ci siamo quasi..in arrivo F31 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da zeusbimba, 1 Maggio 2013.

  1. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Sul 6 cilindri fanno trattamenti di favore, a livello di scontistica?
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    16% sconto agenti di commercio e mi hanno valutato bene l'usato
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Finalmente qualche altro 330 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    a mezzogiorno ho chiamato, a guardato il terminale e la mia auto non è ancora in italia :evil: però conferma che riesce a darmela in settimana.....
     
  5. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Non ti hanno trattato benissimo calcolando che i tremila praticamente non si vendono quasi piu'.Io sono di Pescara e il 16 di sconto l'ho preso sul 320xd come agente.Se prendevo il 3000 invece dando indietro la mia mi facevano il 20%.Questo ti parlo circa tre mesi fa.A oggi credo mi farebbero anche di piu'.Hanno un tremila aziendale f31 e non riescono a venderlo da due mesi.Un auto da 62000 euro di listino e lo stanno regalando a 44000 euro.Al momento ancora nisba.
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Un conto è sull'ordinato, un conto è sul km0 dove ovviamente possono arrivare a sconti più alti, soprattutto se si fa fatica a vendere.

    Io cmq ho portato a casa praticamente un 22% sul nuovo ordinato (sconto aziende).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2013
  7. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    E infatti confermi quello che sto dicendo.Ho portato l'esempio del km 0, solo per dire che visto che i tremila praticamente allo stato attuale non hanno mercato in Italia a causa di queste leggi assurde, il 16% di sconto non e' un granche'.Come gia detto, tre mesi fa mi facevano il 20% ma ad oggi sono sicuro mi tratterebbero moooooolto meglio.Purtroppo attualmente queste cilindrate non hanno mercato ne da nuove e ne da usate.Triste dirlo ma le cose stanno cosi'.
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Oltre il 20% aziendale sul nuovo è comunque duro... Il km0 si può trovare a meno ma è arduo trovare concessionari che comprano dei 330 per loro...
     
  9. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto quel che dici.Infatti quell'aziendale e' di uno che l'aveva ordinata e poi non l'ha ritirata perdendo la caparra, ragion per cui, la concessionaria e' stata costretta ad intestarsela.
     
  10. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    L'aziendale non fa testo, non mi hanno trattato male, praticamente dando dentro un 530d del 2009 (non facile usato per loro) gli ho dato 30 mila di differenza, (la nuova viene circa 59 mila)
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    In effetti l'aziendale era solo per dire che i 3000 non hanno mercato.Effettivamente non ti hanno trattato male, ma ti hanno dato quella quotazione perche hai preso un 330.Se prendevi un 320 o un 325 a parita' di prezzo il tuo 530 non te lo ritiravano o ti buttavano giu' il prezzo in maniera indegna.In poche parole ora se hai un tremila e vuoi fare un downsizing scendendo di cilindrata e' praticamente impossibile, dando in permuta l'auto.Contrariamente se hai un 2000 e vuoi prendere un tremila puoi farlo in qualsiasi momento.Ribadisco che i tremila fin tanto che le leggi rimarranno cosi' in Italia, sono fuori mercato e antieconomici se uno cambia spesso l'auto (come il sottoscritto).........pero' vuoi mettere la goduria quando aggredisci la strada nel silenzio del 6 cilindri.Bravo ottimo acquisto e facci sapere quando ti arriva.
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Preciso che per sconto aziendale non intendevo la classica auto con 10.000km "aziendale" in vendita, intendo l'auto ordinata nuova con uno sconto maggiore perché clienti aziende.

    Ps: le attuali leggi fiscali colpiscono i kW non le cilindrate, per cui a livello fiscale con il nuovo redditometro, un 328 e un 330 sono sostanzialmente la stessa cosa.

    Ricordo anche che si va a kW per famiglia, mettendo insieme le auto (e i redditi) del nucleo familiare.

    Il vecchio redditometro guardava le cilindrate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  13. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Purtroppo non ho avuto modo di approfondire e quindi vedere bene come funziona il nuovo redditometro, ma da quel che scrivi ne deduco che pur cambiando la forma non cambia la sostanza.Mi spiego meglio.Tralasciando i 2000 ipervitaminizzati (mi riferisco alle varie gti che quindi sono penalizzate in questo caso), in linea di massima l'accoppiata Kw e cilindrata viaggiano di pari passo.Quindi un 328i e' gia di per se una motorizzazione penalizzata in fase di rivendita perche' e' un benzina......e questo nonostante il fatto che abbia percorrenze km/l simili a un diesel e nonostante il fatto che la differenza di prezzo tra gasolio e benza si sia quasi azzerata al concessionario.Questo livellamento tra benzina e gasolio oramai si e' attuato in Italia gia da qualche anno e nonostante tutto la stragrande maggioranza delle auto del segmento serie 3, continuano a essere vendute con la motorizzazione a gasolio.Quindi se tanto mi da tanto, non so quanto ci mettera' a entrare nella testa della gente il nuovo funzionamento del redditometro che tu riporti.Io l'ho capito benissimo, ma purtroppo prevedo che il numero dei tremila venduti in Italia almeno per i prossimi anni, sia destinato a diventare sempre piu' esiguo.Ribadisco che appena ci sara' un inversione di tendenza, io saro' il primo a ricomprarne uno, ma fino ad allora viaggio molto bene anche con la mia 320xd.
     
  14. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Volevo prendere il 330 anch'io, ma me lo ha sconsigliato sia il commercialista per questioni fiscali sia il concessionario in termini di rivendita del ' auto . A pensare con quello che è costato il 320 d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 330 a parita' sarebbe venuto uguale](*,)inoltre provengo da un 335d pensate come mi potrò trovare!!!!!!!!! Se non cambiano la legge in Italia nei confronti delle auto purtroppo ci si dovrà' accontetare
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Bisogna vedere caso per caso, non si può generalizzare per cui se il commercialista ti ha dato quel consiglio ci sarà un motivo.

    Ps: sono commercialista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    no! se prendevo il 2 litri avevo lo stesso trattamento, infatti tra i 2 preventivi (2/3 litri) ballavano 4000 euro. Sulla differenza tra il 4 e 6 cilindri ehhhe un abisso
     
  17. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Io provengo da una classe e350 cdi 4 matic station amg con 265 cavalli.Bhe rumore a parte con questa 320xd mi trovo benissimo.Spero possa trovarti bene anche tu.
     
  18. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Mi sembra impossibile che prendendo il 2 litri ti ritiravano dentro la tua con la quotazione che ti hanno fatto prendendo il 3 litri.Io le ho valutato entrambe ma senza permuta prendendo il 2 litri mi hanno fatto il 16,5 mentre per il tre litri mi facevano il 20.La mia Mercedes non me la ritiravano ne per il 330 e ne tantomeno per il 320.Stessa cosa per un mio collega che voleva dar dentro un 530d di due anni e mezzo (110000km) station per prendere un f31xd configurata con optional che la portavano al prezzo di listino monstre di 62000 eurozzi; ebbene in questo caso non gliela ritiravano oppure dopo estenuante trattativa gli avrebbero dato 25000 euro e non un cent di piu', perche' dicevano che la macchina l'avrebbero spedita in Francia (per inciso il mio amico l'ha venduta su autoscout a 34000 a un austriaco, ed il 320xd glielo consegnano la settimana prossima).P.S. Con il senno del poi, i 4000 euro di differenza al momento dell'acquisto si azzereranno tutti in fase di rivendita se addirittura non aumenteranno (chiaramente a favore del due litri a scapito del tre).....ma questo immagino che tu lo abbia gia messo in preventivo.Ciao.
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    A me avrebbero fatto lo stesso sconto, indipendentemente dal motore scelto.
     
  20. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Se prendevo il 3000 mi facevano il 20%.Il 2000 mi hanno fatto il 16,5%.
     

Condividi questa Pagina