Vi prego non vi affollate con tutti questi consigli mi confondete..:wink::wink: Lunedi ho visto la macchina, gli interni e la carrozzeria sono ottimi ed in linea con i km dichiarati 86000. Ho notato solamente che appena accesa la cinghia cigola e lo schermo del navigatore vibra un pó ( lui dice che su questi modelli ė un difetto ricorrente che scompare dopo un pò che si guida) purtroppo non ho potuto fare una prova su strada. Il venditore chiede 11400euro che ne pensate???
Per la cinghia non mi preoccuperei..per assurdo la mia appena cambiata, con il tenditore nuovo..appena metto in moto fa un leggero cigolio... al limite le cambi, con un 200/250 euro sei apposto.. Per il navi sta pronto a cambiarlo...è vecchio e non dura all'infinito..in aftermarket trovi cose interessanti anche trattate dal forum... Per il resto...se il motore gira ok e non è "stanco" sopra i 7000 giri (cosa molto comune sembra) è un ottimo prezzo! Chiudi magari a 10.5...
Prima di prenderla portala da un meccanico possibilmente BMW e fatti dare un consiglio anche se il check dovesse costare qualcosa secondo me sono soldi ben spesi che ti evitano costose rogne future...un saluto
Sempre che il meccanico non sia felice un futuro di dover far manutenzione importate all'M..... ed ammesso che veramente ci capisca...
La mia è un 2001 e non ha mai avuto problemi di cinghia (cambiata a 100.000 km), non mi risulta sia un problema congenito, comunque si sistema senza troppi fastidi.
Che le M3 in giro siano tutte sfruttate non è affatto una regola, anzi, con l'utilizzo stradale si può dire tutto fuorchè la meccanica sia sfruttata, con i limiti che abbiamo uno dovrebbe essere sempre a rischio polverizzazione della cittadinanza per poter dire "la sfrutto". Più rischioso che siano auto da tragitto casa-bar che spesso significa manco arrivare alle temperature di esercizio e questo logora con il tempo, più dei km percorsi in occasioni più lunghe (viaggi/gite). Numero di proprietari anche qui, la mia ha avuto 8 proprietari per periodi brevissimi, si può dire che io sia il proprietario che l'ha tenuta di più fin'ora e non mi ha dato in quasi 5 anni e 40.000 km manco una rogna congenita ad un utilizzo poco attento o causa mancata manutenzione.
Allora l'auto e' del 2002 dovrebbe avere 2proprietari e dovrebbe essere tagliamdata bmw (dico dovrebbe perche' non ho visto i documenti).Il venditore e' un ragazzo che vende auto ma questa dovrebbe essere la sua personale! si può vedere sul sito http://www.autogiainviaggio.it Il problema è che questo corre in pista quindi non sò se ha utilizzato la m3 per fare questo. Il prezzo è fisso.
Pelle segnata per quei chilometri... Beh se va in pista e quella è la sua personale..cosa può aver usato? altre del sito? altre? Forse...ma la sua perchè no?
Ho visto che ha anche una m3 e36 parzialmente modificata, per quanto riguara i sedili quelli dalla mi e91 (comprata nuova) con 70000km sono messi peggio ma non sò se la pelle della M è diverasa (la mia si rovina solo guardandola)... il bollo non mi preoccupa tanto vá all'estero
Ti riporto la mia esperienza, la mia l'ho presa nel dicembre 2009, io sono il 10 proprietario, quando l'ho presa aveva 98.000 km circa, ed era quella con il prezzo più basso su autoscout24....Si presentava bene in foto, e anche dal vivo era messa benissimo, riverniciata, da grigia a bianca, i sedili erano messi meglio di quella che stai "comprando" tu.... Ora ne ha quasi 160.000 e non ho mai avuto una rogna; questo per dire che il numero di proprietari lascia il tempo che trova... Per quanto riguarda l'essere sfruttata, per mia esperienza personale ritengo che con l'M le marce le tiri appena hai la pssibilità di farlo, dipende poi se le tiri a freddo, se ci fai la manutenzione a intervalli regolari, insomma se la coccoli. Se invece ci vai in pista li è un altro discorso, sicuramente la meccanica si stressa di più...ma anchq in questo caso, se "coccolata" non dovrebbe avere problemi...Meglio una macchina kilometrata e usata in pista, ma tenuta come un figlio, che quella perfettina di interni e carrozzeria, con pochi km ma fatti a cane. Arrivando alla tua, direi che gli interni sono tenuti abbastanza bene, il sedile lato guida lo vedo un pò consumato, per quel kilometraggio, e la barra duomi posteriore fa pensare ad un uso pistaiolo... Parere personale ? A quel prezzo se ha realmente quei km e se provandola non hai avuto percezioni strane prendila, falla provare al tuo meccanico di fiducia e poi goditela. PS: Anche la mia cinghia a freddo sopratutto in inverno appena metto in moto "miagola"...ma non mi ha mai dato nessun problema, per il navi, se non va ti prendi un bel Dynavin e hai più di quello che ti offre quello di serie.
Come dicevo prima il bollo non mi preoccupa in quanto l'auto verrà rottamata per espatrio perchè mio fratello se la porta in Germania. Ma secondo voi se è realmente tagliandata bmw posso state un pò più traquillo oppure anche quelli si possono contraffare
beato lui... ;-) Io il libretto tagliandi manco lo guardo...mi fido solo del giudizio del mio meccanico...tutto si può taroccare.
Guarda, di fare pubblicità a questo tipo non me ne può fregare di meno e poi visto che ho paura che sia una fregatura, se pubblicità è non è certo positiva...
Beh, pubblicità... Il forum di norma è pieno di link per l'acquisto auto...è un bene..visto che da concessionario sembra venga via più che bene...fa capire un po di cosette... teoricamente hanno l'obbligo legale di garanzia...salvo diverse contrattazioni.. Se da garanzia da legge...non avrei dubbi...