R: Problema Start&Stop Si le batterie auto hanno 6 elementi da 2,10 V ciascuno... Il conto mi sa che te lo sei inventato però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Problema Start&Stop E matematica...il caricatore che ho io per modellismo e molto sofisticato...costa 300 euro e carica fino a 25a su un canale...ovvio ci vuole un ali esterno che io ho da 1000w su un canale..quindi non mi sono inventato nulla tranquillo... Posso caricare batterie fino a 250ah... Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
R: Problema Start&Stop E qui mi sa che ti sbagli. .. allora tu dici 25 A è una misura di corrente. ..io ti parlo di capacità batteria e qui dici 250 Ah ..ora premettendo che le batterie da 12V si caricano a 14.5 V (per le agm anche 15, 5V) con corrente di 0.8 A (ciclo carica) o addirittura 0.1 A (mantenimento) me lo dici i dati di prima 25 - 250 come li hai collegati dimensionalmente? Ora che il caricatore è fatto per batterie fino a 250 Ah e c'è scritto nelle specifiche è possibilissimo e quindi va benone per una batteria da 80 Ah , ma questa cifra non credo la si possa tirare fuori da quel conto, se mi sbaglio spiegami dove che imparo qualcosa in più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Problema Start&Stop Basta cercare su internet come caricare una batteria agm o al piombo e vedi cosa ti trova...vanno caricate a 1/10 della loro capacita di Ah...quindi 80ah può essere caricata a 8A che tradotto in tempo sono 10 ore per carica completa...il voltaggio lo calcola il caricatore con il delta pek..ovvero calcolando secondo per secondo il voltaggio mantenendolo costante fino alla completa carica di A che man mano diminuiscono...le batterie per auto si legge ovunque cha vanno caricate a 1/10...a 0.8 ci metti 100 ore..4 giorni per caricare una batteria mi sembrano troppi Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
R: Problema Start&Stop Dylan, mi pare che il conto non regge...80 ah significa che la batteria può fornire 80A di corrente per 60 min prima di scaricarsi completamente. .. non è che con 8A in ricarica ci vogliono 10 ore perché 8x10=80 stai collegando due misure diverse basandoti su un calcolo da BAR.. scusa se lo dico... apparte che la batteria non è quasi mai completamente scarica quindi non è che si parte da 0.... fammi informare con un collega elettronico e ti dico meglio ma non credo sia come dici tu, senza offesa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il post precedente ho sbagliato perché volevo scrivere 3.8 A che è la corrente di carica del mio caricabatterie (bosch C3) e può caricare fino a 120Ah quindi ecco perché mi pare strano ciò che dici http://rb-aa.bosch.com/boaa-it/Category.jsp?ccat_id=132&language=it-IT&publication=1
R: Problema Start&Stop Questo un link preso da carta..che spiega la differenza tra agm e gel...ce scritto come caricarle.... http://www.batterievarta.it/blog/il-consiglio-dellesperto-batterie-specifiche-per-il-campeggio.html Guarda nel comportamento di carica...dice 10-20% della capacita nominale. Scusa ma il ragionamento da bar come lo chiami tu e giusto. metti caso che la batteria da 80ah e un secchio d acqua che tiene 80lt...se questo e completamente vuoto ti ci vorranno 10 ore mettendo 8lt ora nel secchio. La capacita nominale della batteria non e solo un numero ma e la quantita di energia che questa riesce a darti per un ora di continuo senza scaricarsi. Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
R: Problema Start&Stop Questo è quello che non mi convince. ..8A di ricarica non sono 8 ah....cioè dovrebbero essere due cose diverse... Cmq come ti ho detto può darsi che mi sbaglio io, chiederò ad un collega che ne sa più di me e ci lavora con queste cose e poi riferisco cosa mi dice :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Problema Start&Stop Sul mio caricatore la potenza visualizzazzata che va da 0.1a a 25a e intesa in Ah... Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
R: Problema Start&Stop Anche il link che hai messi tu i 3.8A sono dichiarati per un ora...tutti i caricatori del mondo sono cosi...guarda il caricatore del telefonino...ci sono delle scritte...con corrente in Mah...milliampere ora... Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Proprio oggi ho sostituito la batteria originale BMW con una batteria Bosch AGM 80ah, dopo 2 ore di diagnosi in officina autorizzata bosch car server con correzione di eventuali errori lo start e stop dopo oltre un anno ha ripreso a funzionare correttamente!!
R: Problema Start&Stop Ottimo posso sapere il prezzo?? Io ho caricato la batteria ma non funziona ancora lo start and stop... Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
La batteria l'avevo ricaricata anch'io, ma nonostante questo lo start e stop che aveva smesso di funzionare non è mai ripartito. Ci voleva la diagnosi per farlo ripartire. In concessionaria bmw mi avevano chiesto 438euro, in questo periodo però fanno 100euro di sconto ma si andava a 338. In officina autorizzata ho speso 300euro, tutto originale stessa identica cosa, se non meglio... almeno puoi assistere mentre ti fanno i lavori.
R: Problema Start&Stop Solo il negativo?? Io ho staccato entrambi i poli per una notte ma nulla...sto dannato start and stop non funge Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
R: Problema Start&Stop Se l'auto reputa che la batteria non è sufficiente limita tutte le funzioni. .. non c'è scollegamento di poli che risolva in questi casi. .. complimenti a conte per la nuova batteria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti anche io ho avuto lo stesso problema da questo inverno lo start e stop ha iniziato a non funzionare più e credevo fosse dovuto alle basse temperature, considerato poi l'inverno rigido di quest'anno. Ma poi ho notato anche che la si accendeva la batteria quando lasciavo il quadro acceso con radio accesa. Ho sostituito la batteria con una bosch AGM e uguale amperaggio dell'originale, con batteria ausiliaria collegata al vano motore, quindi senza mai togliere l'alimentazione onde evitare reset o cose strane ma lo start non entra in funzione comunque, la batteria ha sei anni e ho pensato che comunque andava sostituita, ho letto su alcuni forum che basta staccare il negativo può essere quella la causa grazie a tutti
Ho cambiato la batteria da poco, per lo start e stop devi farci fare la diagnosi, collegano un computer all'OBD dell'auto e da lì tramite aggiornamento rimettono in funzione il sistema, altrimenti non parte più perchè la batteria di prima essendo scarica è come se avesse eliminato il sistema start e stop, non lo riconosceva più e quindi tramite diagnosi te lo rimette a norma. Per curiosità quanto hai speso per la batteria? anchio ho montato una Bosch Agm da 80ah.
basta staccare la batteria e ricaricarla x una notte poi il giorno dopo fai un tratto di trda 3 4 km poi ti fermi e metti in folle e vedrai che si spenge la mia e cosi perche l'auto non si usa molto e brevi tratti di strada non riesce a caricarsi fai questa prova e se il giorno dopo non funziona piu la batteria e' da sostuire fai nache una prova con un tester a motore acceso se ricarica sui 14 voth
stacca il meno e ritornerà a funzionare regolarmente! devi però aggiornare la centralina perchè altrimenti l'alternatore ti ricarica la batteria come se fosse ancora la vecchia quindi non al 100% come dovrebbe! anche qua bastava staccare il meno e tornava a funzionare! hai risposto come se dovesse ancora cambiarla ma se leggi bene l'utente l'ha già cambiata!
Salve ragazzi, c’è qualcuno da aiutarmi?? ho un bmw 318. Da sta mattina per la sistema di start&stop il motore si spegne normalmente ma quando si accende il motore si sente un rumore, che dura quasi 3,4 secondi e dopo non si sente. (A volte quelnon si sente, il motore si parte normalmente) Volevo sapere è una cosa da grave????