Problemino xenon | BMWpassion forum e blog

Problemino xenon

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Deryck, Apr 30, 2013.

1. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    carretta germanica a 2 posti
    Caso colleghi ho un problemino con i fari allo xenon.
    Nel senso... Non va più il fanale dx, e voi mi direte: cambia la lampadina :D
    Il fatto e che se mentre vado e spengo e riaccendo i fanali non si riaccende più nemmeno il sinistro, e normale se c'è la lampadina bruciata oppure è un problema di elettronica?
    Perché visto il costo delle lampade xenon preferirei evitare di fare la prova ed andare sul sicuro!

Altra cosa, quali sono le lampade in commercio col miglior qualità prezzo? Mi sapete indicare qualcosa e magari dove si trovano a prezzi migliori?
    Ciao e grazie in anticipo a tutti!!!

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    La stessa cosa è successa anche alla mia. Anche io temevo fosse semplicemente un problema di elettronica, invece, secondo quanto letto qui sul forum, sembra che gli xeno si comportino in questo modo un po bizzarro alla fine della loro vita!

Calcola che gli xeno si cambiano in coppia, perchè il gas si esaurisce più o meno allo stesso modo su entrambi, quindi non è come una lampadina che potrebbe fulminarsi anche prima della sua vita media!

Questo spiega le anomalie del sinistro, che giunto al termine della sua vita, magari ha un pelo di forze in pi per accendersi ancora a volte.

Comunque io ho preso le philips sulla baia, pagate intorno ai 60-70 euro la coppia se non ricordo male! Dicono tutti siano ottime come rapporto qualità prezzo!

Ah e poi fanno due versioni: una normale una "plus", io ho preso proprio la plus che dovrebbe essere a 4300 K° anziché 5000 e fa ancora più luce! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    Problemino xenon

Be secondo me la mia era difettosa.... 40000 km di auto, immagina te quanto saranno state accese, che sfiga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le Philips sono le ds1, vero?

4. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    No, per la nostra Z4 (E85/86) servono le D2S.

Io avevo preso le Osram Xenarc 66240 35w P32d-2
    , avendo la mia delle lenti un po' consumate, le lampade più economiche non mi facevano superare la revisione :eek:.

PS: confermo che anche le mie, prima di defungere, hanno cominciato ad accendersi/spegnersi in modo randomico.

5. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    Problemino xenon

D2s?

E una buona marca a parte la Philips?

Kiwitecc la conosce qualcuno? L ho vista sulla baia e ho trovato recensioni piuttosto positive

6. muna

muna Primo Pilota

1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Le lampade D1S sono costituite da bulbo e sistema di accensione, tutto in un unico pezzo. Le D2S hanno solo il bulbo, il sistema di accensione è un pezzo a se stante, ovvero se ti parte la lampada non devi necessariamente cambiare anche l'accensione. Va da se che il costo delle D1S è maggiore delle D2S. Visto che le ho cambiate meno di un anno fa, ti confermo che sulla Z4 E85 sono montate delle D2S.

Come ho scritto sopra io avevo provato a montare delle lampade economiche ma la luce emessa non era adeguata. Va detto che parte del problema è imputabile alle lenti dei miei fari che si sono opacizzate, se le tue sono belle trasparenti magari puoi risparmiare prendendo delle marche meno note, ci sono altri utenti che montano lampade molto meno costose delle Philips e non hanno mai avuto problemi (quanto a luminosità/durata), valuta tu. Le Osram Xenarc che ho montato io sono ottime e, sui miei fari, rendono molto di più delle no-brand che avevo trovato a pochi spicci sulla baia, personalmente non conosco le Kiwitecc, dal mio punto di vista o spendi veramente poco (e se ti va bene hai un bel risparmio) oppure ti posizioni sui marchi noti (con i relativi costi), le vie di mezzo non le ho valutate...

7. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    perchè mi piacerebero anche sui 6000k,che almeno sono un pò piu banche delle originali, però ho letto opinioni contrastanti, tipo che con la pioggia rendono meno, qindi non saprei...

8. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4,316
    97
    Oct 20, 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    6000 sono azzurrine! dovresti stare intorno sotto ai 5000 per averle bianche e luminose!

Ripeto, il top sarebbero 4300! io le ho e fanno una luce bianchissima e luminosissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    Problemino xenon

Ma le originali non sono già 4300? Perché le vorrei un po' più bianche delle originali, che tra l altro secondo me non è che facessero questa gran luce!

10. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    Problemino xenon

Help :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si originali sono 4300k

O al massimo 4700k, ora non ricordo bene.

12. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    Che mi dite di queste?

[h=1]PHILIPS XenStart Utlra Blue XENON D2S LAMPADE 6000K DUO PACK ICE WHITE[/h]

13. Deryck

Deryck Collaudatore

410
    7
    Oct 28, 2004
    nessuno le conosce?

Share This Page