x53 3.0d automatico 130.000 km | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

x53 3.0d automatico 130.000 km

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da crazyangello, 25 Dicembre 2010.

  1. riello75

    riello75 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0d
    Grazie Conte.

    Alla fine ho dovuto aggiungere ancora olio per arrivare a livello, quindi tolti 5lt. e rimessi dentro piu di 6lt, com'è possibile? Bho!

    Comunque un miglioramento si sente, cambiate piu fluide ed è anche diminuito il n. di giri delle cambiate, prima sopra i 2000giri, adesso sotto i 2000giri.

    Prossimo cambio filtro ed olio molto ravvicinato tra 20mila Km.

    P.S. Non ho fatto aggiornare/controllare la centralina a nessuno, che ne pensi è necessario farlo?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non toccare nulla se va bene .

    Se cambia male adatta e riprogramma centralina da chi ha diagniosi BMW .

    Ricontrolla olio dopo un po' che ci cammini . Anche io lo cambio spesso .
     
  3. riello75

    riello75 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0d
    Grazie 1000 Conte!!!
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Figurati ! E ricorda in salita non farlo sforzare perché il

    convertitore con tutto quel peso si distrugge . Lasciala originale !
     
  5. riello75

    riello75 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0d
    Che vuoi dire.?

    Che non devo rimappare?
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    No ! E parti piano nelle marce basse e se la usi in manuale 5 e 6 non affondare a bassi giri
     
  7. riello75

    riello75 Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 3.0d
    E pensare che avrei voluto rimappare, non tanto per le prestazioni, ma solo per i consumi (promettono risparmi di 1km/litro), sempre che sia vero!!

    A questo punto preferisco consumare di + e rompere di -.

    OT...

    Conte, puoi guardare questo video (dal min. 7 in poi) e dirmi a che serve, se serve, e ogni quanti Km, sostituire il filtro PCV?



    Scusate l'OT, ma nel forum ho trovato ben poco a riguardo.

    Se volete spostare il topic fate pure.

    Grazie Andrea.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Esistono due tipi unita sfiato, una e' come un filtrino in miniatura, l'altro e un imbuto plastica . Aprilo se hai il primo cambialo col secondo che non si ottura mai sennò addio turbo .
     
  9. Rimas

    Rimas Aspirante Pilota

    18
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53 Sport Facelift
    Hai sbagliato, dal 2003.10 hanno incominciato a produrre x5 e53 3.0 D a 160 KW (codice motore: M57N) che sono IDENTICI agli bmw 5 e60, il motore, il cambio. il cambio si rompeva ai primi x5 con i motori 3.0D 135kw ( Codice motore : M57)
     

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