avevamo gia parlato di questo argomento ma non riesco a trovare dove. cmq ho cambiato l'olio del cambio della mia x3 ieri, a 98kkm. l'ho fatto in bmw e ho speso 248 euro. direi che non è cambiato niente nel funzionamento..forse un pelino piu vellutata..ma proprio un pelino. ho chiesto se ci sono altri oli nella trasmissione da cambiare mi hanno detto assolutamente per il momento no ma che mi hanno controllato i livelli sui differenziali e che è tutto a posto.
l'olio costa 120 euro poi so che ci sono dei filtri.....di manodopera mi hanno messo 57 euro comunque ora che l'ho provata meglio devo dire che è senza dubbio piu vellutata
tu non puoi sapere che olio del cambio ho io perche anche avessi la stessa macchina immatricolata lo stesso giorno potremmo avere 2 oli diversi. e questo intanto. secunda illuminaci: quanto costa in realta l'olio originale del cambio (prezzo medio) di una x3 steptronic e83?
per motivo di lavoro viaggio spesso all'estero e ti posso dire che i prezzi differiscono, talvolta anche notevolmente. secunda: Non sta a me illuminarti (e non illuminarvi)...cerca sul web e e vedrai che sorprese...credo di aver citato un esempio...castrol edge 5w30 in concessionario più di 20 (e loro lo prendono a fusti da 200 o 250 litri) al banco a roma 13,50; castrol actevo per scooter al concessionario 18€ al banco a roma 9,50; mio cognato ha una concessionaria AUDI/VW ed è tenuta ad applicare prezzi di listino ...altro è il mercato. Tu sei libero di andarti a farti spennare dove vuoi ma non puoi farmi credere che il "tuo" olio sia meglio del "mio"... posso citarti molti esempi..
[X3 2.5si benzina steptronic 6 marce (12/2006)] preventivo BMW per cambio olio ripartitore di coppia + olio ai 2 differenziali+programmazione centralina cambio 260,89 ivato,non mi sembra male!? sto attendendo preventivo per olio cambio automatico ma mi dicono che il solo filtro è compreso con la coppa e viene solo quello 450!!!
rettifico parzialmente appena arrivato il preventivo BMW via mail per il cambio automatico: guarnizione coppa 39,21+filtro olio 42,38+boccola 13,89+atf2 Olio 130,90+manodopera 151,20 =456,87 ivato, che ne dite? è malaccio ?
Ho speso la stessa cifra per cambiare olio, filtro, coppa etc alla Trasmatic di Bologna sulla 530, circa due anni fa. In BMW allora costava di più, ammesso che lo facessero, perchè in molte concessionarie dicevano che non era necessario essendo un olio long life da 400 km... L'importante è che chiunque lo faccia sappia quello che fa.