Dimenticavo, ormai il sito subito.it è molto più efficace di autoscout nella vendita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ha molti più visitatori, almeno qui al sud.
Mi spiace ma non sono d'accordo. Il valore della vendita di un bene, sopratutto su autoscout, è sempre un pò maggiore della realtà. ti puoi fare un'idea delle quotazioni è vero, ma un'idea che può tranquillamente oscillare anche di 5000 euro per li stessi mezzi. duqnue, il 4 ruote è quello che indubbiamente ti avvicina alla realtà, i prezzi degli altri sono solo per essere indicativi, ma se acquisti un mezzo senza aver comprato l'ultimo 4 ruote, così come lo metti in vendita, per me sei incosciente!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusami, ma se compro un mezzo di sette anni e quel su e giù di cui parli ha un intervallo di un migliaio di euro, bèh capisci che l'affare sta proprio in quel su e giù. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre se devi acuistare un mezzo, devi avere una base che non è certo quella degli altri; mi spiego: se ho bisogno di soldi metto la macchina con 2000 euro in meno per realizzare subito, se voglio guadagnare discorso inverso. morale della favola devi avere una base di partenza per capire qual'è l'affare che è quella del 4 ruote, l'eurotax lasciamola alle assicurazioni e società simili, anche perchè uno che mette in vendita una macchina con il valore dell'eurotax o è disposto a rinunciare a minimo 2500euro o è un deficiente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
puoi metterla fuori anche a 25mila se vuoi, ma da qui a venderla ce ne passa. una 163cv a 13500, personalmente, non la comprerei mai. nonostante la 163cv sia complessivamente più affidabile della 177cv, che soffre anche di quello, nell'usato. specialmente se di privato, quindi zero garanzie oltre una sana stretta di mano. peraltro già le 2009 si trovano a 15-16mila. per sapere il valore a cui si riesce a piazzare, che è quello che interessa chi vuole veramente vendere, non è complicato. si mettono su autoscout le caratteristiche dell'auto (modello, anno, km e basta), si prendono le prime 10 inserzioni. escludi la più bassa e la più alta, fai una media delle altre 8 e quello è il valore di vendita. se poi riesci a prendere di più, meglio, onore al merito.
piuttosto che fare tutto sto tram tram non si fa prima a comprare un 4 ruote?? come mai così restii??? cmq...15-16000 euro, più i cerchi e le gomme, più l'assicurazione..direi che arriviamo anche oltre i 18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq, ho detto che la mia a conti fatti e carte in mano valeva 13500.....ma mica glieli ho dati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ragà, se vendete sopra mercato, vedrete che chiunque vi dirà: "scusa, ma da 4 ruote esce tot..." mica vi dice su autoscout l'ho vista a tit.... almeno qua da noi!!
perché quattroruote non è un luogo di transazioni reali. e questo "tram tram" necessita di 120secondi. poi come detto, dipende da quanta voglia ha una persona di vendere la sua auto. intendo voglia di venderla davvero.
Le quotazioni di Quattroruote devo essere diminuite di un tot (indicato per ogni modello) se venduta. Quello indicato invece è il prezzo di acquisto, ovvero il valore più alto. Le quotazioni Eurotax (Giallo acquisto e blu vendita) sono leggermente più basse, ma individuano meglio l'esatto modello. È da tenere presente inoltre che la quotazione di Quattroruote è quella massima possibile e si riferisce a veicoli perfettamente conservati o ripristinati. Andrebbe quindi scalato il costo di qualsiasi intervento per eliminare eventuali imperfezioni. Se letto con attenzione e applicato alla lettera risulta che le quotazioni di Quattroruote spesso possono essere più basse di quelle dell'Eurotax. Ovvio che entrambe sono medie su base nazionale. Ad esempio una Panda 4x4 del 2000 dalle mie parti non la trovi a meno 4000/4500!!! ps: Piccola curiosita, entrambe le riviste da qualche anno sono pubblicate dallo stesso editore!
Lungi da me da voler esser polemico, ma direi che ci vuole un bel pò più di 120 secondi, solo solo perchè le prime tre pagine (appena viste) hanno tutte lo stesso prezzo sia che siano del 2005 o del 2007...addirittura altre più vecchie sono più care di quelle nuove... e i km in meno?..e il cambio automatico..tetto apribile...e vari optional?..che valore date?..fai una media con che? cmq, la volgia di vedere son d'accordo con te che dev'essere reale, ma ancor di più dev'essere la quotazione e, se devo scegliere, è fuori dubbio che mi fido di più di una rivista direi accreditata, che vuoi o non vuoi è la leader del suo settore, piouttosto che una media di gente che può anche sparar baggianate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perfettissimo, piccola precisazione... il prezzo di 4 ruote lo devi diminuire a seconda del modello, solo se la dai ad un concessionario, da privati il prezzo è quello pieno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
forse non mi sono spiegato, se vuoi vedere a quanto riesci a piazzare una 320d del 2008 cambio manuale con 130mila km, metti nei parametri di ricerca bmw 320d anno da 2008 a 2008 cambio manuale km da 120000 a 140000 gli optional contano meno di zero, anche se nei parametri di ricerca puoi mettere anche quelli, volendo. il problema semmai è saper usare autoscout, a quanto vedo.
Avessi trovato uno come te, ai tempi della vendita della mia Z4, ti avrei fatto con piacere mille euro di sconto dalla quotazione quattroruote sul valore da loro ipotizzato senza calcolare optional e aggiustamento chilometrico a mio favore (ne avevo circa il 50% in meno da quanto previsto da loro).
R: Necessità di vendere l.auto Fosse così facile calcolare il prezzo giusto per le auto.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No no, ti sei spiegato benissimo. Ma rimane il fatto che trovi le stesse macchine, a prezzi totalmente differenti. Poi sarà che gli optional valgono meno di zero (per te) ma a parità di certo non puoi mica dare lo stesso valore ad un'auto "grezza" ed una con cambio autom, navi, tetto paronamico, pacchetti vari etc etc. sarà un mercato reale, ma degli annunci che ho visto io di reale ci sono solo le bagginate scritte nei prezzi.
io ho sempre incontratoi gente come me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siano privati o concessionari.. e cmq..ti avrei tirato di certo di più...di 1000 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oh, e io avrei facilmente ceduto, visto che quattroruote la valutava 18.5k e alla fine ho dovuto darla a 12.5k (avrei potuto non farlo, ma adesso avrei ancora la Z4 )
se l'hai data ad un privato...bell'affare ha fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedi ?...se ti sei fidato di autoscout...hai fatto una cazzata. Se hai venduto tramite quotazione eurotax...l'hai fatta ancora più grossa!!!...per te che hai venduto ovviamente, quello ha fatto un'affare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono un pirla. Non faccio mai gli affari con le auto. Ma pazienza. Ci convivo e oramai ci ho fatto il callo. Alla fine tener li ed aggiornare su autoscout, subito, kijiji, repubblica motori, autosupermarket e trovit un annuncio per 8 mesi ricevendo mail solo dalla costa d'avorio, da gente che ti offre permute improbabili, pecore e caciotte non vale lo sbattimento. Comunque l'ho data dentro a quello da cui ho preso la 997. Veloce, pratico, efficace.