Ciao Damiano e benvenuto. Se riesci prendi il 120d esclusivamente Automatico altrimenti vai di 118d anche manuale visto che l'unica differenza è il prezzo di acquisto... e le prestazioni Per approfondimenti dai un'occhiata a questi 3d: Vademecum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224450-Vademecum-BMW-Serie-1-F20-F21&p=6680734&viewfull=1#post6680734 TP & TA http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223373-Consigli-di-guida-sulla-TP-per-chi-proviene-%28come-me%29-da-una-TA Occasioni http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238801-Svalutazione-nuova-F20-possibile
R: aiuto acquisto 118d f20 o 120d f20 I prezzi delle 120d usate sono molto vicini a quelli di un nuovo comprato bene... Fai anche qualche preventivo sul nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per il discorso neve era vero con i bmw di 30 anni fa dove l'elettronica era poca se non del tutto assente! e girarsi non era cosa difficile! oggi con tutta l'elettronica che hanno messo sull'auto puoi accelerare come vuoi ma tanto l'auto si rimette dritta! poi ovvio come già detto se stacchi i controlli devi saper gestire una tp e per un'inesperto non è facile ed intuitivo alla prima sbandata riuscire a tenerla! ma quando inizierai a conoscerla sara goduria allo stato puro per te, per il tuo gommista e il tuo benzinaio! Chi ti dice il bmw col bagnato e con la neve è pericoloso tu rispondi che evidentemente non si sono mai divertiti nel guidare una macchina! ps. nel caso loro ti dicessero che le loro auto a trazione anteriore sono incollate all'asfalto riporta loro una citazione: se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte! [h=2][/h]
Allora... devo aggiungere che la 118d provata aveva circa 20.000 km, mentre la 120d segnava solo 520 km.... quindi motore ancora addormentato! Facendo il paragone con la mia 177cv ti dico che di differenza ce n'è eccome quando tiri ;-)
Ciao damiano89 ci sono novità, stai seguendo le ultime occasioni postate dal Pacca ??? :wink: ps: Parma non è molto distante da Bologna...
Ciao guarda sinceramente dopo quello che mi han detto un po tutti nel forum sto cercando un 120d automatico con n allestimento decente. . Ho mandato anche alcune mail compreso da birindelli (non è nemmeno vicino ) ma quello che interessava a me lo avevano gia venduto ho chiesto un preventivo sul nuovo ma nn mi hanno piu risposto.. a bologna da vanti group ci sono parecchi 118d ben allestiti ma solo un 120d bellissimo tra l altro ma senza cambio automatico. . Continuo a cercare.. cmq ho paura di rimanere deluso dalle prestazioni del 118d x questo voglio un 120d..
hai letto qui? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni pensaci..... Tita
Ma quetso link che mi è stato mandato sulla catena di distribuzione dei motori bmw comprende anche le nuove serie?!?!?!?!?!?!?!?! Non è di buon auspicio sicuramente.. E' come sconsigliare a tutti di comprare Bmw; mi sembra un pò esagerato. Dice che ci sono numerosissimi casi in cui la catena di distribuzione si rompe o che cmq già con poche migliaia di km da' rumori anomali..I possessori delle f20 cosa ne pensano?
Ciao, sembra che il motore non abbia subito nessuna modifica sulla catena della distribuzione. Sembra assurdo ma la casa ha solo introdotto dei tendicatena modificati senza venire davvero a capo del problema....pensa che pure sui motori riparati viene rimontata la stessa distribuzione difettosa! Praticamente, prima o poi, tutti gli N47 accuseranno una rumorosità via via crescente per poi, se non si interviene, arrivare alla rottura della catena. Purtroppo questo particolare, evidentemente sottodimensionato, rovina la reputazione di questo altrimenti eccellente propulsore. Penso, tra l'altro, che una BMW venduta su due monti questo motore. Che dire....prendi un 6 in linea diesel o un benzina (considera eventualmente il gpl) oppure rassegnati a sostituire la distribuzione prima di rompere tutto. Tita ps. trovo scandaloso il comportamento di bmw
Guarda l' auto a gpl c'è l ho già, ero proprio invaghito della bmw in generale (da sempre) e del serie 1 f20 in particolare, ma ciò che mi hai detto mi scoraggia parecchio.. mi informerò molto al riguardo su questo non c'è dubbio. Grazie per l' interesse.
Nessuno mi sa dire nient'altro su questa cosa della catena di distribuzione ???????? Attendo risposte ragazzi. . Grazie
Quindi sulle serie 1 nuove nn dovrebbe esistere il rischio della rottura catena? ! Ragazzi aiuto nn vorrei spendere tutti quei soldi per un motore gia di per se a rischio
Ragazzi nessuno mi sa dire altro?? insomma tutti sanno del problema alla catena della distribuzione però continuano a comprare i modelli sotto accusa?! Sono abbastanza confuso.. Le nuove versioni sono identiche o hanno migliorato qualcosa? Avrei bisogno dei preziosi consigli dei possessori.. Aspetto risposte ragazzi
E' ancora "troppo giovane" come macchina...non so quanti qui sul forum siano arrivati ad un livello di chilometraggio così elevato, da incappare in questo problema. Di sicuro qualche miglioria hanno apportato, bisogna vedere quali sono i benefici per noi automobilisti.
Per quanto riguarda il 125d ? anche quel motore è soggetto alla rottura della catena di distribuzione?
aiuto acquisto 118d f20 o 120d f20 Da quello che sembra il 125d non dovrebbe avere problemi perchè ha i componenti della distribuzione sovradimensionati per compensare la maggiore cavalleria e coppia!
Quindi in sostanza le serie uno uscite nel 2013 sono completamente riprogettate e non presentano il problema alla catena? Cmq dopo un mese ad informarmi al riguardo ho scoperto che queste f20 presentano non pochi problemi: turbine che si rompono, catena distribuzione, problemi al clima, problemi di ruggine sui sedili.. insomma ero quasi tentato di comprarne una ma queste cose mi hanno competamente stravolto il giudizio sia su bmw (credevo fosse il meglio) che su queste nuove serie 1.. Cè qualcuno che puo smentire queste cose e dare motivo di comprare queste f20?? oppure meglio lasciar perdere ?? Grazie in anticipo
aiuto acquisto 118d f20 o 120d f20 Io non ho nessuno di quei problemi da te elencati, anche se ho pochi chilometri ed un benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk