BMW Business CD - non si accende | BMWpassion forum e blog

BMW Business CD - non si accende

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da goblin, 22 Novembre 2005.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il tipo che ha comperato la mia Business CD dice una volta montata sulla sua E46 quest non funziona... non si accende. Io l'ho smontata dalla mia auto perfettamente funzionante, quindi non so cosa dirgli...
    Appena collegati i connettori dice che sente il meccanismo di espulsione del cd che gira per ualche istante(dovrebbe essere normale visto che lo faceva anche a me quando la connettevo all'auto). Poi gira la chiave, perme il pulsante per accenderla ma non si accende e il display rimane spento!

Secodo voi c'è qualcosa da abilitare?
    Centra qualcosa il radio pass?
    Cosa posso dirgli di fare?

Help please! :rolleyes:

2. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Minkia, quanti errori di battitura... scusate... :redface:

3. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    staccato il rem?

4. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Che cos'è?
    Mi potresti spiegare un po' meglio?

Grazie!

PS: sto aprlando di autoradio originale con impianto audio originale, è la radio proprio che non si accende.... :frown:

5. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    fusibile?

6. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Glielo ho fatto controllare e dice che è a posto...

7. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    non sono esperto e non so esattamente come funzioni il rem... so solo che a grandi linee è quel cavo che "segnala" all'autoradio che la chiave è inserita e può accendersi (nonostante la corrente l'abbia già, e questo spiegherebbe perchè "gira" ma non si accende).

insomma digli di controllare che i cavi nei connettori siano ben fissati...

8. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    per la precisione dovrebbe essere bianco\viola...

9. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dice che appena rimette la sua originale a cassetta funziona tutto alla perfezione... se fosse il REM non dovrebbe andare nemmeno la sua, giusto?

10. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    esatto..cmq quando il rem è staccato cmq la luce si accende..per lo meno a me!..sarebbe da testare su un'altra auto..di dov'è questo tipo? magari qualcuno di noi ci abita vicino e possiamo fare delle prove

11. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Puù essere che durante il trasporto i circuiti elettronici hanno preso troppo freddo e ora è in "protezione" o qualcosa del genere? A me era successo con uno stereo di casa lasciato in macchina al freddo qualche ora d'inverno... quando lo ho portato in casa non dava alcun segno di vita! Dopo qualche ora si è ripreso...

Il tipo in questione è da Forlì...

12. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn credo sia per questo..quindi il fusibile sulla radio è ok...mmm bho è strano..

13. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Lui dice che è a posto... cmq mi pare strano che sia saltato il fusibile della radio perchè quando l'ho tolta io funzionava perfettamente! C'è qualche altro fusibile in giro per l'auto... cmq anche fosse non è perchè dice che la sua radio funziona...
    I collegamenti ha detto che li ha fatti con la chiave in posizione spenta, quindi non è un problema di collegamenti fatti a "caldo"...
    Il REM quindi è escluso, vero?

Oggi ha detto che passa in conce e dal suo elettrauto, spero che risolvano!

Cavolo che palle... funzionava alla perfezione quando l'ho spedita... non capisco perchè non va... se non riesce a farla funzionare dovrò stornargli il bonifico e farmela rispadire... :confused: :evil: :rolleyes: :frown:

14. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere che ogni autoradio ha un codice interno e montandolo su un auto diversa questa non si accende è tipo uno specie di immobilizer, comunque la cosa è strana, bè se và in conc. bmw sicuramente gli daranno una risposta............sempre che ne siano capaci di dare una risposta

15. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ciao,
    è andato in conce e come prevedevo gli hanno detto che se non va si cambia... e basta... :confused: :frown:
    E' poi passato dal suo elettrauto e nemmeno lui è riuscito a farla funzionare...

Io non capisco, l'ho smontata dalla mia E46 perfettamente funzionante... perchè ora non va più?
    E' possibile che l'ha "bruciata" lui montandola? :evil:

16. tiburz77

tiburz77 Aspirante Pilota

31
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Io non sò cosa può essere successo , ma posso dirti che tempo fà ho preso da un mio amico che rottamava la macchina l'autoradio a cassette con il tasto MODE , visto che io sul mio non c'è l'avevo , l'ho montato sulla mia macchina e funzionava alla perfezione.
    la mia macchina e quella del mio amico sono lo stesso identico modello ,

la macchina del tuo acquirente e la stesso modello della tua ?
    Puo darsi che influisca anche quello ( La mia è un'ipotesi ).

Spero che riesca a risolvere

Saluti

17. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non so che modello sia la sua auto... ma non credo che faccia differenza. Dice che il connettore è identico, quindi suppongo che non dovrebbero esserci problemi di compatibilità...

Alla fine me la rispedisce e io gli storno il bonifico... che palle...

C'è nessuno in zona Trento che gli può interessare e vuole provarla di persona prima dell'acquisto?
    Io non ho più l'E46 e non posso nemmeno verificare se veramente non funziona...

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ricordo che alcuni che montavano l'autoradio a cassette riuscivano ad accenderla anche a quadro spento e senza la chiave nella bocchetta, altri invece che avevano la radio a cd dicevano di non riuscire a fare tale operazione...ma che si accendeva solo con il quadro acceso
    da questo mi viene il dubbio che anche se il connettore è lo stesso magari qualche filo sarà scambiato di posto nel connettore stesso, il problma lo può risolvere solo un elettrauto in gamba...

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    vi dico la mia...tolto il pittogrammi dalla macchina riuscivo lo stesso ad alimentarlo e a farlo accendere...riuscivo ad far accendere pure il pc del navi fuori dalla macchina...però sul display della radio usciva una scritta strana che ora non mi ricordo cosa fosse..unable o qualcosa del genere..ovviamente tornando in auto tutto funzionava

questo perche fuori manca il segnale i-bus che dice che la radio e codificata...ci vuole il codice (che devi aver fornito al tuo acquirente!) e la codifica in conce... :cool:

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    esattamente quello che ho appena scritto.... :cool:

Condividi questa Pagina