z4 28i pareri-impressioni ecc | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

z4 28i pareri-impressioni ecc

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da nicominicooper, 2 Maggio 2013.

1. tarruzzone

tarruzzone Kartista

75
    0
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    fiat 500
    Consumo cumulato

Ho fatto 3800 km per un consumo di 9,6litri per ogni 100km....

(non sono uno che si limita )

Usata per lo piu citta (in autostrada e molto economica)

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
  3. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    io non la comprerei mai bianca! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Anche a me non piace la z bianca, la mia ex e89 era deepsea blue. Ma il colore alla fine non incide nel prezzo e anche se fosse il bianco dovrebbe essere avvantaggiato,vista la tendenza delle auto tutte bianche.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un mese non e' tanto tempo, mica penserai di mettere una inserzione e ricevere proposte in una settimana realizzando la vendita.

A dire il vero per i km che ha il prezzo e' giusto, non vantaggioso, dovessi vender la mia partirei da 25mila, sia per come e' tenuta, sia per l'allestimento e accessori, sia per i km.

Se poi ha cerchi diversi che mettono a fare foto vecchie? La gente non perde tempo a veder macchine di persona, vuole vedere gia' in foto e con quei cerchi e' meno appetibile.

6. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Uhmmm... a 25 mi sa non la venderesti mai in questo periodo...

Ieri, giusto per curiosità, mi sono messo anche io a spulciare qualche annuncio di E89, giusto per vedere i prezzi. Bè, di 23i ce ne sono un bel po in vendita, e proprio per questo motivo, credo sia più difficile vendere a caro prezzo la stessa macchina che gli altri vendono a 3-4-5 mila euro in meno.

Di tenute bene ce ne sono a valanghe, sono tutte auto con un paio di anni di utilizzo, praticamente è impossibile trovarne di tenute male!

Purtroppo il mercato in questo periodo è così... conviene comprare, ma vendere è un bagno di sangue!ù

Ad esempio, un utente del forum, qualche mese fa, è riuscito ad acquistare una E85 3.0si del 2006 con pochi km a 8000 euro, quando il prezzo medio dei 3.0si su autoscout è ancora di 17000 euro circa!

Il problema è che a 17 non la vende a nessuno, alla metà del prezzo forse qualche speranza si trova ancora...

Di sti tempi, se si vuole sperare di vendere, bisogna guardare il valore dell'usato su quattroruote e abbassarlo almeno di un 40%! In questo modo si riceve qualche telefonata, dopodiché si passa alla contrattazione e si tira giù tranquillamente un altro 10% :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A dirla tutta, se pensi gia' di vendere a meno, semplicemente fai prima e non la vendi.

Una volta i conce ti facevano sconti bassi sul nuovo oppure zero sconto e ti ritiravano l'usato a un presunto prezzo migliore, mai migliore comunque e sempre piu' basso.

Ma alla fine tra sconto non fatto e usato a meno ci smenavi sempre qualcosa.

Oggi che sono alla canna del gas con le vendite fanno sconti alti e ritirano pure l'usato a prezzi buoni, quindi a quel punto se la pigli in conce tanto vale darla dentro e amen e te ne liberi all'istante.

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    39.000 km tagliandati con libretto service per una bmw 6l non sono niente, quella 23i tra l'altro ha un bell'interno in pelle rosso con sedili sportivi,park distance control e sospensioni adattive.

Inserzionata a 19.900 finirà per darla a 19.000 euro compreso il passaggio di proprietà, che è il prezzo di un'utilitaria nuova.Considera che la 23i con i 18", la pelle che era optional così come i sedili sportivi e le adattive costava circa 50.000 euro di listino, pagarla dopo due anni e mezzo 19.000 non ti sembra che l'affare lo faccia esclusivamente l'acquirente? Se questo per te è vendere bene....

9. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Non ce ne sono di palle. In questo periodo riuscire a vendere un'auto a un prezzo giusto per il suo valore è un'impresa difficile. Io per riuscire a vendere la mia ex TT ho fatto una fatica impressionante. Alla fine mi è convenuto darla dentro al concessionario mentre ritiravo questa Z4. Allora li ti salvi ancora. In questo periodo è chi deve comprare che fa i veri affari.

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Troppi km per il mio metro di paragone, la mia ha 20mila km dopo 4 anni, per far quel chilometraggio dovrei tenerla altri 4 anni.

Per me l'usato e' considerabile al massimo intorno ai 20mila, ma quelle che ho preso eran sempre al di sotto dei 10mila, oltre non son mai andato e mai ci andro'.

L'altra quando ho smesso di usarla io dopo 4 anni ne aveva 16mila e ancora non aveva dovuto fare manco il primo tagliando (previsto dalla casa e dal computer di bordo)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  11. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Stica!!! In pratica paghi bollo, assicurazione e 50000 euro di macchina per tenerla ferma in box... eh ehe! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dai, a parte questo che ovviamente non sono affari miei, alla fine 39000 km non sono un cacchio, poi su questi motori a 6 cilindri bmw equivalgono praticamente allo svezzamento di un neonato!

Certo, bisogna valutare sempre l'insieme, quindi guardare anche gli anni, come è stata tenuta ecc ecc...

12. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    ragazzi visto che tanto ormai siamo clamorosamente OT, vedendo i prezzi che girano sull'usato chi volesse comprare farebbe davvero un affare, e lo dice uno che non ha mai comprato auto usate, non perchè amo buttare soldi ma piuttosto permane in me una sorta di auto compiacimento nel sapere di avere un auto immacolata che non ha mai usato nessun altro prima di me.

se dovessi comprare ora però andrei decisamente sull'usato, e mi sembra che più si va avanti meno convenga il nuovo, a parte forse auto di segmento A e B

ricordo quando uscì la e89 ed incominciai a frequentare questa sezione del forum alcuni utenti che postavano le configurazioni e quasi facevano a gara a chi più farciva l'auto di optional vari con prezzi che viaggiavano tranquillamente sui 50k euro e oltre.

vedere che dopo 2 o 3 anni queste auto stanno sui 20k euro magari con pochi km ( perchè 30-40k km non sono nulla) fa strano..

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Husky in media fa 5000 km l'anno, io quasi 10.000 e la uso prevalentemente nel week.end. Quella di husky però non va dimenticato che è una supercar,quindi la tira fuori solo nelle giuste occasioni. Scherzi a parte 39.000 km su questi motori significa aver appena finito il rodaggio anche se chiaramente se io devo prendere un'auto con 40.000 km e ne trovo un'altra uguale con 15.000 preferisco prendere quest'ultima e pagarla 1000 euro in più.Poi è sempre relativo perchè magari è meglio un'usato con 50.000 km con cambio olio ogni 10.000 che 20.000 km fatti alla ca...o di cane e senza nessun cambio d'olio.

14. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    sabato vado a farmi un preventivo e vediamo che esce fuori!

15. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    L'hanno provata a top gear, vista ieri sera su sky.. Clarkson era entusiasta e ne esaltava la facilità nel farla derapare ed il divertimento nel guidarla. Da vedere l'intro del servizio in cui parla di TA TP sottosterzo e sovrasterzo.

Comunque la futura versione cabrio la prenderei in considerazione decisamente..

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Piu' km equivalgono a piu' usura, c'e' poco da fare.

Se la differenza di prezzo fosse abissale ovvio stare su 30mila km che non son poi tantissimi, ma come ha detto Angelo, per pochi euro, sempre e solo, ovvio, prendere quella con meno km.

L'usura e' su tutto, comprese gomme, frizione, freni e altre parti.

Aver gomme e freni con 10mila km nuovi e' diverso che doverli cambiare a 40mila e con quel che costano alla fine magari viene a costar meno quella piu' fresca considerando anche certe cose.

Poi quella piu' fresca magari ha ancora km prima del tagliando, quella con 40mila potrebbe esser prossima e il tagliando con piu' km e' piu' caro.

Ogni casa poi ha le sue scadenze per i tagliandi date in base a km o tempo.

Per la Saab non eran cosi' frequenti come per la Bmw, il primo tagliando era infatti a 20mila km o dopo 4 anni e ci son arrivato per la scadenza temporale, non per i km.

Poi uno puo' cambiarsi l'olio ogni giorno, ma non serve a niente, l'olio sintetico ha percorrenze maggiori e maggior resistenza all'usura.

Ha senso solo sulle supercar con prestazioni tiratissime, ma le macchine di uso comune sono ben al di sotto delle potenzialita' del motore, proprio per aver maggiore affidabilita'.

Le varie Porsche, Ferrari, Lamborghini han molti problemi di rotture e son piu' delicate essendo piu' spinte e quindi si deve anche pagare l'estensione della garanzia per evitare di trovarsi a pagare 20/30mila euro di riparazione, tra l'altro leggendo sui vari forum non e' raro aver problemi seri a cambio e motore.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  17. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La esaltano perchè le doti dinamiche sono molto buone del resto visto le caratteristiche e la forte vocazione sportiva ci mancherebbe pure che da guidare sarebbe come un camion. Detto questo le prestazioni sono deludenti sia sul dritto a causa del motore fiacco sia in pista a causa delle gomme inadeguate e del motore che con quella coppia e quei cv fa quello che può.Per essere una sportiva degna di nota avrebbe bisogno almeno di una trentina di cv in più cosa che si potrebbe ottenere mediante sovralimentazione, se avessero fatto una versione con compressore volumetrico,migliorando freni e gomme darebbe filo da torcere ad una cayman liscia e visto il prezzo nettamente più basso sarebbe stata molto più appetibile rispetto alla versione attuale.

Almeno questo è il mio pensiero.

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E' comunque tra le favorite per le gare di drifting

19. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ragazzi buongiorno!

ho letto altri post che per impossibilità di tempo non avevo visto, vi ringrazio per i consigli ma siamo andati un sacco off :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io come scelte AD OGGI valuto solo z4 28i e 125d.

le varie toyota ecc ecc non mi interessano proprio, saranno molto piacevoli da guidare ma non fanno per me, molto tokio drift, invece io cerco un compromesso sport/eleganza.

ho visto che per la serie 1 stanno facendo servizi finanziari molto vantaggiosi, certo io facendo 1000km al mese ed essendo ancora un ragazzo la voglia di coupè/cabrio è forte...

ah, senza considerare che per un attimo avevo pensato alla 135i xdrive, ma poi ho ragionato su consumi + superbollo e ho desistito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2013
  20. Anto1983

Anto1983 Collaudatore

303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    A questo punto ti consiglierei di orientarti sulla Serie 2 (se vai sulla sezione "Notizie" hanno postato da poco le foto ufficiali), magari un 125i oppure il 125d (se fai molti chilometri >25K)...in modo da avere un'auto elegante, ma al tempo stesso più sportiva della Z4 (in termini di dinamica di guida).

Condividi questa Pagina