Salve. Atteso che il motore della 525d da 197cv è lo stesso della 530d, depotenziato elettronicamente, mi chiedo, non è che l'officina BMW potrebbe caricare sulla centralina la mappa originale della 530? Sarebbe molto più sicuri che andare da un rimappatore generico. A me in Renault caricarono la mappa del 130cv sulla 120cv malgrado il motore non fosse proprio identico. Qualcuna ne sa qualcosa? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
puoi mapparla spingendoti fin dove vuoi ma non è la stessa e ne va dell'integrità del propulsore. il 197cv è rimappabile fino a 250 senza grossi problemi. ma come detto non è la stessa cosa di avere un 530d. se volevi il 530, dovevi prendere il 530.
R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"? Evidentemente non sono stato chiaro nel formulare la domanda. Io volevo capire se lo si poteva fare in BMW. Poi, dinmi, cosa cambia tra il motore del 525d e quello del 530d ? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"? Cmq secondo molti i 2 motori sono identici. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Strutturalmente sì, sono uguali. Stasera controllo sul TIS se riesco a trovare eventuali differenze (che potrebbero quasi sicuramente risiedere nella mappatura e nella turbina differente).
R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"? Ok. Sono curioso. Fammi sapere! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
si in bmw ci sono vari pacchetti, tra l'altro mi chiedo come fanno a formalizzare a livello legislativo:) una mia compagna d'università ha la nuova serie 1 con Power Kit. Per le differenze non dovresti avere le lamelle, dunque collettore diverso, diversi iniettori/flauto, albero trasmissione/differenziale. E ovviamente la mappa del motore=)
R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"? Sicuro di quello che dici? Guarda che parliamo della 525d lci, la 3000 da 197cv. Comunque a breve Spadiz ci illuminerà. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Oddio, io ho solo detto che provo a controllare le eventuali differenze tra i due propulsori. Non mi riusltano peraltro power kit ufficiali BMW sul 3.0.
La pre LCI aveva anche motore diverso. Quando cercavo auto, mi era capitata una 525 del 2009 che aveva pure la visione notturna ma la potenza per una station wagon non è assolutamente sufficiente, ero arrivato per provarla con una bravo 1.9 in noleggio e non ho sentito tanta differenza in accelerazione, e pure io avevo sentito dire che la differenza stava solo nella mappa e dunque avevo approfondito il discorso se fosse possibile trasformarla in una 530. Poi siamo d'accordo che alla bmw sono dei ladri, ma 5000€ per una mappa mi sembra più che un furto=) Io non sapevo nemmeno che fosse previsto dalla casa madre=) io dico solo della serie 1 20d che ha la mia compagna di corso. Comunque risulta che non ci sia per la 525 ma solo 520
infatti la differenza fra 316d e 318d è solo ed esclusivamente nella mappa, null'altro, e la differenza è di 4mila euro.. è una distinzione che fanno per mero posizionamento di mercato
Il 3.0d 197cv non è un 231cv depotenziato. Tra le differenze meccaniche c'è il turbocompressore ed il cambio (sia se manuale che automatica). Le uniche che hanno il 3.0d depotenziato sono le 204cv (non montato però su Sr5 E60 LC1), che di fatto hanno un 245cv depotenziato da mappatura. In entrambi i casi, comunque, non è possibile fare l'aggiornamento software in BMW ma bisogna rivolgersi ad un preparatore/mappatore.
Il fatto che è X ha una spinta superiore al TP. Nel video scrivi 7,35 però i giri motori partono a 7 e arrivi a 105(che calcolando il divario siamo sui 100) sei ai 16, che escono fuori 9s, che seguono quelli dichiarati dalla casa madre 8s+qualcosina per la station wagon e la bravo dichiara 9s. Poi ovviamente i gusti son gusti, c'è gente che usa 520 e la trova molto potente e veloce.
R: Possibile trasformare 525d in 530d "ufficialmente"? Rigiardalo usando un cronometro e non leggendo i secondi sulla timeline di youtube. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ricordo quando presi l'opel che aveva il motore 1.9 16 valvole con 120 o 150 cavalli per caricare il software della 150 bisognava prendere una centralina motore nuova e craccare qualcosa (così mi diceva il capo officina opel)
si..turbina e sistema di alimentazione, che su 20d è globalmente diverso oltre ad essere a maggiore pressione (2000bar? vado a memoria)