Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 101 | BMWpassion forum e blog

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah!

in italia sono fuorissimi come prezzi...

l'ultimo preventivo di solo installazione e messa in sicurezza del motore per il kit esstuning è di 17 mila euro più 5.5 del kit...ù

comunque..con auto datate, dove bisogna rifar il motore non spendi di meno di 15 mila..

Calcola che già esstuning in stage 3 ti chiedono 9 mila euro poi hai frizione, radiatore acqua, radiatore olio, trasmissione, paratie coppa olio, mappatura a banco, e le lavorazioni varie al motore...

e circa un 100 ore di lavoro...

Come affidabilità volumetrico e centrifugo non sono diversi...e i lavori simili...

di norma chiedono i preparatori un 12 mila euro per la messa in sicurezza del motore...senza cambiare le cose di sopra...

Se fai un lavoro in economia...sicuro che devi rivedere il tutto e poi ti costa ancor di più...

solo che i risultati in termine d'affidabilità restano incerti...

Con le cifre che ci spendi...vale la pena comprare altro...o preparare l'aspirato...

Per assurdo anche solo un kit a 0.4 bar su un motore datato è un rischio...quando quest'ultimo andrebbe revisionato solo per il suo chilometraggio da aspirato...

Con il costo del kit e la revisione anche da aspirato lo fan abbastanza volare...

sulla mia c'è anche il problema SMG che sostituirlo a favore di un manuale sono sempre 2000 euro in più...

Su queste richieste economiche vale la pena passare a M3 e92, x35i, porsche..almeno avrai valore residuo di mercato sull'usato..cosa che sul 330 non hai..

o M3 e46....che come minimo un 7/8 mila euro li varrà per un bel po...

edit: c'era un M3e92 con volumetrico già montato dal un preparatore (quello dell'offerta) in vendita per 27 mila euro trattabili con assetto pista, lexan, tetto carbonio, freni, sedili performance, freni idraulici, ripartitore di frenata, aumento raggio di sterzata etc etc...con un anno di garanzia...se vuoi far il pazzo è meglio lei...e la rivendi anche benino...bollo a parte...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2013
  2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione, un motore chilometrato ha bisogno di interventi importanti per garantirne l'affidabilità, su questo assolutamente non si discute. Comunque, volevo intendere che un compressore centrifugo non costa molto ed ha risultati "interessanti" (niente a che vedere con un paio di turbine però...). Ad esempio sono molto utilizzati sulle Lotus, in particolare Elise/Exige, che hanno cilindrate piccole. Non so però su un 3.0 se il risultato possa essere il medesimo, però te l'ho buttata li lo stesso :biggrin:

PS: Ci tengo a precisare che ne ho sentite diverse che hanno rotto, quindi sull'affidabilità ci andrei piano... Magari era solo un problema di messa in sicurezza del motore non fatta a dovere, ma è bene comunque sottolinearlo.

3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Motore fatto a dovere per sovralimentarlo costa solo quello 7/8 mila euro poi frizione radiatori acqua, olio, termostatica, ammenicoli vari ed il kit...che ci spendi sopra 4/5 mila euro...

Poi che vengano a dire che con 5/8 mila fai tutto....certamente...senza garanzia alcuna di farsi 30/50 mila km in tranquillità...

Un kit costa sui 4/5 mila..poi montaggio ed adeguamento....dove anche solo frizione rinforzata e radiatore olio ti servono altri quasi 2000 se il lavoro lo fai fare... forse un 330 tiene i 330cv...forse li tiene per un po..ma se non li tiene...sai già che ti servono 4/5 mila per rifar tutto il motore meglio di com'era...

Per 330cv con 8 mila euro li prendi anche da aspirato...

Se rifai il motore perchè scoppiato...è da idioti...tanto vale rifarlo subito...ma le spese si sommano...Mettiamo volumetrizzare in economia economia avendo affidabilità ma non la massima resa prestazionale ti servono almeno 12/14 mila euro...

se leggi le pagine indietro trovi tutto..

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Già ora vado a cambiare

frizione con un volano ultraleggero e penso mi servano circa 1000 euro (magari anche meno)

paratie coppa olio saldate a lavoro finito sui 350 euro

sistemazione assetto powerflex, e varie penso sui 500 euro...

tubi silicone 180 euro senza lavoro

radiatore maggiorato 800 euro senza lavoro

radiatore olio con tubazioni 550 euro senza lavoro

candele 150 euro senza lavoro

pompa acqua maggiorata 200 euro senza lavoro

vedi un po te..per la messa in sicurezza uso sportivo già nei 2 prossimi mesi cosa spenderò...

senza ottimizzare seduta di guida, togliere pannelli porta e metter carbonio, scablare parte della vettura

[MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

il tetto in carbonio..da testimonianza dal forum servono circa 18 ore di lavoro e bisogna smontare lunotto e cristallo...

varrebbe la pena far tutto insieme...ma tra il tetto 600 euro, il lunotto 200, i vetri laterali 150 sei ad un millino...poi le 18 ore di lavoro (medie a 50 euro l'ora?) più verniciatura tetto e verniciatura lucida al lexan...

Se non lo lucidi devi come minimo prendere il suo trattamento e si sale......morale?24kg persi..ma a che costo?ehhehe

5. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non mi sembrava di aver letto nulla in merito al compressore centrifugo, bensì solo in merito al compressore volumetrico o al turbo. Ciao.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti! Fast mi pare di averti già detto che ti conviene prendersi una vettura usata già con una buona base di partenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti....per il momento mi fermo..:lol:dopo la frizione in rame ed il volano ultraleggero...:mrgreen:che comunque da calda la frizione slitta...:confused:mi bastano 6/7 km spinti..:confused:quindi è ora...:cool:

e già lo faceva al raduno..:mrgreen:

ed io mica mollavo:mrgreen:

tenevo giù!:mrgreen:

Maledetto! :mrgreen:

Colpa tua per inseguirti:mrgreen: per poi perderti:mrgreen:

Le modifiche all'assetto non sono altre che normale manutenzione..powerflex..perchè i gommini sono andati...forse qualcosa in più se si nota...:-k

il resto? beh..se mi faccio 40 mila km il prossimo anno e 10 pistate...penso si meriti il dovuto...

Se già ora avevo la possibilità di spendere quelle cifre...tanto vale lasciarle dove sono e quando mi gira...passo in meglio...:mrgreen:già la cosa mi gusta:mrgreen:

Solo che sono sempre pieno di scimmie...e difficilmente sto in transizione per molto...:rolleyes:

:lol::lol:

:mrgreen::mrgreen:

:haha:haha

sto già pensando ad un bel 335....da affiancare.....

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    riprendo

radiatore alluminio con capacità più 30% di refrigerazione contro radiatore olio mocal ...conviene prendere il secondo come primo acquisto?

9. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se decidi ovviamente fai tutti i vertri in lexan dato che devi smontare

24kg persi in alto sono come 200kg in basso, per me vale la pena di affrontare la spesa (chi caxxo è ti prende 50 euro l'ora? è tanto)

nel conto dei kg ci hai messo anche il parabrezza in lexan?

piuttosto lascia perdere volumetrici e caxxi vari, tienila aspirata e cava fuori tutto dal tuo motore

potresti anche valutare di far aprire il tuo motore da Karma guarda che lavori sta facendo a Tizy =D>

io ripeto, se tiri fuori 350-370cv aspirati su 1100kg voliiiii ... non ti serve altro.

Senti Karma tramite Tizy :wink:

10. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Mocal ha le masse radianti migliori in commercio, prendi quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il radiatore olio del kit Subaru Impreza Spec-C gr.N è di derivazione Mocal

12. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche io punto sulla leggerezza...ma non per altro, perché è più guidabile, gestibile, rapida nei cambi di direzione...

insomma, a meno che tu non vada a monza o vallelunga, gireresti in strada con un mezzo al quale non dai due lire e che spinge a bestia tipo M.

io lascio la mia aspirata e non la cambio per un sacco di motivi, oltre che ci ho speso su tanto e voglio ammortizzare godendomi al massimo ciò che ho sudato.

-voglio la MIA macchina

-la sto cucendo su misura

-ho un ottimo telaio, l'e92 è superiore alla e46

-ho il motore dietro i duomi

-voglio imparare a guidare bene (ho ancora 23 anni)

quando sarò abbastanza soddisfatto, terrò questa e comprerò, per andare davvero forte, un'auto senza compromessi, tipo lotus, caterham, radical

13. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    obbiettivo peso della tua? 1000 ?

caxxius sai la fai 1000kg --> 300cv pompa di brutto!!

14. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    impossibile 1000kg...la wtcc tipo 1100! posso arrivare a 1200

15. cosmy88

cosmy88 Amministratore Delegato BMW

3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    1200 devi togliere anche le guaine dai fili in giro per l'auto

16. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ma l'albero di natale sul cruscotto come mai ??>:>>:>>:>>:>>:>

17. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    addobbi >:>

18. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    interessante......ma a me il natale non piace,quindi preferisco non averli >:>>:>>:>>:>>:>

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' lentissimo nei lavori! e si vede...

L'ho contattato in questo periodo per via di varie cose...fatica a farsi sentire..ora che la frizione la cambio e ci faccio vari lavoretti (ho messo in preventivo sui 2500 euro di spesa) ho chiamato e manco si è fatot sentire..ho messaggiato ed ha risposto ci sentiamo...se lo cerco non c'è...devo stargli sulla palle...

370 cv dall'amico di tizy costano quanto un botto...

infatti!

Arrivi a 1150 comodo comodo...senza tante menate in auto per continuare a far il fichetto..

Cosa t'interessa di clima ed interni dopo 8 mesi in 500? Togli tutto e via...:mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina