Usura sedili in pelle | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Usura sedili in pelle

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Allanto, 3 Maggio 2013.

1. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Occhio che ti linciano :mrgreen:

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    La mia precedente E91 con "pelle" Dakota aveva lo stesso problema ma un po' più marcato gia dopo poche migliaia di km... Non ricordo se sul bordo della seduta o dello schienale. Comunque è' presto spiegato il problema.... In quel punto (ed in molti altri del sedile) Bmw non mette pelle vera ma sintetica... :wink: La pelle avrebbe sicuramente una resistenza maggiore.

Senza contare che e' un punto ad altissimo contatto da sfregamento quindi soggetto ad usura...

3. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Senti Bartolomeo ho fatto una fatica boia a mollare le mie adorate audi per passare alla f31 che tra l'altro avrà gli stessi interni di questa di Allanto... Quindi cerca di farmi dormire sereno eh...;-)) io posso dirvi che ho avuto una TT con pelle nera e dopo 23.000 km la pelle era perfetta ma sono sempre salito e sceso con molta cautela perchè con i sedili sportivi che hanno spallette sporgenti è facile che la pelle si consumi... Una volta presi appuntAmento con un tipo che vendeva una S3 con 28.000 km e la pelle nera sulla spalletta del sedile guidatore era finita... Ovviamente non la presi ma credo che i km fossero originali, il tagliando era stato appena effettuato nel conce della zona... Credo ci voglia cautela qui in concessionario hanno una luxury in pronta consegna con pelle veneto beige... Il sedile è giÀ scurito... Sta pelle rugosa della bmw è molto delicata... Allanto aggiornaci

4. Allanto

Allanto Kartista

63
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320d F31 xdrive
    Mi pare di aver mosso un pò di acque calme....bene, mi sono piaciuti i vari commenti, desidero solo tranquillizzare l'amico DREXEL per la macchina che continuo a ritenere fantastica sotto ogni aspetto. Prima avevo una VW Touareg, rimanendo in argomento, montava sedili in pelle (totalmente in pelle...) nera, dopo 100.000 km e 9 anni sono rimasti perfetti senza cioè evidenti stati di usura. Comunque io continuo a credere che sia un vero e proprio difetto di "concia" (si dice così??) perchè ritengo impossibile che dopo 30gg e 2000Km si "scrosti" in questo modo. Mi sento di scrivere che sono esageratamente maniacale per la pulizia, figuriamoci l'attenzione per i sedili...dunque il prossimo mercoledi mi recherò per lavoro in zona conc. dove ne saprò di più. Prometto: la sera stessa (:---)) vi informerò sulle risposte...ciao a tutti!

5. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Si vabbè ... oltre alle finiture in Audi non c'è altro ... :mrgreen: .... paghi 50000 e ti danno il motore e tutta la meccanica della Golf se è per quello ... :wink: è tutto soggettivo ... c'è chi preferisce prestazioni ed un minimo di emozione alla guida e chi invece preferisce le plastiche perfette .... e te lo dice uno che in passato ha avuto 4 Audi ed in macchina ci sta tutto il giorno come te ... :mrgreen:

6. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968

Bravo!! =D> Hai detto una cosa molto vera e giusta. A volte si crede che sulla pelle ci si possa fare di tutto e maltrattarla ma purtroppo non è così ....

Non è un difetto di concia perchè la plastica non si concia ... :mrgreen:

7. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Hahaha....in realtà riesco a stare calmo solo perchè ho lasciato i sedili di serie della luxury quindi con spalletta poco sporgente e seduta piattissima... Se no non dormirei stanotte... ;-))

8. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    si pero' facendo di media 500 km al giorno la sera non sono stanco di aver guidato, non faccio piu' le punture per il nervo sciatico infiammato, non vedo tutte ste bmw che sfrecciano ed arrivano prima di me (il confronto lo stiamo considerando 2.0d/tdi), inserisco e disinserisco il freno a mano con un clic, e siedo in un salotto multimediale che non si rovina a guardarlo.

9. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Sei crudele e senza cuore. Io invece ho cominciato a fare le iniezioni per la depressione visto che mi maledico ogni mattina e ogni sera per aver comprato un'auto del genere.

10. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Se e' questo che ti interessa potevi anche comprare una fiat Freemont con navigatore da 21", e li viaggiavi ancora piu' comodo e ancora piu' multimedializzato ma spendendo 15000 euro in meno.Chiaramente la mia e' una provocazione (non me ne vogliano i possessori della Freemont), ma non puoi certo affermare che le A4 siano piu' comode di una f31.Ne ha una mia fratello con due anni di vita, con cerchio 18 senza assetti particolari, e sembra di stare su una tavola di legno con 4 gomme messe sotto.Davvero troppo rigida.......e dal punto di vista di motori e doti dinamiche non e' neanche lontanamente avvicinabile alla f31.Magari come dici tu saranno piu' curati nella qualita' e nella cura degli accoppiamenti delle plastiche interne ma, quotando bimbo, finisce tutto li'.Tralascio il discorso Multimedialita' perche' se non conosci bene (non avendolo) il sistema bmw professional non puoi esprimerti al riguardo.

11. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    non sono daccordo con te....

come feeling delgli interni , come "multimedialita" la f30 in alcuni punti equivale l'audi ed in altri ne e' superiore.

comunque il fatto che sia un tp la rende sicuramente piu piacevole di una ta

e te lo dico dopo aver avuto due audi e la passat con il pianale della a4.

p.s. essendo il freno a mano un elemento della seicurezza di emergenza lo preferisco a leva che non a pulsante.

quando serve potrebbe anche non funzionare,

un saluto

il vikingo

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2013
  12. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    condivido in pieno quanto da te riportato inerentemente al freno a mano..

a me il freno a mano elettrico come lo sterzo elettrico (intendo drive by wire, cioè senza piantone, ma con un semplice potenziometro che gestisce la scatola sterzo) non danno per niente fiducia.. sono pezzi specifici della macchina che devono funzionare SEMPRE!!

se devo stare in salotto, STO IN SALOTTO.. la macchina non è un salotto.. se devo utilizzare l'auto come salotto è giusto che io abbia l'autista..

la a4 non è assolutamente meglio o peggio della f31, in alcune cose spicca in altre è sotto.. ma non mi venite a dire che la a4 è morbida.. xkè è risaputo che, sopratutto con i sedili standard, sia un asse da stiro con le ruote, probabilmente l'assetto è più morbido, ma la seduta è veramente scomoda.. almeno a parer mio.. io sono anche 56 kg e quindi sento ogni minima asperità del terreno con il sedere.. (non ho granchè di cuscini ammortizzanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

13. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Noto con piacere che intervieni sempre quando c'e' da buttar fango sull'auto che ti sei comprato.In un forum sarebbe cosa buona e giusta che ognuno, con un minimo di imparzialita', intervenisse su discussioni che riguardano sia aspetti negativi che positivi delle nostre auto.Noto invece che tu compari solo quando c'e' da esaltare gli aspetti negativi dell'auto che hai acquistato.Esortandoti ad intervenire anche in qualche altro tipo di discussione ti saluto con due domande ed un consiglio.Ma tu prima di acquistare sta benedetta auto qualche informazione, seppur vaga, sul funzionamento dei dispositivi interni l'hai presa??....e una prova su strada l'hai fatta??Il consiglio chiaramente e' frutto delle tue lamentele e cioe':vendi l'auto (non capisco cosa aspetti), e torna nel mondo audi, popolato (a sentire te) solo da auto perfette.

14. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Chiedo venia se nei due precedenti post sono andato fuori argomento.

15. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    glielo abbiamo già detto e proposto in molti di tornare nel mondo degli anelli, cmq stiamo andando OT, e lo abbiamo già insultato abbastanza noi.. tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

16. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    beh a sentire gli ex audisti... ci sarebbe poco da stare allegri... in realtà non vedo l'ora che arrivi... passando a Bmw so di aver perso qualcosa in tema di eleganza, finiture, forse anche immagine per certi versi... però mi aspetto tutto quello di positivo che ho sentito dire su bmw... per la mia esperienza di precedente possessore di TT s-line con cerchi da 18... posso dire che ero letteralmente su un kart, e dopo 23.000 km l'ho venduta capendo di aver bisogno di una macchina più versatile e comfortevole... a difesa di Page posso dire che forse a volte si fanno acquisti non ponderando tutto, ma magari fermandosi all'estetica o alla moda, o al fatto che in questo momento la F31 è la station più recente e accattivante rispetto alle concorrenti... o magari dai per scontato che certe cose che prima erano scontate sulla tua ex macchina ci siano anche su quella nuova...

17. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Sono daccordo con te.Io provengo da tre Mercedes (questa e' la mia prima bmw) e quindi prima di acquistarla mi sono informato un po' (internet e' una grande invenzione per queste cose), sapendo che con il cambio di marca non avrei ritrovato delle chicche, alle quali ero abituato prima.Obiettivamente ci sono deglle cose che non mi piacciono su quest'auto, ma tutto pero' si limita al fatto, che se un climatizzatore o un navigatore hanno delle dinamiche di funzionamento diverse dalla mia precedente auto, impieghero' un po' di piu' ad assuefarmi alle nuove logiche ma poi tutto finisce li'.Non si puo' demonizzare un prodotto, per queste piccolezze, spacciandole per difetti.Spero di essere stato chiaro.Tornando invece all'argomento della discussione io invece non ho voluto mettere i sedili in pelle proprio per non andare incontro a queste ipotetiche grane.Non avranno di certo lo stesso appeal del pellame, ma come praticita' io dico tessuto tutta la vita.Un saluto.

18. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    la pelle l'ha voluta mia moglie, perché dice che è meno delicata con un bebè a bordo... vedremo, poi che sia più bella alla vista, va beh quello è pacifico... ma già penso alle sudate che ci farò.. ;-)

19. Allanto

Allanto Kartista

63
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320d F31 xdrive
    Ciao a tutti! Ho delle news...Oggi sono stato in conc, l'addetto al ricevimento "service" ha scrupolosamente osservato il difetto, fotografato e stilato il verdetto: "il montaggio l'imbottitura e la cucitura dello schienale del sedile, non è conforme allo standard BMW, quindi la contatteremo verso fine settimana per la sostituzione integrale dello schienale del sedile, naturalmente dovrà lasciare l'auto, non si preoccupi, le daremo un auto di cortesia". Questa volta devo dire di essere totalmente soddisfatto del trattamento ricevuto. Chiedo a "Mauretto" o chi per lui se posso scrivere il nome della concessionaria BMW. Alla prossima "news"!:wbmw

20. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Usura sedili in pelle

Ecco un po' di serietà! :thumbup: :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina