Io credo proprio di NO. Non c'è una sola riga di BMW che lo specifica, a differenza del pack M Sport per 130i.
ciao // concordo con il NO // ho chiasto a un concessionario di Verona a parte la risposta di fantasia mi ha fatto vedere che non era previsto (questo a ottobre 2005)
Ciao a tutti. E' un po' che non mi faccio sentire,ma il tempo e' veramente molto poco...il differenziale autobloccante (quello vero,meccanico per intenderci) e' esclusivo delle versioni M della Bmw (M3,M5,M6,Z4M). Nemmeno la 130i lo adotta (provato di persona,uscendo dai tornanti la ruota interna pattina sino a fumare di brutto)......veramente una grande cavolata...Ciao.
Ciao Gabri. Mi spiace ma ti garantisco che sulla 130i m (provata da me per 3 GIORNI INTERI)NON ESISTE NESSUN AUTOBLOCCANTE MECCANICO. Pure in Bmw me lo hanno confermato,c'e' il solito DTC che simula la funzione di autobloccante. Se provi a disinserire tutti i controlli,all'uscita dalle curve prese di cattiveria,l'auto prima accena al sovrasterzo,poi si siede ed inizia il furioso pattinamento della ruota interna,perdendo il gusto della guida VERAMENTE cattiva. Un errore di scrittura sulla presentazione della vettura,confermato pure dalla rivista EVO. E' un po' come il discorso che sui cerchi da 18" erano omologate gomme da 215 ant/235 post,ed invece hanno mantenuto sul cerchio piu' grande la misura del cerchio da 17" (205ant/225post),con conseguente minor impronta a terra e minor precisione dell'avantreno in staccata e nei repentini cambi di traiettoria e trasferimento dei carichi sugli assi.Una vera BUFALA insomma,ti garantisco che come feeling di guida e' molto meglio la mia 120d con cerchi da 17" differenziati (versione attiva,quindi con assetto sportivo) se non addirittura con i cerchi da 16" e le gomme termiche. Infatti molte riviste specializzate,dopo aver provato la versione M sport e la normale,consigliavano addirittura l'assetto standard.....non aggiungo altro.....Ciao.
beh, non voglio mettere in discussione le tue parole, ma sulla nostra 130i dalla lista optional via extranet (terminale collegato a Monaco) compare la dicitura "assetto sportivo M con differenziale autobloccante" e da quello che avevo letto questo pack M può essere equipaggiato o meno con il differenziale autobloccante....mi sbaglio? perché non mi torna tanto, possibile che la bufala sia così gigantesca? io penso piuttosto che la 130i che hai avuto in prova con il pack M sia stata SENZA differenziale autobloccante! cioè non è incluso nel pack M, ma è in più...resta il dubbio sul configuratore il diff aut viene specificato con l'assetto sportivo....sennò domani la tiro sul ponte e la smonto! :exclaim:
Ciao ragazzi. Vi garantisco che il differenziale autobloccante NON esiste per le versioni normali (non M) della Bmw....provate a chiedere il prezzo di tale accessorio al Conce.....vi diranno che non esiste. Il suo funzionamento viene simulato dal DTC.....Ciao.
Dovrebbe essere un effetto differenziale "simulato" dal controllo di trazione. Purtroppo non serve ad andare più forte o a fare il circo. Bei tempi quando si poteva montare l'LSD meccanico su quasi tutti i modelli.! :frown:
C'era un modo migliore per vedere se e presente un diff. autob. mecc. mi sembra o che si girava una ruota sola e questo si bloccava oppure che spingendola non andava avanti Non mi ricordo bene... Abbiamo alfa 75 turbo america e ce l'ha