Spinotto radio cd rds business | BMWpassion forum e blog

Spinotto radio cd rds business

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pula70, 17 Maggio 2013.

1. pula70

pula70 Kartista

239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Salve a tutti, questa mattina nello smontare il modulo radio/cd della mia bmw e39 ho notato nella parte posteriore uno spinotto molto strano. Oltre al grande spinotto (sulla parte sx) nero a baionetta che contiene cavi altoparlanti-alimentazione-controllo del cambia cd e quello dell'antenna (sulla parte dx), a circa metà radio nella parte inferiore vi è uno spinotto piccolo, tondo e dorato tipo quello che si trova nei navigatori per collegarci un'antenna esterna. A questo spinotto vi è collegato un cavo che non capisco dove vada a finire. Lo stesso spinotto vi è anche nel cd charger a cui però non è collegato nessun cavo. Sapete dirmi di cosa si tratta ? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla sull'argomento.

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.916
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    dovrebbe essere il cavo coassiale audio, che in alcuni anni la bmw adottava per collegare il cdc....

strano che non sia collegato anche al cdc...

pensa che nella mia che ha il DSP era una prerogativa indispensabile per trasformare il segnale da digitale a analogico, ebbene poco tempo fa ho installato la Dension 300 e nonostante tutti i forum del web,compreso il sito della Dension parlavano di incopatibilità tra i due componenti,nella mia auto magicamente funziona tutto!!! Misteri della casa bavarese......

3. pula70

pula70 Kartista

239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Infatti è molto strano che ci si un capo di questo cavo coassiale e non l'altro, chissà dove va a finire. Nel vano dove è alloggiato il cdc non trovo l'altra estremità. il cdc è collegato solamente con i due spinotti neri di plastica e comunque funziona regolarmente. Non è che da qualche altra parte vi un modulo audio a me sconosciuto ?

4. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.916
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    potrebbe essere collegato ad uno degli amplificatori di segnale dell'antenna, in zona lunotto... la mia che ha anche la tv ne ha 5 due sui fianchi laterali uno vicino al 3° stop, e due laterali per le antenne tv.... prova a scollegarlo e vedi se peggiora la ricezione della radio....

Condividi questa Pagina