BMW Serie 3 F30/F31/F34 Prima catena da sostituire su nuova serie3

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bimbo320, 30 Aprile 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    nuovo? è sempre lo stesso
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Puccio premetti che non tutti sanno ciò che sai tu . Se la gente fosse informata BMW 2000d non ne venderebbero nemmeno una .

    Purtroppo c'è chi crede nei miracoli .

    Cosa ha di speciale quel motore non lo so , il sol rumore rovina l'auto.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh a sua discolpa si può dire che spinge bene e consuma davvero poco, ecco.
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma infatti... Quanti clienti BMW crediate che la sappiano questa cosa? Ben pochi .... Si parla di persone che non sanno nemmeno se la trazione e' davanti oppure dietro .... :wink:

    la maggior parte del forum queste cose le sa, ma siamo una piccola minoranza difronte all'esercito di inconsapevoli pronti ad acquistare una BMW ...
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    con i tempi che corrono prenderebbero un 2.0 di altro marchio, non sicuramente un 3.0

    prendere un 2.0 di altro marchio, come dice Puccio, non ti garantisce queste prestazioni, ne' tantomeno questi consumi :wink:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su F30/31 è la prima catena, ma sarà perchè il modello è nuovo e perchè gli esemplari ancora troppo poco chilometrati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    c'è però da considerare che su e87, già a partire dal 2010 sembrano esserci casi molto isolati, se non nulli.......e su F10/11 (oramai anche la serie 5 in Italia è diffusissima con l'N47) neanche sembrano esserci casi, e i possessori di serie5 di km ne fanno parecchi......

    vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    anche l'ispettore ha detto che a livello nazionale su F30-31 non era ancora capitato... :eek:
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Peccato che chi lavora in BMW sa bene che hanno solo moquettato il motore
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non credere... I progettisti forse .... Il responsabile del Service mi ha fatto leggere alcune circolari interne BMW rivolte ai venditori ed ai meccanici dove veniva confermata la DEFINITIVA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA N47 SULLE NUOVE SERIE F. Per cui loro sanno quello che gli dicono e lo prendono per buono ....
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si si a che lo scrivono 3 anni .

    per non fare allarmismo

    conosco gente che lavora da 30 anni in BMW e ti dico che come richiamo nel 318 tds che beveva olio sai cosa hanno dato alle conce come soluzione definitiva ?

    un asticina olio più lunga sul max così ci andavano 1 litro almeno di olio in più!
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Edit. Doppio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2013
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Stasera sono andato a curiosare su http://www.bmwarchiv.de/ ed ho inserito il n. di telaio...

    Scopro che la mia auto è stata prodotta a Marzo 2013 con motore N47T.


    Conta qualcosa quella lettera finale ?

    E' spia di una evoluzione migliorativa ? :-k
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quanti problemi vi fate,la rottura della catena si manifesta a kilometraggi elevati,godetevi ste macchine,sul 123d che in teoria doveva essere esente dal problema il rumore è iniziato a 7.000 km e c'ho camminato fino a 13.000 km prima di effetture l'intervento e mi sono messo in casa pure un'x3 con l'n47
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Prima catena da sostituire su nuova bmw serie3 f31 320d

    ...scusa che stai a dire ?? I km di cui parli sono risibili perfino per motori da moto da 200cv/LT

    Forse nn ti é chiaro che se una cosa del genere capita al di fuori della best 4 il costo della riparazione é assurdo.

    Poi se uno cambia auto ogni 2-3 anni partendo dal nuovo, sto discorso può perfino farlo....ma solo xché pagherà sempre pantalone.....ergo é solo un bypassare i costi dei problemi, nn risolverli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  15. gabriel91

    gabriel91 Kartista

    56
    2
    26 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Audi a5 mhev 163cv ex Bmw 420d 190cv
    Jajo tu hai ragione da una parte però dall' altra parte dove c'è una persona che lavora e fa dei sacrifici per portarsi a casa una macchina da 32000mila euro o più e poi si ritrova, magari a 120mila km e garanzia scaduta a fare un intervento del genere, non è una cosa da sottovalutare e credo che sia il caso di farsi più di un problema
     
  16. gabriel91

    gabriel91 Kartista

    56
    2
    26 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Audi a5 mhev 163cv ex Bmw 420d 190cv
    Una domanda...ma fra pezzi e manodopera quanto ammonterebbe il costo per la sostituzione del gruppo distribuzione? Ovviamente intendendo come intervento non in correntezza
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a occhio direi poco oltre i 2mila.
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    2300-2500€ circa. Dipende a quanto lavora la concessionaria all'ora. Da me sono arrivati alla folle cifra di 6€ ivati per UL, quindi 72€ all'ora....
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    quoto! Se succede fuori Best4 e' da panico aggiustare.... :sad:

    se dovessi tenerla oltre 4 anni non so se valuterei l'N47 come acquisto. Troppo rischioso.
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dunque ... Il mio e' iniziato come un rumorino impercettibile attorno ai 10.000km, ora, alla soglia dei 20000 mi iniziavo a vergognare ai semafori ... Non oso immaginare la tua che fig.ata di rumore doveva fare a 130000... :eek:

    comunque fatico a comprendere il tuo modo di ragionare ...
     

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