La mia nuova F31 328i MSport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Turner, 20 Marzo 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alfa Romeo... Mi viene in mente un 2.0 4 cilindri turbo che però cantava da Dio: la Giulietta Turbodelta che mio padre ebbe dal 1983 al 1986... Ah se suonava bene quel tromboncino di scarico!
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    rep + per tuo padre :lol:
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    1)....piccola lista di nomi con cui gli "amici" chiamano la mia Volvo (un pelo smarmittata):

    -peschereccio

    -motonave

    -trattore

    -da rottamaio

    -da rigattiere

    -petroliera

    -fracassona

    -scassata

    -incivile

    ...poi i soprannomi che attribuiscono a me per il fatto che la guido:

    -tamarro

    -maraglio

    -adolescente

    -ragazzotto

    -bulletto

    -disturbatore

    :lol::lol::lol:...tutto in amicizia ovviamente...pensa te se erano nemici...:rolleyes::mrgreen:

    2) ma lo sanno proprio tutti....:lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2013
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    =D>=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2013
  5. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Addirittura? Grazie.

    Quoto Antonio (anche se è disdicevole) e pure doc.

    La Giulietta Turbodelta era un'arma e anche uno strumento musicale.
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    avete ragione... non parlo più di Alfa, non sono un vero alfista :lol:
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ...e io sono un megapirla perchè sei anni fa non me la sono sentita di prenderne una buona a 4500 euro...](*,)](*,)](*,)
     
  8. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Tornando IT, ovvero smettendo di sognare le Alfa e il loro sound, attenderò qualche migliaio di km per capire se:

    a) il rumore migliora;

    b) il rumore non migliora, ma mi ci abituo io;

    c) il rumore non migliora e scatta il gruppo d'acquisto.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aveva anche delle chicche mica da poco per l'epoca, tipo l'impianto frenante a disco con due pinze opposte all'anteriore, la frizione bidisco, gli pneumatici Michelin TRX nella strana sezione da 200mm.

    Ricordo che la sera si potevano scorgere fiammate in rilascio dallo scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Infatti, la marmitta tendeva a bucarsi facilmente, ah ah ah!

    Ogni volta che la portavano in conce, ci tornava con qualche pezzo aggiunto sotto il cofano motore! Ricordo ancora il sibilio della turbina, che si sentiva molto di più (chissà perché...) su quella di mio zio; già perché se ne presero due, lui e mio padre, ovviamente uguali (era disponibile in un unico allestimento con un unico colore, nero metallizzato con righine rossa sui paraurti e lungo le porte, sul paracolpi grigio)!
     
  10. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Me li ricordo!

    [​IMG]

    Erano i primi "strani" per sportive.
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.660
    912
    19 Marzo 2013
    Reputation:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    [video=youtube_share;rBaZcpdmFLk]


    Non male direi.
     
  12. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.660
    912
    19 Marzo 2013
    Reputation:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    E neanche questo.......

    [video=youtube_share;_E_qajzdrMo]


    ........ahahahahah scusami Tuner questa era per te.........senza voler infierire troppo......:lol:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Insomma... Ci impiega quasi 14" per passare da 100 a 200 di tachimetro, quando la mia, da originale con PK 326cv ci impiegava 12" (ma avevo anche i cambi marcia manuali, non questi pressoché istantanei!!)

    Avevo già avuto modo di notare l'apparente non proverbiale rapidità a guadagnare velocità di questi ultimi N55 per F30/31... Mah...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In particolare, mi pare faccia molta fatica (relativa) soprattutto da 170kmh in su.

    Fantastico invece il cambio!
     
  15. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.660
    912
    19 Marzo 2013
    Reputation:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Bhe ad ogni modo fatica o non fatica e' veramente un bell'andare.
     
  16. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Lo fate per umiliarmi?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In assoluto certamente!

    Ma, poiché posseggo il modello precedente, un qualche paragone è d'obbligo e, ripeto, a giudicare dai (molti) video che circolano su youtube di F30 335i (ovviamente non italiani, sigh sigh...) la progressione pare inferiore, nonostante l'incredibile rapidità con la quale lo step8m snocciola le marce, regalando alla vettura un'accelerazione quasi senza soluzione di continuità.

    Se potessi cambiare la mia, punterei subito ad un 335i con PowerKit (326cv), tanto per avere quel quid in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel frattempo, sulla mia punto a scendere ai 10" netti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccole!!! Ricordo che all'epoca pure la prima Alfa 33 1.5 QV ne era equipaggiata, però con misura 190mm!

    Il sound del 6L è un'altra cosa, vero Turner? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con lo scarico Perfomance poi... In rete vi sono diversi video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputation:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: La mia nuova F31 328i MSport

    Ma questa sta diventando violenza psicologica però... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    C'hai ragione. Infatti ho deciso di non replicare più.

    Dovremmo aprire un thread dedicato unicamente a gente a 4 cilindri, in cui quelli a 6 non possono entrare.

    Si chiamerà: "BMWisti proletari"
     

Condividi questa Pagina