Pack M su 330d | BMWpassion forum e blog

Pack M su 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabri343, 23 Novembre 2005.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Comprende anche il differenziale autobloccante?
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Pack M su 330d

    yes.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io credo proprio di NO.
    Non c'è una sola riga di BMW che lo specifica, a differenza del pack M Sport per 130i.
     
  4. martinob

    martinob Kartista

    63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao // concordo con il NO // ho chiasto a un concessionario di Verona a parte la risposta di fantasia mi ha fatto vedere che non era previsto (questo a ottobre 2005)
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    [-X
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Strano che lo facciano per la 1 e non per la 3
     
  7. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    è gia nella lista degli auto-regali
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Cioè? :confused:
     
  9. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ciao a tutti. E' un po' che non mi faccio sentire,ma il tempo e' veramente molto poco...il differenziale autobloccante (quello vero,meccanico per intenderci) e' esclusivo delle versioni M della Bmw (M3,M5,M6,Z4M).
    Nemmeno la 130i lo adotta (provato di persona,uscendo dai tornanti la ruota interna pattina sino a fumare di brutto)......veramente una grande cavolata...Ciao.
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Te pareva :cry:
     
  11. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    cioe che se esiste me lo auto-regalo :D
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Sulla 130i M Sport è montato
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non ci capisco più niente :confused:
     
  14. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ciao Gabri. Mi spiace ma ti garantisco che sulla 130i m (provata da me per 3 GIORNI INTERI)NON ESISTE NESSUN AUTOBLOCCANTE MECCANICO. Pure in Bmw me lo hanno confermato,c'e' il solito DTC che simula la funzione di autobloccante. Se provi a disinserire tutti i controlli,all'uscita dalle curve prese di cattiveria,l'auto prima accena al sovrasterzo,poi si siede ed inizia il furioso pattinamento della ruota interna,perdendo il gusto della guida VERAMENTE cattiva.
    Un errore di scrittura sulla presentazione della vettura,confermato pure dalla rivista EVO.
    E' un po' come il discorso che sui cerchi da 18" erano omologate gomme da 215 ant/235 post,ed invece hanno mantenuto sul cerchio piu' grande la misura del cerchio da 17" (205ant/225post),con conseguente minor impronta a terra e minor precisione dell'avantreno in staccata e nei repentini cambi di traiettoria e trasferimento dei carichi sugli assi.Una vera BUFALA insomma,ti garantisco che come feeling di guida e' molto meglio la mia 120d con cerchi da 17" differenziati (versione attiva,quindi con assetto sportivo) se non addirittura con i cerchi da 16" e le gomme termiche. Infatti molte riviste specializzate,dopo aver provato la versione M sport e la normale,consigliavano addirittura l'assetto standard.....non aggiungo altro.....Ciao.
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ah bene non sapevo :neutral:
     
  16. gabriele

    gabriele Collaudatore

    300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    beh, non voglio mettere in discussione le tue parole, ma sulla nostra 130i dalla lista optional via extranet (terminale collegato a Monaco) compare la dicitura "assetto sportivo M con differenziale autobloccante" e da quello che avevo letto questo pack M può essere equipaggiato o meno con il differenziale autobloccante....mi sbaglio?

    perché non mi torna tanto, possibile che la bufala sia così gigantesca? io penso piuttosto che la 130i che hai avuto in prova con il pack M sia stata SENZA differenziale autobloccante! cioè non è incluso nel pack M, ma è in più...resta il dubbio :rolleyes:

    sul configuratore il diff aut viene specificato con l'assetto sportivo....sennò domani la tiro sul ponte e la smonto! :exclaim:
     
  17. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    io avevo capito di si... e anche per la e90...
     
  18. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ciao ragazzi. Vi garantisco che il differenziale autobloccante NON esiste per le versioni normali (non M) della Bmw....provate a chiedere il prezzo di tale accessorio al Conce.....vi diranno che non esiste. Il suo funzionamento viene simulato dal DTC.....Ciao.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dovrebbe essere un effetto differenziale "simulato" dal controllo di trazione.
    Purtroppo non serve ad andare più forte o a fare il circo.

    Bei tempi quando si poteva montare l'LSD meccanico su quasi tutti i modelli.! :frown:
     
  20. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    C'era un modo migliore per vedere se e presente un diff. autob. mecc. mi sembra o che si girava una ruota sola e questo si bloccava oppure che spingendola non andava avanti :confused: Non mi ricordo bene...

    Abbiamo alfa 75 turbo america e ce l'ha :confused:
     

Condividi questa Pagina