Ciao ragazzi è da qualche giorno che mi appare sta spia la foto non è mia però la spia è quella... non appare subito all'accensione ma dopo 6/7 kilometri se e solo premo l'acceleratore a fondo altrimenti non appare e l'unica cosa che ho notato è un leggero calo sugli alti regimi... detto questo cosa potrebbe essere? cosa potrebbe comportare?
si ma prova prima tu a dargli una spurgata, mettiti in tange o autostrada fai un 20 km a regime fisso, tipo sui 2000 2500 e poi vedi come si comporta, se continua a dartela mi sa che devi andar la per forza..
quanti km ha la tua car? può capitare che i tuo dpf nonostante le rigenerazioni si intasato questo capita se fai mota città
devono essere per forza costanti i giri per avviare la rigenerazione? io pensavo che con qualche tiratella si spurgasse per i fatti suoi... la car ha 108.000 km... città insomma non è che ne faccia moltissima stando in provincia... potrebbe essere il gasolio che fa stò scherzo?? perchè ultimamente mi stò rifornendo presso una stazione che qualche periodo fa ha avuto un pò di problemi con iniettori etc etc... e mi stà venendo stò sospetto
effettivamente a me è capitato quando ormai il filtro era intasato e quindi non poteva più rigenerare...una volta che il filtro è pieno le possibilità sono due: o ne prendi uno nuovo ( e se non ricordo male sei sui mille euro o pazzie simili) oppure lo fai aprire e pulire e inseguito risigillare da una centro che faccia questo tipo di interventi...e in questo caso costa meno (poi dipende sempre da chi e come ti fa il lavoro)..
strana spia anomalia FAP Tu per cosa hai optato? Non ci sono dei prodotti apposta per pulirlo senza doverlo smontare? Sent from my iPhone
strana spia anomalia FAP Si esistono dei prodotti che congelano il particolato e arrivato poi a temperatura (calda) sciolgono la parte intasata ma se la macchina non va affrettati a farlo per la contropressione puoi giocarti la turbina.... Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
i km li hai ci stà che sia intasato, l'unica cosa non usarla troppo così perchè le tempereture si alzano di parecchio essendo tutto tappato, rischi di danneggiare il turbo
scusa il ritardo...io ho scelto l'ipotesi di mandarlo ad una ditta che l'ha aperto, pulito, sostituito la "retina" e richiuso sigillato dandomi anche la garanzia sul prodotto come nuovo (due anni)..ed è una ditta riconosciuta da bmw, nel senso che il pezzo rigenerato è riconosciuto pari all'originale da bmw. Non ti so dire il nome della ditta perchè l'ho fatto tramite il mio meccanico, so che è in veneto se non ricordo male. Il giochetto mi è costato 550 euro compresa manodopera se ricordo bene, ma alla fine è come avere il filtro nuovo (che se non sbaglio ne costa più del doppio da solo).
ahaha non credo...lì entra in gioco l'interese del concessionario e ovviamente ti propone il pezzo originale nuovo su cui ha un maggiore ricarico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io avevo sui 95.000 km...però il mio problema è nato dal collettore di aspirazione...si erano rotte le lamelle...conseguentemente aspirava e scaricava male e alla lunga (nenache tanto) ha intasato il filtro...il problema è che non lo abbiamo scoperto subito...quindi ho pulito il dpf e dopo 10.000 km me lo sono ritrovato nuovamente intasato completamente...bella fregatura...quindi l'ho fatto nuovamente pulire...però hanno visto che era il loro (ci mettono una targa saldata con tutti i dati) e spiegata la problematica la seconda pulizia l'ho pagata meno della metà...quindi sono anche professionali.
ma secondo voi è normale che con la spia abbia notato pure un maggiore consumo di olio nel senso ceh non aveva mai mangiato olio... ora scende pure quello ...
ma sai, a maggior ragione quando l'auto è fuori garanzia tendono anche loro ad offrire prezzi più ragionevoli e mediare con il cliente... altrimenti lo perdono del tutto. Ho capito, avevi una situazione compromessa per altri motivi perchè 95000km sono pochini per dover pulire il fap
Una volta mi si è accesa anche a me per un paio di gironi però dopo qualche km e una bella tirata non si è più accesa. Credo sia stato perchè o fatto molta strada ad andatura lenta
R: strana spia anomalia FAP Io ci giro ormai da un mesetto... Me lo aveva fatto già altre volte.. In conce se non conosci ti fortino un 80ina di € per attivarsi la rigenerazione forzata. Comunque prova ad andare in tangenziale e stare costante a 4000 giri per 10/15 km.. A me si era sistemato le volte precedenti... Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti mi unisco a questa discussione per non creare treed inutili, sono in procinto di acquistare una bmw serie 1 E87 immartricolata in germania a dicembre 2006 dite che anche io mi trovero' quel fastidioso filtro antiparticolato? lo montavano gia in quegli anni? Grazie
Se non è il modello restyiling ma il pre rest,insomma il 118d da 120 cv o il 120d da 167 non hai ne il filtro particolato ne il problema alla distribuzione... altrimenti si Cmq ho avuto notizie... la spia sarebbe dovuta alla rottura di un sensore del FAP che non fa partire la rigenerazione dello stesso e non rigenerandosi si intasa... me la dovrei cavare con poco più di qualche centinaia di euro...