Assetto sportivo con DYNAMIC DRIVE -POSSIBILE IN POST MONTAGGIO? | BMWpassion forum e blog

Assetto sportivo con DYNAMIC DRIVE -POSSIBILE IN POST MONTAGGIO?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MANIACOBAVARESE, 20 Agosto 2010.

  1. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Salve ragazzi volevo sapere se è possibile mettere l'assetto sportivo tradizionale (non m) sulla 535d in mio possesso la quale dispone di DYNAMIC DRIVE ma non di assetto sportivo e sterzo attivo.
     
  2. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    sulla mia era montato dall'origine e ha anche il DD..penso si possa fare anche in post montaggio :-k

    Asus
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non esistono un assetto sportivo M ed uno sportivo tradizionale ...

    esistono solo l'assetto standard e l'assetto sportivo (ribassato di 15 mm e di serie su attiva e msport) ...

    l'assetto sportivo (originale Bmw) si può montare (su tutte tranne le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) indipendentemente dalla presenza del dynamic drive
     
  4. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    aCK mi dispiace dirtelo ma ti sbagli...sul configuratore ci sono stati sempre 2 tipi di assetto per la futura

    ASSETTO SPORTIVO 420 EURO

    ASSETTO M 870 EURO

    Assetto M è del motorsport quindi cambiano ammortizzatori ecc...entre lo sportivo normale è 15mm con i soliti sachs come ammo.

    Adess la mia domanda è...è possibile montarlo post montaggio?????
     
  5. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Ciao ragazzi,

    riesumo questa discussione per non iniziarne una uguale visto che purtroppo non ho trovato sul forum una risposta definitiva al mio quesito.

    Ho una E60 530i pre-restyling con dynamic drive, active steering e assetto sportivo della casa (non m).

    Se volessi cambiare molle e ammortizzatori volevo sapere:

    1) Costo per rimettere l' assetto sportivo della casa (ho guardato sulla baia ma non ho trovato nulla) e sapere la marca di ammortizzatori e molle o il loro codice identificativo sempre dell' assetto sportivo della casa.

    2) Se fosse possibile mettere un assetto alternativo che non vada a darmi problemi di centraline con il dynamic drive, se magari qualcuno l' ha già montato.

    Grazie mille :cool:
     
  6. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Dynamic drive è pretarato e i ammortizzatori costano un botto. Se cambi, devi cambiare tutto e farti togliere la barra attiva
     
  7. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Io avevo "fatto" questo lavoro, nel senso ho disattivato completamento il dynamic drive eletronicamente ma la differenza con e senza è abbastanza sensibile e dunque decisi far rigenerare/ricaricare gli ammortizzatori
     
  9. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2013
  10. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Assetto sportivo con DYNAMIC DRVIE -POSSIBILE IN POST MONTAGGIO?

    Seguo con molto interesse avendo una E61 con DD ed AS. Penso che fra un po' dovrò cambiare gli ammo e pensavo di mettere gli M. Per il posteriore cambiano anche i soffioni.....
     
  11. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Seguo anche io avendo dynamic drive, active steering e assetto sportivo di fabbrica...e gli ammo ormai hanno 10 anni :-k

    Asus
     
  12. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Io tutti i lavori li faccio dal meccanico di fiducia che ripara i trattori, con il TIS alla mano lo potrebbe fare qualsiasi persona, per quanto riguarda il montare/smontare, però non saprei che pezzi andrebbero cambiati (se ci fosse la sede dei ammortizzatori, attacchi della barra ecc ecc)

    Alla mia avevo caricato gli ammortizzatori dopo 350.000km e 7 anni
     
  13. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
     
  14. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
     
  15. Peter Quercus

    Peter Quercus Aspirante Pilota

    36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Riapro questo vecchio post, a me la macchiana 530 DD+AS sculetta dopo che ho messo le molle eibach -30mm (ante e post) e distanziali 20mm posteriore (già solo co le molle faceva lo stesso). Ora ho notato che manca olio idroguida (che viene usato anche dal DD), fa rumore (tipo blo, blo blo quando giro) e ogni tanto si spengono entrambi (active stering prima, poi Servotronic e poi Dynamic Drive). All'inizio quando succedeva spariva il blo blo blo, ora lo fa ancora anche quando si spengono allora ho controllato olio idroguida e sta a secco. Domanda: è la parte meccanica modificata il problema (posso riprisitnare molle e togliere distanzilai) o è partito qualcosa della casa (tipo scoppiato pompa olio idroguida)? Per provare posso solo rimettere tutto di fabbrica? Posso tenere questo assetto se sistemo il resto o conviene rimettere tutto com'era? Posso cambiare stacola e barre e metterle non attive anche senza servotronic magari? A me normale non dispice, è solo un po' più duro il volante ma molto piacevole.
     

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