Qualcuno di voi ha le tapparelle elettriche comandate da + punti? come è stato fatto l'impianto? semplici interruttori o qualcosa di + sofisticato?
io ce l'ho, è molto semplice: colleghi l'apparecchio all'interruttore + vicino e poi colleghi quest'ultimo con l'altro vicino alla porta (almeno così ha fatto il mio elettricista)
ma i 2 interruttori sono a pressione? cioé devi tenere premuto fino a quando la tapparella non é completamente abbassata?
io farò di più......le vendo ! quello che gli altri dicono non è sbagliato, esistono anche dei telecomandi in dotazione dai quali scelgli la finestra con il tasto, e poi agisci su quella.
Si, almeno le mie sono così, però ammetto che sarebbe comodo avere la funzione comfort come sui finestrini delle nostre Bmw... Non so se esistano anche quelle.
No. E' sufficiente montare un finecorsa, che oltretutto è "obbligatorio" Se ci fai caso, anche con un interuttore a pressione la tapparella scende (o sale) fino ad un certo punto. Se così non fosse, una manovra sbagliata romperebbe tutto...
ma quello c´é .. purtroppo peró gli interruttori rimangono bloccati allßultima pressione! cioé io premo per farli scendere e me ne vado e le tapparelle scendono fino a quando si fermano! il problema sorge quando per alzare le tapparelle uso un altro interruttore posto (per es.) vicino al letto che va in conflitto con l´interruttore vicino alla porta! il motore quindi riceve 2 segnali opposti e va in tilt! infatti fanno un rumoraccio come se si rompessero! infatti é completamente sbagliato l´impianto cosí ... anche l´elettricista si é reso conto della cazzata! ma intanto ci ha distrutto tutte le camere! a questo punto era meglio il telecomando!!! stavo solo cercando se é possibile ovviare al problema con qualche interruttore intelligente o con una centralina .... la soluzione piú semplice sarebbe quella di mettere gli interruttori che vanno mantenuti premuti ma é una soluzione che non volevamo fin dall´inizio! in alcune stanze abbiamo + finestre e pertanto diventa inutile ... tanto valeva abbassarle con la corda... si faceva prima
che pacchianata disumana....tra un po' inventeranno il pulitore di culi previa cartaigienica automatico.
senti un po...ma tu non sei di san giacomo ?? passa in esposizione da me qui in via druso a bz che ti faccio vedere !!!!!
ti basta un modulino micro della Nice e ci fai qualsiasi cosa con telecomando. e un colpo apre...uno chiude. inoltre puoi mettere anche svariati telecomandi..e avere un unico comando che chiude o apre tutto. insomma ci fai quello che vuoi...a catalogo hanno tutte le soluzioni possibili a costi anche abbordabilissimi.
finestre, mi trovi in viale druso 41 a bolzano, insegna ENORME rossa con su scritto INTERNORM. se vuoi son qui !:wink: