ragazzi se faccio spedire un pacco dal giappone direttamente a san marino si pagano le spese di dogana e l'iva come se lo stessi facendo arrivare in italia?
Re: dal giappone a san marino..si pagano le tasse?? Dovrebbe essere uguale a spedirlo in Italia.....tanto le Poste sono sempre Italiane...però alcune volte comprando dalla Germania mi avevano comunicato un prezzo.....e al momento del ritiro del pacco pagando le spese di spedizione, ho risparmiato 5,16 Euro dal prezzo comunicato. Il perchè non te lo so dire....e peggio non succede sempre!!! :mad: Ciao da Robbè@@
volevo utilizzarti per evitare di pagare le tasse...ma l'oggetto lo prendo in italia..spenso solo una 20ina di euro in piu ma evito ogni problema!
Altro consiglio....informati bene per la Dogana.....quando ho preso i CCFL (tu sai bene da chi) ho riscontrato diversi problemi con la Dogana.....onestamente mi è successo solo in quella occasione, ma contattando il venditore,mi ha pregato per un eventuale altro ordine di non spedire più pacchi verso San Marino....evidentemente in certe Dogane non sanno dove si trovi...e a me fà molto incaxxare...sta gente non và a scuola???? Il mio pacco a momenti andava in America a Saint Marin :mad: Sul pacco specifica bene..... Rep. San Marino (RSM) soprattutto quelo scritto tra le parentesi!!!! Ciao da Roberto@@
Il problema è che l'Iva viene applicata quella del paese di provenienza.....in Giappone non sò quanto ammonti...a San Marino viene applicata il 17%.... E io che speravo che mi volessi fare il regalo di Natale .....invece mi avresti usato solo da tramite!!! :mad: Nessun problema se avessi bisogno però...... informati bene e magari fà un fischio... Ciao da Roberto@@
la dogana è sempre un "terno al lotto", a meno che non prendi accordi PREVENTIVI con uno spedizioniere (consiglio DHL, specie per il medio oriente.. mentre UPS per l'america e canada).