Leggendo questo forum, viene sempre di più la paura di restare a piedi. Ma puo essere che un'auto da 70.000 € abbia tanti difetti? Ora il mio dubbio è: avendo preso una LCI del 05/2009 con motore M57TU2D30 da 197cv (che dovrebbe essere tra le ultime prodotte prima dell'arrivo della F10) , quali "paure" posso eliminare? C'è qualche difetto che hanno corretto oppure si porta tutti quelli già esistenti nel modello del 2004? Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Se è costruita in Germania (la maggior parte lo sono, anche se mi è capitato vedere qualche vettura non tedesca) allora in linea di massima non avrai problemi. La bmw che avevo prima, una E60 del 2004, l'ho venduta, se non erro, ai 430.000 e non ho avuto nessun tipo problema se non i due classici (scambiatore di calore e filtro vapori olei). Molti problemi nascono dal fatto che i problemi iniziali li hanno risolto troppo tardi, come un filtro vapori olei intasato se usare la macchina in modalità molto sportiva, può creare problemi alla turbina, fap, collettore d'aspirazione, egr e corpo farfallato, dunque per una sciocchezza di 50€ potresti andare a sbatterti in una spesa abbastanza grossa. Stessa cosa lo scambiatore, per un pezzo da 20€ qualcuno ha cambiato il motore. Poi il collettore è stato modificato e teoricamente non è cosi pericoloso, una volta strappate le alette in plastica non c'è più tanta pressione da farle saltare come prima. Ma come sempre va a fortuna, c'è gente a chi si è staccato il piattino della egr facendo danni come la lamella. Ma la tua teoricamente non ha lamelle.
R: Dal punto di vista dell'affidabilità, in cosa è migliore la LCI ? Grazie. Sei stato molto preciso. Tra l'altro il filtro vapori me lo hanno sostituito al tagliando dei 90000km. Come faccio a sapere se è costruita in Germania? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Aiuto lo scambiatore di calore mi giunge nuovo.. c'è un link a qualche discussione tutorial o qualche info in piu? Ho la macchina sul ponte e potrei far verificare la cosa.
Dal telaio, se è WBA allora puoi stare tranquillo, in altri casi puoi controllare decifrando il vin Quello che pensavo anche io ma non è stato cosi, ma ne ho beccato tre fatte in Russia (e di serie F dicono che sono molte di più). Mi riferivo al termostato che è attaccato allo scambiatore(pezzo 8)
si ok, io parlavo delle fabbriche in cina, che sfornano per il mercato orientale, e di quelle in nordafrica e sudafrica, ma mi sembra che siano solo per E9x vendute in africa
R: Dal punto di vista dell'affidabilità, in cosa è migliore la LCI ? Evvai! Ho una WBA !!!! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
il filtro vapori olio nele LCI dovrebbe essere a pettine quindi praticamente eterno tant'è vero che quando lo cambiai nella prerest me lo sostituirono con questo.