzo anno l'ho venduta...era un problema del motore che adesso hanno sistemato!oltre a questo ha anche avuto altri problemi ma sempre gestiti alla grande da MB...quello che voglio dire è che ogni marca e modello ha i suoi problemi, la mia F20 ha 28000km ed è perfetta per ora!non fasciarti la testa con preoccupazioni inutili...

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

3. damiano89

22
    0
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Hai perfettamente ragione e sono d' accordo, ci sono macchine nate male e altre bene, le eccessive preoccupazioni nascono sopratutto per il fatto che il problema alla catena di distribuzione ai motori N47 è proprio un dato di fatto! Altrim nn si sarebbe scomodato nessuno per fare petizioni richiami a striscia la notizia ecc ecc o sbaglio? Si leggono di ragazzi con danni davvero onerosi da sostenere altri in garanzia per fortuna ma con una rindondanza continuata nel tempo del problema (la sostituzione catena e altre parti non sono sufficienti a risolvere il problema a monte) Quindi nn riesco a capire se si è risolto tutto con le nuove oppure no.. completamente spiazzato.. per il resto i problemucci ce li hanno un po tutti quello si.. ma questo è un problemone a mio parere..

4. MDJ

MDJ

16.072
    10.142
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    311.189.238
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Damiano, con la massima sincerità, credo che nessuno ti possa dare certezza

al 100% che la F20 che comprerai sarà perfetta per 10 anni: devi valutare in cuor tuo

quale sia la percentuale di probabilità che sei disposto a rischiare e decidere di conseguenza.

Come dice beckervdo ci vuole fede... :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253262-N47-problemi-anche-su-f20&p=6713000&viewfull=1#post6713000

5. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil

Adesso il caso dell'N47 è molto conosciuto grazie al forum, ma molti che hanno BMW non ne sono nemmeno a conoscenza, come magari noi di altri marchi, e magari fanno anche 200000 Km senza mai problemi...Ti dico solo che un amico che ha comprato una Grande punto 1.3 Mjet 90 Cv ha rotto la catena a 60000 Km...Quindi se ti piace BMW e la TP comprarla senza farti tropi problemi, nessuna auto è esente da problemi anche grossi...

Pensa che io ero andato a vedere la Kia Sportage ( e di questo me ne pento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e guardavo il 1700 Diesel...Non ti dico cosa ho letto sul forum Kia, della serie che con temperature basse, comunque sopra lo zero, il motore si spegne, più altre mgagne, e magari io l'avrei presa senza sapere nulla...Infatti volevano fare una raccolta firma

Vedrai che BMW ti toglierà tante soddisfazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  6. damiano89

22
    0
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao Mdj, guarda questo lo so, nn si puo sapere quanto dura una macchina e che uno speri che vada bene è dovuto visto i soldi che ha speso ma rimane sempre questa perplessità xchè tutti sanno del problema alla catena e nessuno sa niente di niente sul fatto che bmw abbia posto fine al difetto?!?!?!?!?!?!?!?!?!? E' una cosa incomprensibile x me ragazzi nn vedo xchè dovrei andare a "fortuna" sperando al meno peggio visto che punto al meglio? O ci sono state modifiche che han posto fine al problema oppure no.. le strade sono due, e non saperlo scusami ma mi reca un dubbio davvero enormeeeeeee..

7. damiano89

22
    0
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ok il discorso del forum ci può stare è anche vero però che non tutti i possessori di bmw sono iscritti al forum quindi la probabilità che ci siano altri proprietari con il problema alla catena ma che non lo dicono nel forum è cmq alta, basta fare una ricerca in internet.. cmq sia hai ragione i casi di problemi in diverse case sono tanti, ma questa è una premium e si fa pure pagare, in più nemmeno risolvono il problema? Voglio proprio sperare il contrario xchè la 120d f20 ha tutti i requisiti che cerco in un auto.. Bo aspetterò ancora chiarimenti.. ripeto quando la comprerò significa che sarò convinto e persuaso al 100%

8. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil

Segui il thread che parla dell'N47 e vedrai che stanno ponendo rimedio, soprattutto per il fatto che adesso la venderanno anche in USA, e li ci mettono poco a tirare su una class action, come ben sappiamo...

Poi a te la scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

9. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    MI pare di aver letto qui sul forum che da marzo 2013 i motori diesel vengono prodotti con una kit distribuzione nuovo che risolve definitivamente il problema.

In ogni caso su f20 non mi pare che sia stato lamentato il problema da qualcuno qui sul forum.

Se la ordini oggi non dovresti avere problemi con il motore e neanche con la ruggine sotto i sedili, visto che si è trattato di una partita di telai difettati purtroppo montati sulle prime f20/f30.

10. damiano89

22
    0
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao questa è la risposta che cercavo, (speravo), quindi dal 2013 è stato apportato il miglioramento.. Questo mi rende piu sereno.. sarebbe davvero un peccato se fosse ancora tutto uguale xchè è davvero un bellissimo propulsore questo bmw nuovo , consumi buoni , prestazioni eccellenti (120d) l' unica cosa che manca all' appello è l' affidabilità.. Ma cmq penso che ritarderò il mio acquisto a circa un annetto per valutare meglio se è effetivo il guadagno sull affidabilità.. Cmq piu cerco in internet e sento la gente fuori piu saltano fuori problemi a queste bmw.. mah.. curiosità il costo medio di un tagliando (120d f20) e eventuale costo di una sostituzione ad un pezzo rotto es turbine ecc.. Cmq Grazie a tutti delle risposte ragazzi

Condividi questa Pagina