Ufficiale: Porsche 911 Turbo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 Turbo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 3 Maggio 2013.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.132
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi e' rimasta la S nella tastiera.
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Trovo il discorso turbo utilizzabile tutti i giorni, Ferrari no un pochino stereotipato. Quanto meno oggi con un grado di affidabilità cresciuto notevolmente - e anche le cavalline non sono immuni da problemi, anzi - ed alcune comodità leggasi doppia frizione non trovo più questo gap abissale. Posso fare diversi esempi di persone che usando California (tanti ed è particolarmente comoda), 599 (pur con lo scorbutico e delicato F1) o 458 si sollazzano nel trasporto quotidiano macinando anche tanti km all'anno. Proprio ieri ho incontrato un amico che usa la sua California grigio Nürburgring tutti i giorni passando, complice il colore, quasi inosservato.

    Con questo cosa voglio dire? Che oggi tutto si può fare pur rimanendo per me una forzatura per tante ragioni (principalmente d'immagine) sia l'utilizzo di una turbo sia di un'altra bestia da 500 cavalli nel traffico di tutti i giorni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2013
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.132
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La differenza, per me, sta nell'immagine percepita e dalle piccole noie quotidiane (almeno per quel che vedo in foto).

    Una Turbo cabrio grigia o nera e' una delle tante porsche che ci sono in giro. Lo stesso non si puo' dire di una 599 o una 458.

    Nella 911 butti zaino, borsone o valigetta sui sedili dietro assieme a cappotto o giaccone, cosa che non puoi fare con la Ferrari.

    Allo stesso modo dossi, parcheggi mi sembrano molto piu' gestibili con la porsche.

    In tutto cio', io mi comprerei senza ombra di dubbio una Ferrari. Ma da tenere fuori citta' e da usare solo per "andarci in giro" e non per "spostarmi".

    Ma capisco che sia un mio blocco mentale.

    Se le macchien di casa fossero sempre state del cavallino forse avrei un approccio piu' sereno verso questa macchina.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A pagina 1, foto + video + press ufficiali.




    Interessante il nuovo air-curtain all'anteriore che funge dal splitter
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    anche peggio...preferisci non saperlo...:mrgreen:

    una turbo nella guida "normale" non è in nessun modo diversa da una C2, che non è in nessun modo diversa da una golf diesel dsg da guidare, ergo, la puoi utilizzare tranquillamente in città come in autostrada e rimane sempre comoda e semplice, per non parlare dell affidabilità. Se non altro il problema per me sarebbero spazio, consumi, e quanto attira l attenzione (in italia).

    Con una 458 non credo avrei la stessa tranquillità. Ma raramente guido ferrari su strade pubbliche.
     
  6. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: Porsche 911 Turbo

    Anche secondo me il discorso Porsche/Ferrari ha un suo fondamento. Mio padre aveva una997 4S ed era la sua unica auto, la usava tutti i giorni senza problemi. Un nostro amico aveva una 430, poi passato a 458 ed effettivamente ogni volta che la usa (e che mi porta a fare un giro) il 90% delle persone si gira perché vede una Ferrari. È quasi come se le Porsche non venissero considerate (o comunque considerate meno) perché l'occhio è più "abituato" a vederle girare in strada.

    Comunque questa Turbo/TurboS mi piace, eccezion fatta per gli scarichi quadrati.

    Ho letto su internet che ha aerodinamica attiva con l'alettone dietro e lo splitter davanti che possono assumere 3 posizioni diverse ciascuno.
     
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ecco, la California e' una ferrari per tutti i giorni (e in effetti se ne vedono parecchie) e penso sia confrontabile con una turbo (non forse a livello di prestazioni). Una 458 e' piu' simile come concetto ad una porsche gt
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai capito perfettamente. La California è una vettura utilizzabile tutti i giorni, perfettamente a suo agio nel traffico normale e, in colori neutri, anche meno vistosa di una 991 liscia bianca o rossa.

    Io comunque non volevo avviare una competizione su cosa è meglio, semplicemente desideravo evidenziare due cose:

    1- Oggi certe produzioni maranellesi non sono meno utilizzabili rispetto ad una 911. Cosa che solo una ventina di anni fa non era pensabile;

    2- Per me l'utilizzo quotidiano di certe vetture rimane comunque una forzatura assoluta. Le vetture comode sono altre e di certo non si chiamano Porsche 991 o Ferrari;

    Tutto qua:biggrin:!
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: Ufficiale: Porsche 911 Turbo

    Ma spoiler anteriore che esce come spoiler posteriore non l avevo mai visto. Molto interessante io puntualmente rischio sui dossi

    inviato con fatica con motorola Star Tac
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Credo di averne parlato anche nel topic Ferrari, Paolo: l'ingegnere che s'è occupato dei nostri ultimi progetti immobiliari gira quotidianamente, anche per cantieri a lavoro, con una 430 Scuderia Nero Daytona.

    Credo tutto stia nella capacità di cogliere gli aspetti goliardici e piacevoli dell'esperienza più che le scomodità: mio padre si lamentava di continuo della 996 o dell'M3 perché erano scomode per entrare/uscire/caricare la spesa.

    Ora non fossilizziamoci a parlare di questi soliti discorsi da baretto però.

    PS: cos'è qua sta mafia che mi si attribuiscono aperture di topic e mi si modificano i post con i suoi odiatissimi comunicati stampa in inglese, Beckervdo? (non so ancora fare le menzioni; anzi, se qualcuno mi insegnasse... :vamp: )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2013
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Appunto, trovavo particolarmente "da baretto" il solito discorso la turbo si usa come una panda tutto il resto no e per questo mi son permesso di replicare.

    Detto questo per tutti i giorni preferirei comunque una Gtr:lol:.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.132
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    De gustibus.

    Avresti potuto prenderla al posto della Boxster e avresti pure risparmiato.
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Era una scherzosa considerazione per introdurre un secondo argomento "da baretto" abbastanza usuale: dopo turbo e comodità, turbo e Gtr!

    N.b. che poi mi sfugge la linea sottile tra argomento da bar e non. Alla fine si parla pur sempre di una cosa mai vista e mai provata. Partendo da questo presupposto l' unico titolato a parlarne è il buon Feb.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.132
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, beh, da questo punto di vista non posso che essere d'accordo :lol:
     
  18. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.132
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Possiamo parlare di design però.

    Una cosa è certa: tutti i tamarri che amano le auto Fast&Furius style, apprezzeranno questa Turbo.

    Ed è la prima volta che mi viene da fare una considerazione simile per una 911.
     

Condividi questa Pagina