ma...a livello di sicurezza ci sono rischi?domani comunque passo dal gommista di fiducia...vediamo che dice lui....uff!
No la gomma è più tirata,quindi il cerchio fuoriesce di più rispetto la spalla,maggior rischio con i marciapiedi, se avessi un canale ancora più largo rischi di stallonare, ma per uno 0,5 di canale più largo non succede.
In famiglia sono anni che adoperiamo nokian per le invernali e ci siamo sempre trovati molto bene. Non ho termini di paragone con le goodyear. Prova a vedere qua http://www.provadellagomma.com/gomma_d_inverno/index.html
ciao amici una info sulle gomme da neve io ho i cerchi da 17 con 225/45 avanti e 255/40 dietro riesco secondo voi a metterle uguali 225/45 sia avanti che dietro x spendere meno??? dato che poi x le estive voglio mettere i cerchi da 19????? e sul libretto lo posso fare??? grazieeeeeeeeee
Legalmente è possibilissimo avere le 225 sia davanti che dietro sui 17" Poi dal punto di vista sicurezza e comportamento montare le 17 sui cerchi canale 8,5" delle posteriori... è un altro discorso
ahahahaha infatti il mio dubbio era proprio quello altre al costo della sicurezza se non succede nulla dato che la misura è di tanto differente....